La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sala multiuso

#1
Gentili Utenti del Forum,
vi leggo da tempo con attenzione e mi rivolgo a voi perchè ho bisogno dei votri preziosi consigli per arredare questa stanza:
Immagine


(la parete lunga 4,5 metri, a destra della porta è in cartongesso.....si potranno mettere delle mensole?)

Vorrei che fosse la stanza dove ricevere gli ospiti, quindi con divano e Tv , ma ho la necessità di farci stare anche una capiente libreria e un tavolo studio/lavoro per il Pc.
Desiderio massimo sarebbe anche che potesse essere la stanza per gli ospiti.....riusciamo a metterci anche un armadietto?
Ho già un divanetto anni '50 a due posti, di quelli che non si trovano più e che diventa al bisogno letto a una piazza e non vorrei buttarlo via...ma forse è chiedere troppo (misura 155x85)
Io ho provato varie soluzioni ma nessuna mi convince......

Ultima cosa, non sono esperta in rendering, massimo massimo so fare la piantina che vedete con room arranger :roll: quindi chiedo il Vostro supporto perchè non riesco ad immaginarmi la stanza con i mobili dentro!

Grazie, aspetto vostre benvenute idee!!!
Un saluto a tutti

#2
non posso aiutarti con i rendering

direi:

sulla parete da 450 a dx della porta svilupperei mobile per tv e libreria
mensole sulla parete a dx della porta (quella da 274) e sotto la postazione per il pc

sulla parete da 450 a sx della porta il tuo divanetto che diventa letto
un tavolino tondo con lampada da terra nell'angolo con la parete della finestra
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

grazie!

#3
per l'aiuto difra,
sì, anch'io avevo pensato di fare così, ma volevo mantenere il divanetto e farci stare anche un divano con letto doppio....più un armadietto....più libreria con tv e da qualche parte un tavolo per pc....forse voglio troppe cose insieme....si prestano a questo solo le camerette per bimbi che però ho visto solo coloratissime e "troppo" camerette bimbi.... e se il divano nuovo lo mettessi in mezzo alla stanza, in modo da dividerla?
se ci riesco posto due piantine con i mobili....
ciao!

esempi

#4
ecco le piantine sommarie.... :?
con i primi due esempi
Immagine
il mio, la scrivania l'ho messa in fondo alla libreria, che deve contenere anche la Tv

Immagine
il tuo che chissà come mi è venuto in pianta più piccolo....

altra ipotesi

#5
Immagine
ma mi viene in mente ora che forse si può mettere il divano giusto dalla parte opposta....ci sta tutto, meno il mio divanetto.....la scrivania è a ds della porta e subito dopo ci sta un armadietto a due ante.
Immagine
Ero orientata a una libreria Selecta della Lema, con alcune ante colorate, ho già il pavimento in teak e optavo per un laccato per la libreria, volevo stare lontana dal bianco perchè in casa ho tutto bianco, la cucina, l'armadio della camera ecc....ma non so che colore scegliere, bellissima la Selecta arancione, ma è bellissima aperta, a me servono delle ante chiudibili...
Ecco qua, sono cotta per ogi....adesso tocca a voi!
Aspetto le Vostre preziosissime idee!!!
Un saluto a tutti

#7
allora mi ripresento con questo suggerimento
sulla parete da 450 in alto svilupperei la zona libreria e porta tv
sulla parete a fianco della porta a dx il tuo divanetto
sulla parete a sx della porta il divano letto

sulla parete della finestra l'angolo pc
un bel tappeto, mensole sopra i due divani
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#8
Grazie Difra!

eh, :) carina la soluzione, mi piace!
tra l'altro nella parete da 450 una o due ante armadio si possono mettere, anche se ci saranno due profondità diverse (60 dell'armadio e 40 della libreria)
un'unica perplessità mi viene nel posizionare un divano largo 80/95 cm davanti alla porta d'ingresso della stanza, che è proprio a filo muro....mi dà l'idea di un ostacolo appena entri nella stanza, ma forse è solo una mia fantasia...tu dici che va bene?
sono incapace di immaginarmi una stanza con i mobili dentro :( :oops:

#11
Ciao Manu!
bel'idea anche la tua, però volevo conservare il mio divanetto, più mettere un divano letto....
Comunque vedo cheanche tu metti il divano nella parete di sn
Grazie!
Sto guardando le soluzioni con letto nascosto della Clei, veraoemte carine, ma il prezzo non fa per me.....

AIUTO!!!!

#12
:oops: :roll:
nessun'altro si sente ispirato per fare un rendering di questa stanza?
AIUTO!!!!! non ho idee geniali e senza avere un rendering non so immaginarmi la stanza!
Mi aiutate? :D
Una buonadomenica a tutti!!!!