La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

..

#3
ma a te piace la versione classica della gioconda...a me quella design..e posso dirti che per questa la cappa coi frontoni...tipo:
Immagine
è nelle misure di 150 cm 180 e 270 cm, compresa di frontoni.

#4
Quanto è grande la tua cucina ?
No , mi piace anche quella di design, ma ho paura che nei miei spazi sta male

..

#5
ho poco meno di 7 metri in lunghezza.

ma tu quale parete hai libera per la cucina?

la mia composizione varia per ora sto decidendo...tra 420 cm o 450 cm.

comunque 3,84 o 3,95 in ogni caso non sono pochi.

può darsi che la cappa della classica abbia dimensioni adattabili, quella design è un pò vincolante. 180 troppo piccola per mettere entrambi lavello e pc, 270 veramente grande..


se la metti da 270 cm anche aggiungendo due pensili da60 per lato...e mi semba ci siano male con una cappa gigantesca.. vai a 390 cm+10 cm (5 per lato)per il disegno che fa il top. no non può essere...

o lasci perdere i frontoni laterali e metti la cappa 180 più pensili laterali 90 e vai a 360 cm oppure metti cappa da 180 con frontoni ma devi mettere per forza lavello e pc più piccoli perchè hai solo 150 cm di spazio utile, 30 cm in tutto infatti lo prendono i frontoni, 150-60 90, per il lavello ma lo dovresti prendere sempre più piccolo...anche perchè ti viene tutto attaccato ai frontoni e non va bene...


oppure puoi mettere la composizione da 270 cm e basta, senza mettere pensili ai lato. solo il caminetto con pc e lavello e nella parete opposta mettere o altre basi con pensili alti oppure colonne....

se magari invece non metti il tavolo in cucina perchè vuoi l'isola...nel tuo caso non credo che ci entrino entrambi...
puoi mettere cappa 180 con frontoni con pc.
ai lati 2 basi da 90 con pensili alti.
di fronte isola 180 cm con 3 sgabelli e lavello sopra...e poi dietro colonne..

#6
Grazie sei stata chiarissima nella spiegazione.
Ho il 3,84 mt di fronte dove mettere lavelli e fuochi.
Volevo sapere se il blocco sporgente ( della foto) fuochi- lavello nella classica può essere spostato nella parete lato sinistro proprio a muro e poi sviluppare la cucina nella parte destra con l'angolo più o meno come da foto. Questo per ragioni di spazio. Al limite ( se ci sta ) mettere a sinistra mezzo elemento ( di quello della foto) per distaccarlo dal muro, ma non so esteticamente come sta.
http://www.moscowroma.ru/images/big1119.jpg
Il mio balcone è posizionato come da foto e l'ingresso in cucina e proprio di fronte alla parete fuochi. Poi metterei due colonne per frigo e forno più o meno dove si trovano quelle della foto

re

#7
ma penso che puoi metterlo anche attaccato al muro tecnicamente, però esteticamente non so se ci sta bene. è un elemento secondo me proprio centrato. il cuore della cucina.

ma come mai vuoi metterlo di lato? secondo me si rovina un pò l'armonia, anche perchè poi il bancone non è più di fronte ai fuochi no?alla fine credo che sporga massimo 15 cm di più, non ho proprio idea di quanto sia profondo quel banco lavoro, magari nel sito della snaidero trovi qualche info utile in più sulle dimensioni...comunque se può esserti utile a noi hanno lasciato uno spazio minimo dal lato in cui apriremo mobili della cucina e mobili dell'isola, tipo 110 e dall'altro lato dove abbiamo isola (dove metto gli sgabeblli quindi vuota) e colonne di 105 cm...puoi orientarti così oppure se vai in un punto vendita ti fai fare un preventivo su misura e valuti meglio gli spazi e poi ti fanno pure il disegno della cucina in 3d così vedi bene come viene nel tuo ambiente