La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pezzi di design - rossi

#1
mi serve il vostro aiuto.

Cerco lampade a sospensione di design ma che siano rosse o contengano del rosso come unico colore.

Ad esempio ci piace molto la Campari di Ingo Maurer:
Immagine
è importante che non siano ingombranti perchè dobbiamo posizionarle a circa 50 cm una dall'altra.

Vi viene in mente qualcosa?

#2
Nuovissima, divertente, avvistata ad Euroluce di quest'anno nello stand FDV, la coppia di gusci illuminati della Cherry, della ALT Luci Alternative.. della quale 2 righe:
..sospensione disegnata da Alessandro Crosera per ALT Luci Alternative il cui nome e le cui forme evocano il frutto dolce e mai stucchevole della ciliegia. La lampada è formata da due semisfere fissate l’una all’altra, nella cui intersezione è alloggiata la sorgente luminosa. Il diffusore così composto, in materiale plastico di colore rosso nella sua parte esterna e bianco all’interno, libera la luce riflessa sulle parabole complementari in modo omogeneo, regalando all’ambiente un’atmosfera giocosa e confortevole. Sbarazzina, la sospensione si 'esprime' con le sue forme tonde, lievi e solari ed esalta e allo stesso tempo sdrammatizza ogni tipo di ambiente domestico, conferendo vivacità ed energia.
Diffusore: plexiglas colore rosso-bianco. Metallo laccato bianco;
Emissione: 1 x max 60W E27, oppure 1 x max 23W E27;
Dimensioni: altezza diffusore 30 cm, larghezza 45 cm..

Immagine
Immagine
Immagine

#4
Sbarazzine, cilindriche ed entrambi in tecnopolimero Ring (Caimi) ed Easy (Kartell).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#5
O la intrigante Lantern della Belux (con diametro sia da 20 che da 30 cm), design di Erwan Bouroullec..? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#6
ciao lot, molto interessante la cherry, purtroppo troppo ingombrante e non proietta verso il basso (mi servono per isola cucina)

secondo te 3 campari a distanza di 54 cm una dall'altra sono troppo luminose? hanno attacco e27 e alogena max 75w.
Ma si può mettere qualcosa meno tipo 40W oppure led?

oltre a questo mi suggerisco altro da solo... così mi date un parere:

Danese Miyako:
Immagine
Danese Tet:
Immagine
Kundalini Sama:
Immagine
Swell , non mi ricordo chi l'ha disegnata e soprattutto non so chi la produca:
Immagine
ma è interessante per l'effetto "termometro"

che dite?



[/img]

#9
ciao lot,


che dici? secondo te 3 campari a distanza di 54 cm una dall'altra sono troppo luminose? hanno attacco e27 e alogena max 75w.
Ma si può mettere qualcosa meno tipo 40W oppure led?

grazie

#11
effector ha scritto:..secondo te 3 campari a distanza di 54 cm una dall'altra sono troppo luminose? hanno attacco e27 e alogena max 75w.
Ma si può mettere qualcosa meno tipo 40W oppure led?

grazie
Secondo me vanno bene se ne metti due invece di tre.. :wink:
Con l'attacco E27 puoi mettere secondo me qualsiasi tipo di lampada, non solo alogena, anche a led o fluorescente, però - a scanso di equivoci e complicazioni - meglio montare solo il riflettore alogeno flood come consigliato chiaramente nella scheda di montaggio del sito tedesco:
http://www.ingo-maurer.com/02_products/ ... uct103.pdf
..forse perché va meglio con la trasparenza delle bottigliette, se lo compari alla.. Campari.. :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#13
grazie,

purtroppo devono essere per forza 3, questione di allineamenti con isola cucina... (si lo so non sono tanto a posto)

ma secondo te la campari è una lampada da night????

Qualcuno l'ha definita così... mi ha messo in dubbio

#14
Immagine
Questa lampada si chiama Globo di luce ed è di FontanaArte.
esiste in vari colori e in 3 dimensioni d20cm (40W),d30cm(75W) e d46cm(150W).
Me l'hanno proposta proprio rossa in un OUTLET in zona Merate, in svendita con il 40% di sconto (la piccola costava circa 190€). La lampada è carina, forse fa un po' troppo Natale....
Io cercavo la Gles di FontanaArte ma purtroppo non c'era nella versione piccolina (d25cm,60W). Nell'Outlet c'era la grande (d38cm,100W) con i chicchi di caffè al posto della graniglia rossa (accessa dopo un po' si sentiva l'aroma del caffè!!). Mi han detto che mi contattato se riescono a reperire una Gles piccola.......poi la riempio come mi pare!
Immagine

#15
come si chiama l'outlet a merate ? (probabilmente ci lavori ;) visti i vari messaggi, ma mi piacerebbe comunque fare un giro)

Globo di luce l'avevo vista, non è male e le mie flutes sul tavolo da pranzo si sentirebbero in famiglia