La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
grazie saia, gentilissima!!!
Sono andata oggi a vederla e mi è piaciuta.
e' semplice e essenziale come la voglio io.
Bianca come la voglio io e spero più economica della valcucine ma di buona qualità.
Ho visto il laccato lucido ma c'è anche laccato opaco o laminato...Sul bianco ho l'imbarazzo della scelta.
E anche il rivenditore mi ha fatto un'ottima impressione,
ciao

#19
Attenzione a non cadere in inganno, il VETRO per VALCUCINE è una categoria 6 di 8 su ARTEMTICA e 5 di 8 RICICLICA, il LACCATO LUCIDO è in 7 sulla prima ed in 6 sulla seconda. Da qui si conclude che ARTEMATICA VITRUM o RICICLICA VITRUM, costano MENO rispetto allo stesso modello in LACCATO LUCIDO. Io torno a consigliarti SNAIDERO, ORANGE o IDEA, la prima più economica anche se di buona qualità, con qualche pecca su colori e modularità, la seconda perfetta e molto bella, tantissimi colori e finiture, ed una modularità pressoche infinita. Occhio però che la qualità si abbassa rispetto a VALCUCINE, ed il preventivo se parliamo di IDEA, non si abbasserà in proporzione...

#20
grazie alex,
allora il vetro mi costa meno di un laccato!
grazie del consiglio sulle snaidero, ti ho ascoltato e sono andata subito a vederla.
Per la snaidero sceglierei la orange anche se ha qualche limite (non si può fare il filotop e il sottotop e i pensili hanno apertura solo a battente).
sono cose a cui potrei rinunciare se il prezzo della orange è ben inferiore alla valcucine vitrum. Altrimenti rimarrò sulla mia prima scelta.
Ma dici che la qualità si abbassa di molto? Io voglio comunque una cucina che mi duri tutta la vita. La fascia è comunque media, non bassa vero?
Ciao e grazie ancora

#21
Assolutamente una fascia a mio avviso medio/alta, ottima cucina, con la ORANGE, scendi di molto con IDEA forse meno, ma se ti accontnti dei colori che offre (non moltissimi sui laccati) e quelle piccole cose che già hai menzionato, è assolutamente una cucina concepita e costruita per durare una vita.

#22
eleninar ha scritto:...Io voglio comunque una cucina che mi duri tutta la vita...
scusate se mi intrometto ma ti sei risposta da sola!!! :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#23
Ciao Eleninar,

scusami se mi intrometto.
La prima domanda che ti faccio è di dove sei?
Perchè se tu fossi del centro italia ti potrei dare un indirizzo dove risparmiare considerevolemente sull'acquisto di una valcucine.
La seconda considerazione è quella di valutare bene quello che vuoi perchè ad arrivare a 20.000 euro è un attimo anche con altre marche, ma secondo me rinunciando a qualche stranezza si può stare entro budget accettabili anche con valcucine.
Io per esempio ho scelto (ma a me piaceva proprio lui) lo stratificato bianco ghiaccio lucido. Ho una cucina formata da due L.
In una ho messo:
1 base da 120 con due ante
1 base da 60 con anta
1 base da 125 angolare (senza il meccanismo interno)
1 base da 90 con due cestoni e cassetto interno
1 base da 60 con anta
questo tutto con piano in laminato alto spessore

l'altra parte della L
1 base sottolavello da 120 con ante
1 base angolare 125 senza meccanismo
1 base 45 con 3 casetti
3 pensili uno da 120 e 2 da 60
questa parte è senza piano perchè mi sono fatto fare un piano in marmo da un marmista con le due vasche alpesinox da sottopiano

considera che tutti i mobili li ho chiesti con la struttura in multistrato che costa un pò di più, i piani sono tutti prof 65 e una base e un pensile sono fatti su misura per via di un dente.
quindi esclusi gli eldom ho speso in totale 11500 euro.

#24
Grazie per l'incoraggiamento,
purtroppo non sono del nord italia ma vicina a Milano.
Mi fa piacere che non la devo escludere a priori.
All'inizio mi sono fossilizzata su valcucina, poi mi hanno scoraggiato tutti dicendo che non sarei stata nel budget e allora sto guardando anche altre marche: Orange di snaidero, varenna, modulnova.
L'unica mia certezza è che la voglio bianca, senza maniglie, il più minimalista possibile.
Voglio solo evitare una cucina di fascia bassa che non ho ancora capito bene quale sia.
Il fatto che sono ignorante in materia ed esteticamente mi piace anche la Milano in offerta a Chateux d'aux (e qui so che mi arriveranno gli insulti ma almeno capisco perchè)
Grazie ancora!

#25
Ciao eleninar, anche io mi sono innamorata della valcucine vitrum appena l'ho vista: pensili laccato bianco e basi e top nero opaco... bellissima, poi però ho iniziato ad interessarmi anche ad altre marche (meno conosciute ma di ottima qualità) e la valcucine è passata di interesse. Premetto che mi sono fatta fare un preventivo, e per una cucina di circa 3.50x3 con mezza parete con due mensole mi hanno chiesto la bellezza di 27.000!!! Se ti piace il vetro guardati in giro perchè molte altre marche fanno queste linee... io mi sono innamorata di una COPAT, è una marca poco conosciuta, per lo meno da me, ma ti assicuro che non ha nulla da invidiare alle blasonate cucine. Il bello di questa cucina è che puoi scegliere tu una serie di composizioni, quindi non prendi un modello e da li sceglie colore ecc, ma puoi comporre più modelli insieme... ti consiglio di andarle a vedere, perchè io dopo quella ho smesso di girare!
in bocca al lupo!!

valcucine

#26
Rispondo al messsaggio sottoriportato.
Io sono di Roma e mi interessrebbe sapere l'indirizzo che consentirebbe di avere buoni prezzi su valcucine.
ti sarei grato s emi facessi sapere

flesh ha scritto:Ciao Eleninar,

scusami se mi intrometto.
La prima domanda che ti faccio è di dove sei?
Perchè se tu fossi del centro italia ti potrei dare un indirizzo dove risparmiare considerevolemente sull'acquisto di una valcucine.
La seconda considerazione è quella di valutare bene quello che vuoi perchè ad arrivare a 20.000 euro è un attimo anche con altre marche, ma secondo me rinunciando a qualche stranezza si può stare entro budget accettabili anche con valcucine.
Io per esempio ho scelto (ma a me piaceva proprio lui) lo stratificato bianco ghiaccio lucido. Ho una cucina formata da due L.
In una ho messo:
1 base da 120 con due ante
1 base da 60 con anta
1 base da 125 angolare (senza il meccanismo interno)
1 base da 90 con due cestoni e cassetto interno
1 base da 60 con anta
questo tutto con piano in laminato alto spessore

l'altra parte della L
1 base sottolavello da 120 con ante
1 base angolare 125 senza meccanismo
1 base 45 con 3 casetti
3 pensili uno da 120 e 2 da 60
questa parte è senza piano perchè mi sono fatto fare un piano in marmo da un marmista con le due vasche alpesinox da sottopiano

considera che tutti i mobili li ho chiesti con la struttura in multistrato che costa un pò di più, i piani sono tutti prof 65 e una base e un pensile sono fatti su misura per via di un dente.
quindi esclusi gli eldom ho speso in totale 11500 euro.

Codice: Seleziona tutto

[list][list=][img][/img][url][/url][/list][/list]
[/u][/i][/b]
sisto

#27
a mio modo di vedere se si va su valcucine, non si può prescindere dal canale attrezzato, poi si può risparmiare su tante altre cose, cercando di uscire poco dai binari standard....
Inoltre mi sembra che Valcucine sia una delle poche (x artematica) a non usare truciolato, il che mi sembra un plus non da poco........

#28
dany79 ha scritto:a mio modo di vedere se si va su valcucine, non si può prescindere dal canale attrezzato, poi si può risparmiare su tante altre cose, cercando di uscire poco dai binari standard....
Inoltre mi sembra che Valcucine sia una delle poche (x artematica) a non usare truciolato, il che mi sembra un plus non da poco........
... non so questo... credo sui fianchi si usi alla grande truciolare...forse è vero quello che dici tu sulla versione "Vitrum"... ma i fianchi, i fondi... le scocche per intendersi credo siano in truciolare nella maggior parte dei modelli Artematica.

#29
dany79 ha scritto: poi si può risparmiare su tante altre cose, cercando di uscire poco dai binari standard....
è che i binari della valcucine portano vagoni di soldi fuori dalla tua banca... :D

#30
salve,
anche se in ritardo rispondo a Sisto.
I prezzi migliori per valcucine li trovi da Bruni a Sora (c'è anche il sito su internet).
Se vai di sabato ti consiglio di arrivare presto e armarti di santa pazienza che verrà ampiamente ripagata.
Per quanto riguarda il truciolato confermo che l'artematica ha i fianchi e i piani in truciolato anche se di una qualità molto alta.
E' possibile pagando un piccolo sovraprezzo richiedere (come ho fatto io) che tutte le basi o pensili (fianchi e piani) siano fatte in multistrato.