La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete scala da decorare. Cerco consigli

#1
Questa parete che chiude un sottoscala verrà completata con una porta "invisibile" filo-muro, anche questa intonacata.

Vorrei rendere l'intera parete particolare con un colore o un effetto oro o madreperla, ma sono molto indecisa...avevo pensato anche di decorarla richiamando lo stesso motivo della ringhiera.

Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi? :)

Immagine

grazie :P
Missdima

#2
forse devo spostare il post in un'altra sezione? :? forse in decorazione ..o complementi d'arredo?
steve...
Missdima

#3
Ciao Miss, sono di Mol :wink:

Bellissima la scala, mi fa pensare ad uno spatolato color latte, non bianco e non beige... ma non so se si intenda poi "marmorino", sai quella bella finitura lucida... scusami non ti so spiegare :oops: , ma di sicuro l'avrai vista in giro ed è vero che ci starebbe una velatura madreperlacea, forse non competa, am la chiamerebbe proprio. Io altro non aggiungerei perchè la ringhiera parla da sola... casomai vedi se a lavoro finito e casa completata, potrebbe starci qualche piccolissimo quadro, qualche foto piccina, ma di valore...
Buttò là, eh...

#5
Penso di sì, se non la decoriamo la parete, deve avere qualche riflesso, qualche cosa, secondo me. E visto che non eccederei nei decori proprio perchè già bella da sola, qualche effetto delicato forse ci vuole.
se ti capita nei brico, vedi anche senza madreperla, tipo stucco veneziano, che a dirlo così uno direbbe sempre quello, ma tutti usano i giallini, i grigiolini e gli arancini, il bianco latte non lo usano tanto, ma secondo me è bello.

#6
dvcam ha scritto:P...
se ti capita nei brico, vedi anche senza madreperla, tipo stucco veneziano, che a dirlo così uno direbbe sempre quello, ma tutti usano i giallini, i grigiolini e gli arancini, il bianco latte non lo usano tanto, ma secondo me è bello.
vedrò ! grazie!

poi posterò l'opera finita, non manca molto siamo a tiro :wink: :D
Missdima

#7
up

qualche altra idea?

mi è venuta la voglia di metterci la carta da parati....oppure ho visto un effetto graffiato a rilievo...non so.. :?
Missdima

#8
Dai un'occhiata a Samsara sul sito della Ucic... io c'ho fatto fare una parete della sala e rende davvero bene, è uno spettacolo.

#9
`Harris ha scritto:Dai un'occhiata a Samsara sul sito della Ucic... io c'ho fatto fare una parete della sala e rende davvero bene, è uno spettacolo.
Immagine
bella sembra quasi una carta da parati!
Bianca è ancora più bella :D
Missdima

#10
Io l'ho fatta argento.... a seconda dell'illuminazione sembra bianca, ma prende anche tanto riflesso da ciò che è nella stanza... molto molto bello