La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
anch'io sono per la penisola unica, cioè non sono per il tavolo attaccato alla penisola. Questa soluzione con il tavolo che si alza o si abbassa vorrei proprio vederla....
in tutto il vagabondare per siti di cucine ricordo che una aveva a fine penisola un tavolo che si poteva cambiare l'altezza, perchè con la bimba piccola il bancone con sgabelli non so quanto sia pratico
Sly ti ricordi dove l'hai vista???

#17
fausta25 ha scritto:anch'io sono per la penisola unica, cioè non sono per il tavolo attaccato alla penisola. Questa soluzione con il tavolo che si alza o si abbassa vorrei proprio vederla....
in tutto il vagabondare per siti di cucine ricordo che una aveva a fine penisola un tavolo che si poteva cambiare l'altezza, perchè con la bimba piccola il bancone con sgabelli non so quanto sia pratico
Sly ti ricordi dove l'hai vista???
sul sito della gatto, ma oggi fire non collabora e non riesco a fargli sfogliare le foto :oops: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque già nella home c'è un riquadrino

#18
sly ha scritto:
fausta25 ha scritto:anch'io sono per la penisola unica, cioè non sono per il tavolo attaccato alla penisola. Questa soluzione con il tavolo che si alza o si abbassa vorrei proprio vederla....
in tutto il vagabondare per siti di cucine ricordo che una aveva a fine penisola un tavolo che si poteva cambiare l'altezza, perchè con la bimba piccola il bancone con sgabelli non so quanto sia pratico
Sly ti ricordi dove l'hai vista???
sul sito della gatto, ma oggi fire non collabora e non riesco a fargli sfogliare le foto :oops: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque già nella home c'è un riquadrino

grazie sly! mi sembra un'ottima idea, ma non saprei se è una cosa fattibile anche con altre aziende...
Ma poi quando le sedie sono sotto la penisola si vede che sono basse....
no?

#19
fausta25 ha scritto:
grazie sly! mi sembra un'ottima idea, ma non saprei se è una cosa fattibile anche con altre aziende...
Ma poi quando le sedie sono sotto la penisola si vede che sono basse....
no?
credo molto dipenda da quanto gioco ha quella penisola e da che tipo di sedie scegli se la cosa diventa "brutta" da vedere

#20
giusto...

in effetti hai fatto emergere una cosa molto importante, mia figlia è piccola e sul bancone non ci arriva...Ho la sedia della stokke ma cmq è "tarata" per l'altezza standard del tavolo..

Questa soluzione però presuppone che il tavolo/penisola circumnavighi la penisola, altrimenti non regge il peso (e a me così non mi piace :()

#21
ho visto l'immagine (piccola) della Gatto ma non è che mi faccia impazzire, forse perchè ha una linea poco moderna, cioè la penisola così stondata non è di mio gusto... a perte questo il fatto è che certo quando è posizionata ad altezza cucina le sedie saranno troppo basse... non so a me sembra un vorrei ma non posso. Per come la vedo io o sceglio la penisola ovviamente consapevole che dovrai avere un soggiolone adatto per la bimba (quello della Stokke non credo arrivi all'altezza necessaria ma non ricordo bene) oppure opti per il tavolo e allora ti scegli un bel tavolo che faccia la sua bella figura, no?!

#23
il resto della stanza è da lasciare libero per il salotto, se metti il tavolo in un'altra posizione non ci sta più il divano (se non una roba minuscola)
... scusa ho risposto io ma solo perchè conosco le misure della zona giorno in pianta :wink:

#24
si, diciamo che l'ambiente non è enorme (forse sui 35 mq forse meno) per cui il tavolo in soggiorno limita tanto anche perchè noi vorremmo dare molto spazio alla zona relax (nella precedente casa a Milano, le cui foto vedi sul forum di "alfemminile" ai link postati precedentemente ti danno un'idea di quanto fosse grande la cucina rispetto al resto.Questa volta vorremmo evitare e fare esattamente il contrario).
Poi in terrazzo ci sarà un tavolo da esterni tipo il sushi di kristalia o addirittura in corian allungabile che va bene anche per l'interno.
La scelta è stata fatta perchè vorreimmo evitare 2 tavoli più isola in una zona non grandissima.
Sly se hai altri suggerimenti ....

#25
scusate voi del ritardo, ero già andata a casa :lol: :lol: :lol: :lol:

io avevo pensato come alternativa, uno di quei tavoli che si aprono per la lunga quando c'è bisogno, appoggiato all'isola con i fuochi

la stanza mi pare di capire che sia più grande della mia e io la mia la divido a fasce, cucina sulla parete in fondo, tavolo e credenza al centro e sul lato opposto divano e tv

(anche se, rispetto alla cucina che ho su ora ho un pò timore di non starci con tutto quel che ho e uso per darmi ai fornelli .. devo ancora rifinire i dettagli :lol: )

#27
ciao
l'idea della consolle l'avevo paventata però l'idea di aprila e chiuderla nn mi fa impazzire.
Meglio il tavolo fuori a questo punto. Dentro bancone con seggiolone adeguato :)
Prima o poi mia figlia crescerà :)
Per quanto riguarda la disposizione sara, con Keysbabo possiamo fare tutte colonne e un'anta a battente che nasconde il lavabo con apertura sul muro a destra e bancone centrale?

#28
non intendevo da aprire e chiudere continuamente, di una misura che da chiusa voi ci mangiate senza problemi e nel caso di ospiti la aprite

#29
ah ho capito... però non riesco ad immaginarla vicino alla penisola... :oops: :oops:

Sara che ne dici?

Ho paura che alla lunga l idea di non avere un tavolo interno mi pesi.
Infatti pensavo di organizzare l'arredamento e la dimensione del bancone in modo tale che un giorno possa inserire dentro un bel tavolo...

#30
io l'avevo pensata parallela e appoggiata alla penisola sul lato salotto, profondo tipo 40/50 e lungo almeno 1 mt, così vista la poca profondità avete comunque spazio lateralmente (poi dipende quel che si trova e quanto è lunga la penisola)

visivamente sarebbe tipo quelle penisole con rialzino per la colazione solo che invece che più alto sarebbe più basso della penisola