La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5926
si ma come sposa "sfigata" nessuna batte me!
con tutta l'acqua che è venuta giù!!!!

grazie luna per i video...devo ancora guardarli ma appena ho un attimo lo farò :wink:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#5927
ErinC ha scritto:Ho spedito mamma....anzi si è offerta lei(me ne chiedo il motivo di tanto entusiasmo....) a fare il giro delle chiese per sentire delle lez prematrimoniali.....quel fenomeno del futuro (forse) sposo (...devo ancora capire se bleffa) nn ha fatto la cresima ai suoi tempi....e per farla adesso....la menano un pò!!!!!
Cosa sono le lez prematrimoniali? Intendi gli orari ed i giorni di quando fanno i corsi prematrimoniali?

#5928
Verderia ha scritto:
ErinC ha scritto:Ho spedito mamma....anzi si è offerta lei(me ne chiedo il motivo di tanto entusiasmo....) a fare il giro delle chiese per sentire delle lez prematrimoniali.....quel fenomeno del futuro (forse) sposo (...devo ancora capire se bleffa) nn ha fatto la cresima ai suoi tempi....e per farla adesso....la menano un pò!!!!!
Cosa sono le lez prematrimoniali? Intendi gli orari ed i giorni di quando fanno i corsi prematrimoniali?

ma perchè dovete fare il giro delle chiese?
quando siamo andati da DonUbaldo a dire "ci sposiamo", ci ha dato un foglio con i corsi di tutte le parrocchie (di città e provincia), dicendoci "cmq, guardate che è tutto online...) :lol:
Ci siamo iscritti all'ultimo disponibile, in un'altra parrocchia (7 lunghiiiissimi ed inutili sabati sera, + una domenica intera di ritiro).
L'implacabile DonUbaldo, sostenendo di non aver avuto modo di conoscere Spozillo (me, mi conosce da quand'ero piccina), ha cmq insistito per fissare 4 "incontri supplementari" nella casa parrocchiale... e così ci siamo giocati quasi tutti i week end di agosto :evil:

Ma poi vuoi mettere la soddisfazione di sentirsi dire da tutti "che bella predica intensa, il prete con voi è stato così affettuoso, sembrava vi conoscesse da una vita"... ? :twisted: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5929
chiaretta ha scritto: L'implacabile DonUbaldo...
:lol: :lol: :lol: :lol:

Ma che bravo è stato il tuo maritino! Quando il mio ha saputo del ritiro spirituale per fidanzati mi ci voleva mandare da sola! :roll:
Già temo il momento in cui dovrà parlare da solo con il prete per il processicolo :roll:
Io da giovincella ho frequentato oratorio, catechismo, etc etc... lui invece se ne è sempre mantenuto alla larga! :lol:

#5930
Verderia ha scritto: Ma che bravo è stato il tuo maritino! Quando il mio ha saputo del ritiro spirituale per fidanzati mi ci voleva mandare da sola! :roll:
Già temo il momento in cui dovrà parlare da solo con il prete per il processicolo :roll:
al ritiro puoi andare da sola, per il processicolo no, deve firmare anche lui :roll:

io ho fatto da sola, munita di delega, la richiesta di pubblicazioni in chiesa e comune (credo che al sud si chiami "promessa di matrimonio, e a quanto ho capito la festeggiano...): beh, io sono andata da sola, con delega firmata a mezzo fax, e visto che lo sportello "matrimoni" in agosto era chiuso, l'unico impiegato presente mi ha chiesto se poteva ricevermi in quello a fianco... che era quello dei decessi :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5931
al mio corso dovevamo esserci tutti e due e al massimo potevi fare 3 assenze per un totale di 9 incontri. In comune e le carte ognuno si è fatto i suoi mentre al processetto/processicolo o come vuoi chiamarlo dovete andare entrambi...

Chiaretta, a saperlo che la diocesi di Bergamo aveva il sito con i corsi fidanzati.. io ho chiamato tutte le parrocchie della zona! :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5932
La richiesta di pubblicazioni matrimoniali all'ufficio decessi è il massimo! :lol: :lol:

Per fortuna alla fine il fidanzato è venuto al ritiro spirituale! Ovviamente per i due mesi successivi quando mi voleva chiedere un favore me lo ricordava!! :lol:

E poi mi sono fatta mezzo corso di fidanzati da sola: lui aveva la scusa dei turni :x
.... Poi alla fine mi ha detto: ma sai che un mio collega ha chiesto ed ottenuto dei permessi perchè doveva fare il corso fidanzati? :evil: :evil:

#5933
Noi il corso prematrimoniale dobbiamo ancora farlo...
siamo andati il mese scorso ad informarci dal parroco della chiesa in cui ci sposeremo e ci ha detto di tornare a metà ottobre, quindi tra poco :wink:
Non ho mai visto un prete che se la prenda così comoda, ogni volta ci dice "ma c'è ancora tanto tempoooo" :shock: :shock:

Intanto il fidanzato mi ha già chiesto se so tramite amici che l'hanno già fatto quante assenze sono consentite 8)

#5934
noi nn siamo legati ad alcuna chiesa in particolare....io avevo un gruppetto di catechismo(o meglio siamo rimasti dopo la cresima per divertirci insieme, scorrazzando per la parrocchia) ma poi il prete è andato in pensione, nn abbiamo avuto + gli spazi, e poi nulla....lui nn ha fatto manco la cresima(ahhh che casino ra per questa storia!)
cerchiamo solo una situazione che nn ci faccia impazzire. Quindi niente vecchi sacerdoti saccenti, nn reggerei(e lui meno di me) il foglio dei vari corsi son appesi fuori dalle chiese, ma nn sono tutte. Sul sito della curia nn c'è nulla di interessante. Saputo solo che sono 10 lez, mi sembrano tante. Per me è importante sposarsi in chiesa, mi sembrerebbe di essere sposata per metà altrimenti!!!

#5936
Chiaretta, il tuo resoconto mi ha fatto morire dal ridere :lol: :lol:

Il corso prematrimoniale l'ho già fatto l'anno scorso 8)
8 incontri, più il ritiro. Non è andato male, le coppie guida erano in gamba.
Sono sempre alla ricerca del vestito :roll:

Benvenuta anche ErinC!

#5937
:arrow: Lizzie ma il resto dei preparativi come procede?
Forse l'hai già scritto... scusa la pigrizia nel leggere post vecchi :oops: ... ma avrai di sicuro aggiornamenti 8)

:arrow: ErinC avete già fissato la data? :)

Io invece sono presa con le bomboniere: abbiamo contattato un produttore di miele per farci fare dei vasetti, a cui noi metteremo l'etichetta personalizzata. Avrei voluto fare da me anche le confezioni, ma tra scatole, nastri, confetti mi sto perdendo... :(
Forse è meglio se contatto un negozio di bomboniere e mi faccio fare un preventivo per il confezionamento.... :roll:

#5938
Verderia ha scritto::arrow: Lizzie ma il resto dei preparativi come procede?
Forse l'hai già scritto... scusa la pigrizia nel leggere post vecchi :oops: ... ma avrai di sicuro aggiornamenti 8)
Non dare la colpa alla tua pigrizia... :lol: Non ho scritto molto, e tantomeno sono andata avanti con i preparativi :?

Questa questione dell'abito mi sta monopolizzando l'unico neurone attivo.
Settimana scorsa abbiamo messo insieme la partecipazione. Dobbiamo prepararla a portarla allo zio tipografo.
Le bomboniere: sono andata in tre vivai (vorremmo fare una piantina) e tutti e tre mi hanno detto che è presto! :shock: :lol:
Il fotografo.. ci penso la settimana 43 :roll: adesso non c'ho proprio voglia.
Settimana prossima dobbiamo parlare con il prete per i doc. e fissare il consenso.
Sabato prossimo vorrei dare una svolta epocale alla mia vita e andare a vedere.. i sacchettini dei confetti!
Mancano.. lista nozze e viaggio di nozze..per fine mese vediamo di arrivare a una, così quando consegneremo le partecipazioni sapremo rispondere alle domande dei parenti

#5940
Grazie a tutte(perchè dò per scontato che siete tutte girls???)
Cmq ancora niente data.....siamo in quel limbo in cui sai che lo fai, ma ti sembra o presto nel 2010, ma il 2011 troppo tardi(mica voglio un bebè per i 50anni!) Lo spartiacque è quello dei nostri amici, giugno 2010....e già preparano.....fissato villa e chiesa. Io nn mi sento pronta per prenotare qualcosa....stò ancora digerendo l'idea(e conviviamo pure, quindi nn è che ci cambia nulla!)ma in 1anno la nostra vita è cambiaa talmente...che devo riprendere fiato! intanto pensaimo ai corsi....poivediamo. Solo sò che se voglio un bel posto....devo muovermi molto prima....insomma....non sappiami che fare....
.....cmq stasera si preparava lista invitati...... :roll:

cmq fotografo e fiorista li abbiamo per parenti....quindi siamo un pezzo avanti!