La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
per quanto riguarda le altezza, non essendoci scrtta sul catalogo ennerev ho misurato, fisicamente, di bodypure... quella che ho in expo è di 19... e 19 doveva essere quella dello shape, se non mi sbaglio! :wink:

non ho visto attacchi ma solo uno scambio di opinioni! :D :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#17
Voi rivenditori a questi prezzi che mi indicate vendete anche a chi non si trova nella vostra città?
Io sono di Torino, quanto costerebbe la spedizione?
Gazie ancora.

#18
io personalmente spedisco in tutta italia gratuitamente, ma non ho fornito prezzi quedi pobabilmente stai parlando di teko! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Scelta materasso 700 euro MAX.

#19
MacKlan ha scritto:Ciao a tutti.
Sto scegliendo un materasso matrimoniale per il mio letto nuovo e vorrei qualche consiglio, visto che qui mi pare ce ne siano di molto competenti.
La misura che cerco è 160 X 190.
Il letto ha le parti laterali che arrivano fino a terra, quindi mi è stato consigliato un materasso a molle perchè il lattice non prenderebbe aria da sotto.
Il materasso poggerà sulle doghe in legno multistrato (credo piuttosto rigide, ma non le ho mai provate...) che sono parte integrante del letto, innestate nelle fasce laterali.
Vorrei sapere qual è secondo voi il miglior compromesso qualità/prezzo per la cifra indicata (700 euro).
Sono alto un metro e 78, peso circa 63 kg e non ho problemi particolari di circolazione, a parte estremità occasionalmente fredde, un po' di cervicale incriccata ogni tanto e non patisco particolarmente caldo o freddo, ma tra i due certo più il caldo. Se dormo a lungo sul fianco destro, spesso mi fa un po' male la spalla al mattino.
Per finire vorrei sapere se è vera la questione dell'inquinamento elettromagnetico che può pregiudicare la qualità del sonno e se c'è un modo per ovviare a questo.

Grazie mille.
io non ho problemi di materassi e ho preso uno standard a molle prezzo 360euro"milleluci"....appena l'ho provato quando è arrivato a casa mi sono addormentata...e si stà benissimo...è alto 19 cm...rivestito in cotone...

#20
Ciao a tutti,
anch'io mi associo alla prima domanda perché cerco un materasso a molle indipendenti però vorrei spendere 600 euro, ho una certa fretta... che consigli mi date?

#21
Per me il lattice rimane sempre la scelta migliore, qualsiasi cifra si sia disposti a spendere. Per rimanere nei 700 euro di sicuro viene fuori uno dei migliori materassi di marca Fabricatore. Ho visto in tv che applicano anche discreti sconti in questo periodo.
Io, che soffro molto il caldo, sento più fresco con questo materasso rispetto a quello a molle che avevo prima e poi mentre quello a molle si usura più facilmente, il lattice ha proprio come caratteristica quella di non deformarsi nel tempo. E poi mi sveglio più riposato.......russo pure di meno!
Oggi come oggi, a mio modesto parere, è difficile trovare prodotto migliore di questo.

#22
Ho visto in tv che applicano anche discreti sconti in questo periodo.
Ah...bhè se visto in tv allora è buono :idea:
Orpo fanno anche sconti??? cooorooooo..

#23
Terji ha scritto:beh con 700 euro puoi andare a prendere un buon materasso con molle indipendenti e strato in memory... sinceramente ho tutti i cataloghi e listini in fiera, ma di certo tra le marche che vedi nella mia firma qualcuno troverai per forza! il primo che mi viene in mente è il wellness memory della nocte materassi... con 700 euro porti a casa un gran bel prodotto!
Ciao Terji,
Non riesco a trovare il modello che tu rimarcavi qui su:

Il wellness sembra non avere lo strato in memory:
http://www.noctematerassi.it/wellness.html
LIBRERIA
CUCINA

#24
ragazzi...siete strabilianti!

cmq, mai nella vita io prenderei un materasso in lattice.
cioè, so un tubo di materassi, ma del lattice so qualcosa e soprattutto che il contatto protratto aumenta le probabilità di sensibilizzazione e quando sei sensibilizzato hai chiuso con un sacco di cose.

#25
perriand ha scritto:ragazzi...siete strabilianti!

cmq, mai nella vita io prenderei un materasso in lattice.
cioè, so un tubo di materassi, ma del lattice so qualcosa e soprattutto che il contatto protratto aumenta le probabilità di sensibilizzazione e quando sei sensibilizzato hai chiuso con un sacco di cose.
ti riferisci per caso a:
<sen-si-bi-liz-za-zió-ne> In patologia, induzione nell’organismo di uno stato di reattività esaltata nei confronti di un allergene, ottenuta con meccanismo spontaneo (inalazione di pollini o altre sostanze) oppure con l’introduzione per via parenterale di antigeni. [Der. di sensibilizzare].

Spiegaci bene...
LIBRERIA
CUCINA

#26
f3d3 ha scritto:
perriand ha scritto:ragazzi...siete strabilianti!

cmq, mai nella vita io prenderei un materasso in lattice.
cioè, so un tubo di materassi, ma del lattice so qualcosa e soprattutto che il contatto protratto aumenta le probabilità di sensibilizzazione e quando sei sensibilizzato hai chiuso con un sacco di cose.
ti riferisci per caso a:
<sen-si-bi-liz-za-zió-ne> In patologia, induzione nell’organismo di uno stato di reattività esaltata nei confronti di un allergene, ottenuta con meccanismo spontaneo (inalazione di pollini o altre sostanze) oppure con l’introduzione per via parenterale di antigeni. [Der. di sensibilizzare].

Spiegaci bene...
uno dei pochi sistemi per evitare di diventare allergici al lattice è evitarlo il + possibile. non è un caso che ad essere allergici sono + frequentemente gli individui che hanno subito + interventi chiurgici in età pediatrica o le donne, in quanto + esposte al contatto con questo materiale nella vita quotidiana ed il personale sanitario in generale.

per questa ragione io eviterei di dormirci sopra, anche perchè nessun materiale è eterno e tutto tende a "degradarsi" spargendo frammenti, polveri o molecole di sè nell'universo mondo, quindi ho il sospetto che anche il lattice segua le ferree leggi del cosmo, così lì, in agguato tra le coltri, non aspetta altro che di sensibilizzarci.

#28
Salute a tutti! Mi e stato molto utile conoscere le vostre opinioni e mi dispiace che questo ramo dell'argomento si è fermato un pò.
Mettiamo che la somma sale da 700 a 999,99 :) . Vorrei almeno farmi l'idea della marca del materasso. Sono troppe e mi sembra di essere persa nel bosco.

Re: Scelta materasso 700 euro MAX.

#30
mmhhhh nn so dirti!
MacKlan ha scritto:Ciao a tutti.
Sto scegliendo un materasso matrimoniale per il mio letto nuovo e vorrei qualche consiglio, visto che qui mi pare ce ne siano di molto competenti.
La misura che cerco è 160 X 190.
Il letto ha le parti laterali che arrivano fino a terra, quindi mi è stato consigliato un materasso a molle perchè il lattice non prenderebbe aria da sotto.
Il materasso poggerà sulle doghe in legno multistrato (credo piuttosto rigide, ma non le ho mai provate...) che sono parte integrante del letto, innestate nelle fasce laterali.
Vorrei sapere qual è secondo voi il miglior compromesso qualità/prezzo per la cifra indicata (700 euro).
Sono alto un metro e 78, peso circa 63 kg e non ho problemi particolari di circolazione, a parte estremità occasionalmente fredde, un po' di cervicale incriccata ogni tanto e non patisco particolarmente caldo o freddo, ma tra i due certo più il caldo. Se dormo a lungo sul fianco destro, spesso mi fa un po' male la spalla al mattino.
Per finire vorrei sapere se è vera la questione dell'inquinamento elettromagnetico che può pregiudicare la qualità del sonno e se c'è un modo per ovviare a questo.

Grazie mille.