La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
io la farei così... ho solo allineato meglio il tavolo rispetto al tuo disegno

Immagine


devi però fare attenzione alla zona divani, devi infatti considerare di lasciare sufficiente spazioper il passaggio, quindi non sono proprio sicurissima che ci entrino due divani come li hai posizionati tu,forse più un divano e una poltrona :roll: .

Il frigo in diagonale me gusta :wink:
Immagine

#20
recupero questo obbrobrio per farti capire cosa intendevo fare

Immagine



Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


L'idea era di sfruttare la parete da 465 per tutta la lunghezza, qui vedi il tavolo appoggiato al muro dal lato corto, sotto una sorta di struttura a ponte, dove potresti inserire delle mensole per i libri (ma potrebbero essere anche dei contenitori chiusi) + panca bassa per la tv
Immagine

#23
uso Google Sketchup, lo scarichi free da internet , ha diverse librerie di oggetti predefiniti e puoi accedere a modelli direttamente sul web ... è un pò ostico all'inizio , ma se ci prendi la mano, alla fine ti diverti :wink:

Domanda : il frigo già ce l'hai ? se sì, quali sono le misure (larghezza, profondità e altezza) ? ...perchè mi sta venendo un'ideuzza :roll: (che puoi sempre fare in un secondo momento )

ecco cosa stavo pensando di fare
Immagine
Immagine
Immagine


praticamente si tratta di creare una struttura in cartongesso che aumenti la profondità della parete con l'arco. In questa struttura potresti incassare il frigo (che quindi sarebbe meno visibile dalla porta di ingreso) e sotto l'arco, potresti creare delle nicchie (come nel disegno) per riporre barattoli a uso della cucina o un mini mini ripostiglio (da chiudere con una porta) per riporre scope e piccoli attrezzi.
Immagine

#25
annsca ha scritto:uso Google Sketchup, lo scarichi free da internet , ha diverse librerie di oggetti predefiniti e puoi accedere a modelli direttamente sul web ... è un pò ostico all'inizio , ma se ci prendi la mano, alla fine ti diverti :wink:

Domanda : il frigo già ce l'hai ? se sì, quali sono le misure (larghezza, profondità e altezza) ? ...perchè mi sta venendo un'ideuzza :roll: (che puoi sempre fare in un secondo momento )

ecco cosa stavo pensando di fare
Immagine
Immagine
Immagine


praticamente si tratta di creare una struttura in cartongesso che aumenti la profondità della parete con l'arco. In questa struttura potresti incassare il frigo (che quindi sarebbe meno visibile dalla porta di ingreso) e sotto l'arco, potresti creare delle nicchie (come nel disegno) per riporre barattoli a uso della cucina o un mini mini ripostiglio (da chiudere con una porta) per riporre scope e piccoli attrezzi.
Sono stato fuori con la mia girl. abbiamo comprato un mobile porta tv bianco lucido bellissimo.
Abbiamo preso anke un tavolino bianco lucido e nero per il salotto.

Idea favolosa quella dell'arco ingrandito, ma presenta a mio avviso 2 circostanze da chiarire:
1) ho paura che il frigo "respiri" poco, chiuso in quella nicchia
2)forma del mio arco non è come nel disegno ma è una vera e propria "U" al contrario

#27
bene, sono contenta che tu ora abbia le idee + chiare ...come minimo però ci devi tenere aggiornati sulla disposizione finale e sugli acquisti in progress :wink: :D
Immagine

#28
comincio subito a ragguagliare, postando le immagini dei mobili che ho e di quelli che ancora non ho, ma che a breve acquisterò.

In mio possesso:

Mobiletto porta TV bianco lucido
Immagine


Cucina bianca lucida con anta in vetro nero del pensile scolapiatti
Immagine


Tavolino salotto bianco lucido e nero lucido
Immagine



Mobili che non ho, ma che gradisco molto:

Divano 3 posti + pouff Alberta salotti mod. Diva
Immagine


Tavolo vetro nero, le sedie non mi piacciono quindi ne sceglierò altre
Immagine


Nota dolente, il pavimento
che è dello stesso colore di quello in questa foto ma con piastrelle 30x30 di 15 anni fa
Immagine


Le foto della composizione le conoscete
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



IL dubbio che mi affligge adesso è sul colore delle pareti tenedo presente tutti i colori presenti nel contesto. Quale colore mi consigliate?
Ultima modifica di fashion_live il 29/04/10 9:36, modificato 1 volta in totale.