La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Con la trielina il silicone si scioglie. Sul vetro nessun problema. Sul legno, magari fai prima una prova su un coprifilo avanzato o qualcos'altro che sia lucidato come le porte.
ALLEGRI

#4
allegri ha scritto:Con la trielina il silicone si scioglie. Sul vetro nessun problema. Sul legno, magari fai prima una prova su un coprifilo avanzato o qualcos'altro che sia lucidato come le porte.
interessante, avevo giusto bisogno di rimuovere del silicone dalla finestra!

Re: Pulire le porte interne da macchie silicone

#5
fogar79 ha scritto:Ragazzi, il falegname mi ha messo su le porte interne, ma mi ha lasciato tutti i telai sporchi di silicone (macchie anche larghe!:cry: :cry: ) che controluce si vede da 2 km e al tatto si sente gommoso... :roll: Come posso rimuovere il silicone senza rovinare il legno???
Grazie...
Recati in un buon colorificio e chiedi un diluente antisilicone per superfici preverniciate, ce ne sono di diversi produttori. Imbevi un panno in cotone e fai una prova in un punto poco visibile...

facci sapere il risultato.
solariarreda.it
facebook

#7
Allora, ho parlato con il falegname, il quale mi ha assicurato che con il tempo ed il caldo del riscaldamento, il silicone viene via da solo, facendo la pulizia ordinaria, con acqua e sapone neutro. Dice, inoltre di non grattare nè utilizzare prodotti aggressivi, perchè si rischia di rovinare i profili. Sarà vero? Speriamo...