La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Box doccia, prezzi e tipologie?

#1
ciao a tutti, vorrei un consiglio per quanto riguarda la scelta del-dei box doccia.

premetto che ho 2 bagni.. uno lo metterei subito, l'altro successivamente e potendo spendere qualcosina in piu'.

che marca mi suggerite per rapporto qualita' prezzo?

ho visto qualche marca e non mi dispiace la Samo, la conoscete? che ne pensate?

i piatti doccia son entrambi semicircolari da 80x80cm.

come tipologia son indeciso fra quella ad apertura a libro a 4 ante ( 2 fisse e 2 mobili ) :

http://www.samo.it/prodotti/cabine-docc ... D=50323545


o la scorrevole a 4 ante ( apertura centrale ad ante scorrevoli ) :

http://www.samo.it/prodotti/cabine-docc ... D=50323599

i montanti li scegliereste bianchi ( che costano un po' meno ) o brillante cromo lucido - satinato argento?

grazie!!!!

#2
ciao Rossoferrari,
ho visto le immagini che hai postato, e volevo chiederti:
la misura 80 x 80 è il minimo indispensabile, molto probabilmente non hai lo spazio ma è più comoda una doccia per lo meno 90x90 oppure rettangolare.......in commercio ce ne sono anche di tonde.
Riguardo al profilo, io ti consiglio cromo.
.....un'altro consiglio: farei le ante con apertura semplice (2 ante), e non le farei trasparenti ma con una serigrafia......si vedono meno le goccie, e se hai un'acqua molto calcarea sei costretto altrimenti a pulirle ogni volta che fai la doccia.....
ciao !!
:)
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#3
ciao!

i piatti doccia son già montati.

per la visibilità delle gocce e formazione del calcare, ora tutt ele marche propongono i vetri trattati con uno smalto speciale che permettono lo scivolamento dell'acqua ( a scelta sui modelli base e gia' presente nei modelli top ).

costa 100€ in caso di aggiunta.

stessa cosa se si vuole scegliere un montante color alluminio in alternativa al bianco classico.

#5
son belli entrambi...con o senza serigragfia...

se eleganti e top di gamma, son molto belli quelli minimalisti - con il cristallo a vista e pochi elementi a vista.

quelle id fascia media con qualche serigrafia non son malaccio :)

trattamento anticalcare... in effetti anche io son un po' scettico...

so anche che tende a rovinarsi e a perdere di efficacia.

mentre fra colore dei montanti bianco o allumnio ... in effetti l'alluminio p molto piu' bello :roll:

#7
Grazie :)

È anche una questione di prezzo :P

aggiungi trattamenti, decorazioni, colore finitura montanti, il prezzo lievita alla grande ;)

anche sui modelli di fascia media...
devo decidere quello infatti; o un box di qualità alta, dotato in partenza di tutto o una di medio prezzo su cui aggiungere i dettagli ( montanti alluminio lucido, eventuale trattamento ai cristalli )... andando a sfiorare il prezzo di quelle di fascia più alta.