La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4666
Io direi che se nn hai ancora partorito...nn pensare già al biberon! Sempre se vuoi allattare al seno....l'allattamento misto è sicuramente la situazione più scomoda! Te lo dico perchè, aihmè, l'ho dovuto fare. Se tutto procede regolarmente (e i casi diversi sono le eccezioni) il bimbo\a si attaccherà al seno e tu avrai tutto il latte per lui...poi quando sarai a casa potrai pensare al tiralatte per donare...ma al biberon è decisamente presto per pensarci!
Personalmente il tiralatte della avent mi faceva malissimo, ma io avevo il seno ingorgato perchè Riccardo purtroppo non si attaccava per niente... invece mi sono trovata molto bene con quello della medela elettrico (dovevo tirarlo 8 volte al giorno...a mano non ce la facevo proprio)

Se poi vuoi fare l'allattamento artificiale è tutto un altro paio di maniche, am se vuoi donarlo le due cose contrastano.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4667
Desertrose, io potrò aiutarti, purtroppo, solo sui biberon, ma spero che non avrai bisogno dei miei consigli :wink:


Ragazzi, B. ora canta parecchie canzoncine, mi fa impazzire. Ieri sera mi ha chiesto di cantarle Stella Stellina... poi si è messa a cantarla lei! Non l'eveva mai fatto e mi ha fatto una tenerezza vederla lì nel lettino abbraccita a Topolino mentre si canticchiava la ninna nanna! :D
Immagine
Immagine

#4668
Riccardo nn dorme più! La sera si addormenta da solo, come al solito, verso le 9 e mezza ....si risveglia verso le 10 e mezza e a quel punto giorno pieno...ricomincia a giocare e a lallare come fossero le 10 di mattina....sabato si è addormentato alle 3 e mezza, ieri all'1 e 40...sveglia alle 6!
Se lo metto nel suo lettino gioca con tutto quello che c'è....la giostrina, il cagnolino buonanotte....che ha musichette rock invece che lente! Non riesco a catturare la sua attenzione con i famosi libretti a figure grandi (poi io non è che abbia questa fantasia ad inventarmi favolette non scritte)....tantomeno conosco ninne nanne...solo quella dell'uomo nero ma mi sembra veramente brutta...e comunque sono stonata....consigli?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4669
Lorena ha scritto:Desertrose, io potrò aiutarti, purtroppo, solo sui biberon, ma spero che non avrai bisogno dei miei consigli :wink:


Ragazzi, B. ora canta parecchie canzoncine, mi fa impazzire. Ieri sera mi ha chiesto di cantarle Stella Stellina... poi si è messa a cantarla lei! Non l'eveva mai fatto e mi ha fatto una tenerezza vederla lì nel lettino abbraccita a Topolino mentre si canticchiava la ninna nanna! :D
nooo che teneraaaa!!! non riesco a immaginare cosa si possa provare in una situazione del genere!

alessia: non puoi provare a vedere se su internet c'è qualche sito con ninne nanne? non credo che il fatto che tu sia stonata possa essere così dannoso..
Immagine
Immagine

#4670
alessia275 ha scritto:Riccardo nn dorme più! La sera si addormenta da solo, come al solito, verso le 9 e mezza ....si risveglia verso le 10 e mezza e a quel punto giorno pieno...ricomincia a giocare e a lallare come fossero le 10 di mattina....sabato si è addormentato alle 3 e mezza, ieri all'1 e 40...sveglia alle 6!
Se lo metto nel suo lettino gioca con tutto quello che c'è....la giostrina, il cagnolino buonanotte....che ha musichette rock invece che lente! Non riesco a catturare la sua attenzione con i famosi libretti a figure grandi (poi io non è che abbia questa fantasia ad inventarmi favolette non scritte)....tantomeno conosco ninne nanne...solo quella dell'uomo nero ma mi sembra veramente brutta...e comunque sono stonata....consigli?
Togli i giochi dal letino. Non accendere la luce.

Noi cantavamo tantissime cose, non necessariamente ninnananne, alcune le ho pure inventate.
Stella Stellina
Ci vuole un fiore
La casa in via dei Matti
Il cielo in una stanza
La macchina del capo
Cocco e Drilli
Buonanotte Fiorellino
Caro Gesù Bambino

e chissà quante altre che ora non mi vengono in mente.
Tutte cantate moooooooooolto più lentamente dell'originale.

Dopo un po' (verso 12-13 mesi) ha cominciato lei a scegliere quale voleva.
Immagine
Immagine

#4672
Lorena ha scritto: Dopo un po' (verso 12-13 mesi) ha cominciato lei a scegliere quale voleva.
E questo è un "danno"...

Tutte le volte che andiamo in macchina lei vuol sentire solamente la canzone della bella tartaruga...
Ieri sera mi stavo rimbambendo... ho dovuto mettere il repeat nel lettore cd e l'avrò sentita dieci volta in mezz'ora di strada... :shock: :shock: :shock:

#4673
Le fissazioni di B. sono "leggere". Lei chiede una cosa, ad esempio ora è il momento di Remi, in macchina. La chiede, l'ascolta, la canticchia, poi si sorbisce quelle che seguono senza lagnarsi.
Però ogni volta che entriamo nella mia macchina la chiede.
Quando è nella macchina del padre chiede Cocco e Drilli (sono 2 cd diversi).
Immagine
Immagine

#4674
Lorena ha scritto:Estratti, Alessai lo infila volentieri quel grambiulino che vedo in foto?
non è un grembiulino, è un bavaglino tipo di plastica trasparente... con la tasca raccogli cibo sul fondo :lol:
Il grembiulino che dici te gliel'ho preso per l'asilo per fare i lavoretti e quando l'ha provato non ha fatto storie :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4675
...ho proprio bidogno di ripetizioni da qualcuno...io canzoni proprio non ne so...l'essere stonata mi ha tolto l'interesse ad impararle a memoria e ora che mi servono... per imparare la casa dei matti ho usato youtube...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4676
controllo mensile:
Altezza 75 cm
peso 10.7 kg, ha preso solo 50 gr dal mese scorso.
Tra tosse e stitichezza, in effetti non mangia quasi nulla :roll:

Mi ha detto di vedere un gastroenterologo (sicuramente andremo privatamente visti i tempi di attesa) per il problema stitichezza e di raddoppiare la dose di sciroppo lassativo che gli sto dando.
In piu' visto che stiamo facendo aerosol da 5 giorni e non abbiamo ottenuto motli risultati devoi iniziare con un antibiotico per la tosse.

Gli stanno uscendo gli incisivi laterali superiori e mi sono presa una sgridata per la pappa che gli faccio, trooooppo ripetitiva.
Mi ha quindi consigliato un libro
Immagine

#4677
Erika ha scritto: Mi ha quindi consigliato un libro
che libro?? :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4678
Un po' di risposte qui e là :wink:

:arrow: Desertrose: quoto tutto quello detto da Alessia, non pensare ora al bibe, comprarlo se sarà necessario sarà un attimo :wink: Io che purtroppo ho dovuto fare l'allattamento misto perché Teresa era vagabonda, mi sono trovata benissimo con i bibe della MaM, ho usato anche i chicco ma ad un certo punto ha deciso la bimba solo per i MaM.
Ho usato il tiralatte della Avent manuale, ma se devi usarlo più volte il giorno non ti passa più...la mia salvezza è stato quello elettrico, il Sinphony della Medela, quindi io non starei a comprarlo, se mai ne avrai bisogno vai sul sito della Medela e ci sono tutti i punti di noleggio e lo prendi all'occorrenza.

:arrow: questione ninne nanne: io canto di tutto, mi invento proprio le parole magari sull'aria di canzoni conosciute, poi non mi ricordo mai le stesse e ogni volta è una canzone diversa :( Comunque T. quando si va a nanna ha solo una bambolina nel suo lettino, io la metto giù, lei prende la bambolina e gli fa la nanna (è di una tenerezza infinita quando lo fa), gli da i bacini, gli fa "cara" e poi piano piano si butta giù e si addormenta, a luce spenta. Mi ritrovo più spesso a cantare quando è sveglia, ho notato che se mi metto lì con lei zitta si assopisce prima...

Ora passerò da mamma super ignorante...ma a cosa servono i libri con le figure grandi?
Ultima modifica di stellina il 12/10/09 13:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#4679
per le pappa, a parte le solite
alessia va matta per:
pastina con zucca e grana
penne piselli, prosciutto cotto e philadelpia
pesce con pomodoro al sugo (introdotto da poco)
seppioline e piselli
hamburger con purè
purè con grana e prosciutto cotto
spinaci con la mollica del pane, passati nel grana e poi pangrattato e messi in forno fino a doratura
pasta al sugo con ricotta
o pasta verdure e ricotta

come merenda mi viene in mente
mela (mi sembra però che non la mangi vero? :roll: ) con ricotta e limone
yogurt di banana e plasmon
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4680
Emma invece impazzisce:

- minestrone con pastina
- prosciutto cotto
- arrosto
- pasta pomodoro e ricotta
- pasta spinaci e parmigiano
- polpette e purè

Insomma praticamente mangia come noi!!! E noi abbiamo "eliminato" il sale dalla nostra alimentazione :lol: :lol: :lol: