La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
...si scusa ho scritto tanto ma non mi sono spiegata...

il monosplit ha una unità esterna e uno split interno
il dualsplit ha una unità esterna e due split interni
il trialsplit ha una unità esterna e tre split interni
...e così via...

è solo il tipo di impianto che si decide di fare, non sono condizionatori diversi...lo fanno tutte le marche...

come prezzi non penso cambi molto... a me un preventivo di trialsplit era uguale a quello di 3 monosplit...

dipende un po' da come puoi istallarli, se puoi mettere due macchine esterne farai anche meno lavori di collegamento... ci sono i pro e i contro da valutare caso x caso (casa x casa :D )

spero di essermi spiegata meglio :?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#32
Si si, avevo capito pressapoco. Lo spazio l'avrei perchè vanno in una terrazza sovrastante. Fosse stato per risparmiare... i tubi sono già predisposti dall'impresa, ma forse farei meglio a far fare un sopralluogo dall'installatore dei climatizzatori :)

#34
credo che uno dei problemi è che con 2 unità esterne sei costretta ad usarne uno per volta o salterebbe la corrente.. un come se tieni acceso forno elettrico, lavatrice e ti metti anche a stirare....

#35
...dipende anche da come sono fatte le macchine...ci sono unità esterne che hanno due compressori separati e altre no quindi il problema energia elettrica lo si avrebbe in entrambi i casi...

con la tecnologia inverter si risparmia sulla corrente ma non cheidetemi come funziona perchè non l'ho capito!!

comunque con i condizionatori è consigliabile passare il contatore Enel dal classico 3kW al 4.5... :cry:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#36
nooo se passo il contatore a 5 kwmi costa una cifra.. Per ora ne devo mettere solo uno in camera da 7000 e uno in salone da 12000, quest'ultimo penso con l'inverter. Ovviamente se sono entrambi accesi, accendere il forno fa saltare tutto?

#37
già il forno o il ferro da stiro...

comunque prova a fare il test sul sito dell'Enel...

http://www.enel.it/eneldistribuzione/se ... arget=CASA

però tieni conto che la potenza che ti consigliano è dettata dall'utilizzo contemporaneo di tutti ....per assurdo anche di condizionatore e pompa di calore... quindi uno dei due non inserirlo nel test anche se ce l'hai...

poi al telefono (n°verde) mi hanno dato buoni consigli (strano nè :shock: :shock: )
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...