La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10006
samantha.l ha scritto:
arianh ha scritto:
sunset ha scritto: sì, è possibile; penso che dovresti informarti un po', prova a guardare il sito di alfemminile, per esempio.. comunque, senza offesa, ma non credevo ci fosse questo tipo di "ignoranza" sul proprio corpo, è molto importante sapere come funziona, nn solo in relazione al desiderio di maternità, ma per la propria salute!
anche io sono ignorantissima, non sapevo proprio fosse possibile non ovulare, a parte prendendo la pillola ovvimente... a parte che poi nonostante la pillola io sento sempre una sorta di dolori dell'ovulazione e non so come sia possibile... :oops:
Arianh, è proprio il problema delle "galline vecchie" quello di fare sempre meno frequentemente l'ovetto :lol: :lol:
anche oggi ho imparato una cosa nuova!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#10007
OT Ciao Dammi!!! bentornata! dove ti eri infrattata????????? fine OT

Vorrei unirmi al coro delle galline ignoranti! Perfortuna, nonostante tutte le mie carenze in ovettologia, oggi sono una portatrice di pulcino!!! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#10008
io ho preso un'altra botta in testa e sono portatrice di mal di pancia e mal di schiena
e stasera mi facccio un bel pianto rabbioso

#10009
chiaretta ha scritto:
sunset ha scritto:
Federinik ha scritto: sinceramente, credevo anche io che un ciclo anovulatorio fosse un poco piu' come dire... manifesto... con sintomi di altro tipo di squilibri ormonali. Invece e' asoslutamente asintomatico.
ma infatti non mi riferivo in particolare a valery, è proprio una questione generalizzata, che coinvolge troppe donne (e uomini forse ancora di più)..
ma povera valery! :)
un conto è informarsi su come "funziona" il nostro corpo, altro conto è vedere se si ovula oppure no... se la cosa è asintomatica, non c'è modo per accorgersene, se non misurando tb e facendo grafici, cosa che non tutte fanno... anzi! (avevo pensato di provare anch'io, approfittando di questi mesi di stop forzato, con il solo obiettivo di conoscermi meglio e di poter "mirare più preciso" una volta aperti i cantieri... ma per ora, forse per pigrizia, forse per scaramanzia, non ho fatto nulla, e mi sono accorta di rifuggire psicologicamente da queste misurazioni, e dall'idea in generale... temo mi procurerebbero più stress che altro, e toglierebbero spontaneità al tutto). Insomma, sono un po' combattuta.
ma guarda che neanche io ho mai ssputo se ovulassi o meno (quando non prendevo la pillola), però almeno come funziona il ciclo, pensavo fosse normale saperlo, così come funzionano gli organi sessuali maschili.. invece c'è davvero una disinformazione dilagante su questi argomenti, basti sapere che molti ragazzi non sapevano di avere problemi ai testicoli fino alla visita di leva.. e ora che non si fa più, lo scopriranno molto dopo.
Immagine
Immagine

#10010
gli stick persona li trovi in tutte le farmacie
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10011
dolces ha scritto:io ho preso un'altra botta in testa e sono portatrice di mal di pancia e mal di schiena
e stasera mi facccio un bel pianto rabbioso
dai, dolces, se ti va sfogati un pochino qui con noi!!
un abbraccione virtuale
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#10012
tidelady ha scritto:eccomi presente
cicli anovulatori a rapporti 8)
oltre ad ovaio policistico 8)

senza controlli (eco, stick, tb) confermo che è praticamente impossibile accorgersi di non ovulare, pure il muco è fetente a volte :evil:

ele, ma la tb com'è finora? segue una linea "giusta" o fa alti e bassi sin da subito??
io ho preso la tb "completa"solo un mese ed è stato all'inizio della caccia 8 mesi fa, quando appunto volevo appurare di funzionare e in quel caso il grafico era normale, bifasico con temperature basse (36.2 e max 36.8)ma cmq normale. Il mese successivo mi ero già scocciata quindi ho accertato solo l'ovulazione prendendo la tb dal decimo al quindicesimo giorno circa.Poi ho lasciato tutto...Il mese scorso visti gli stick negativi e l'ecografia con abbozzo di follicolo :shock: ho preso due o 3 temp...e pure questo mese ho iniziato qualche giorno fa.
So che i cicli senza ovulazione succedono..questo è il secondo di fila però :roll:

Fede ho chiesto io di fare i controlli di progesterone xkè ho spotting premestruale dal ventesimo, ventiduesimo giorno del mese :wink:
per inciso i valori ormonali al decimo giorno sono normali :D
Immagine


Arrivo pupa

#10013
Vista la questione "conoscere il nostro corpo" ho un dubbio, risalente ad un paio di anni fà. stavo cambiando pillola, facendo la "ganza" nn ho fatto caso che il foglietto diceva di usare altri metodi contraccettivi durante il primo mese. Naturalmente, da ganza che ero....manco l'ho letto....
...sono andata a sciare(o meglio tentare di usare la tavola) ho fatto un capitombolo veramente discreto(grazie casco!) dopo una mezzoretta sono andata al bagno del rifugio, avevo un pò di "fastidio" ed ecco ....mi ero macchiata ben bene....ma possibile....il ciclo con 1 settimana di anticipo!!! ...oppure.....ci ero rimasta da pochi giorni(e continuando a prendere la pillola?)....nn ha retto al colpo???
non sono andata dal gine....diciamo che ho preferito sorvolare sull'argomento.....quel che era fatto era fatto....stavo insieme al mio boy da poco.....nn gliel'ho nemmeno detto.
mi è tornato in mente ora.....che viviamo insieme e pensiamo di sposarci...e che forse potevamo avere un frugoletto che camminava per casa.......e visto che la mia sorellina piccola aspetta con ansia le rosse che nn arrivano.....

#10014
[quote="ErinC"]ma possibile....il ciclo con 1 settimana di anticipo!!! ...oppure.....ci ero rimasta da pochi giorni(e continuando a prendere la pillola?)....nn ha retto al colpo???
quote]

ma il ciclo ti è iniziato da quel giorno
o poi si è interrotto?
è stato uguale ai precedenti?
sinceramente lo escludo... perchè anche se fosse sarebbe stato il quel periodo il momento che si attaccava alle pareti uterine, e mi sembra strano che potesse già causare una emoraggia :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10015
mi sarei lanciata con stick......
e avrei l'ennesimo dubbio.

l'ho fatto stamattina ed era stra negativo.
sul sito di mammole dovrei avere "l'uovo maturo" il 16-17 ottobre.

è giusto che il test sia negativo secondo voi?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#10016
valery ha scritto:mi sarei lanciata con stick......
e avrei l'ennesimo dubbio.

l'ho fatto stamattina ed era stra negativo.
sul sito di mammole dovrei avere "l'uovo maturo" il 16-17 ottobre.

è giusto che il test sia negativo secondo voi?
certo! deve essere negativo
di solito il positivo dura 12, 24, 48 ore
dipende un po' dalle persone
a me durava circa 1 giorno e mezzo...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10017
12 ore?!?! :shock:

col c.ulo che ho sarò sicuro in questa fascia.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10018
loremir77 ha scritto:12 ore?!?! :shock:

col c.ulo che ho sarò sicuro in questa fascia.. :lol:

aspetta non dico la durata della qualità dell'ovetto
dico la positivizzazione dello stick
che anticipa la rottura del follico
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10019
tidelady ha scritto:
loremir77 ha scritto:12 ore?!?! :shock:

col c.ulo che ho sarò sicuro in questa fascia.. :lol:

aspetta non dico la durata della qualità dell'ovetto
dico la positivizzazione dello stick
che anticipa la rottura del follico

meno male.. io e loremiro ci salutiamo la mattina alle 7.30 e ci vediamo alle 19.30... 12 ore precise.. ero già in paranoia.. non abbiamo nemmeno la pausa insieme alle stesse ore.. :lol: :lol: :lol:

(oggi sono 13 anni che stiamo insieme) :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10020
approposito sull'essere informati del nostro corpo
guardate questo sito

quello che riguarda il concepimento parte dal n. 43 in poi
è molto utile, ed avremo anche una "visione" di cosa stiamo parlando quando si nomina utero, ovaie, follicoli, ovetto, spermatozoi :wink:

http://w3.uniroma1.it/anat3b/libro%20mo ... 0motta.htm
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette