La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi crepano i pavimenti!

#1
A aprile-maggio ho posato i pavimenti.Il massetto è stato rifatto da capo.le mattonelle sono monocottura acquistate fa leroy merlin.C'è da dire ch elo stesso pavimento nello stesso periodo è stato montato dalla stessa manovalanza usando le stesse materie e colle in altri appartamenti dello stesso palazzo della mia casa. Io non ci ho ancora mai vissuto nè messo dei mobili eppure 27 (27!!!) mattonelle del pavimento si sono crepate per lo più al centro. Il muratore dice che le mattonelle possono essere rovinate perché magari sono state alle intemperie per tanti mesi quando erano ancora dal rivenditore.
Io non so che pensare nè dove sbattere la testa. Intanto lunedì chiamo la ditta e richiedo l'intervento di un loro perito..tuttavia questo non sarebbe di parte?
Io non voglio sborsare un euro perché ho già profumatamente pagato a chiusara lavori.
:cry: sono disperata
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#2
per quanto ne so io il monocottura è molto meno resistente di altre tipologie di pavimenti...

non so che roba si trovi da leroy merlin...da me questa catena nn c'è
avanzo un'ipotesi...
che siano le mattonelle ad essere scarse?

che sia stato il posatore ad aver posato anche mattonelle con qualche filatura?
(e la filatura diventa crepa al primo colpetto/passo)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#3
Le mattonelle sono state posate anche in altri appartamenti, anche un anno fa e non è successo niente.Sono normali mattonelle monocottura che per quanto meno resistenti del gres, comunque dovrebbero resistere a..niente visto che non ci sono mobili nè ci vive nessuno

cos'è la filatura?
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

Massetto??

#9
Secondo me puo essere dovuto a qualche assestamento nel massetto! Inoltre.... il pavimento è posato con fuga? Per caso hai fatto riscaldamento a pavimento? Perchè se hai fatto riscaldamento a pavimento senza fuga puo capitare che si crepi il pavimento. Comunque secondo me l ipotesi è che si sia crepato il massetto sotto e di conseguenza anche le piastrelle! Comunque il costruttore per 10 anni deve rispondere quindi non dovrai metterci neppure un centesimo!

Salutoni

#10
ale_flo ha scritto:Se la rottura segue una linea probabilmente non sono stati rispettati i tagli del massetto.
mica si sat facendo stese di 1000 mq di pavimento ceh occorre giunto di dilatazione ma scherziamo??
ad.arredodesign@tiscali.it

Re: Massetto??

#11
Glorial ha scritto:Secondo me puo essere dovuto a qualche assestamento nel massetto! Inoltre.... il pavimento è posato con fuga? Per caso hai fatto riscaldamento a pavimento? Perchè se hai fatto riscaldamento a pavimento senza fuga puo capitare che si crepi il pavimento. Comunque secondo me l ipotesi è che si sia crepato il massetto sotto e di conseguenza anche le piastrelle! Comunque il costruttore per 10 anni deve rispondere quindi non dovrai metterci neppure un centesimo!

Salutoni
sull efiniture garanzia 5 anni sullo strutturale garanzia 10 anni .......
ad.arredodesign@tiscali.it

#12
se fosse monocottura che è un prodotto vecchissimo per fare appartamenti e io nn la consiglierei mai hai miei clienti magari un gres da 15 euro ma monocottura mai ... pavimenti di bagni si rivestimenti si grandi stese tipo 100 mq di appartamento mai .... credo che cmq se fosse immagazzinata allesterno dovrebbe cmq essere ingeliva poi dipende da ceh tipo di sbalzo termico ce... poi bisogna vedere il tipo di crepa...e tante volte ho visto per esperienza... nn è che sotto ce un tubo di qualsiasi natura che è rimasto alto dopo aver fatto il massetto e nessuno dellimpresa si è preoccupato di abbassarlo eo sistemare???? fai una prova, con le nocchie della tu amannina prova a bussaree vedere se da senzo di vuoto... se da vuoto prende per le orecchie il costruttore e mettiglici il muso .... a volte alcuni sono dei cani ...
ad.arredodesign@tiscali.it

#13
già vista una cosa del genere: crepe nelle piastrelle in zone sparse della casa. In quella circostanza era il massetto che era stato fatto da skifo!!