La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
silbhe ha scritto: Mi associo a cio' che scrive loredana e ti chiederei la marca del mobile bagno, che trovo molto gradevole e ben inserito nel contesto :wink: bravi!
e visto che ci sono....di che marca sono i cuscinoni del divano e del letto? grazie!
Grazie! :D
La marca del mobile dovrei controllarla sull'ordinazione perchè proprio non ricordo..te lo farò sapere presto!
I cuscini del divano, sia grandi che piccoli, li abbiamo presi insieme al divano stesso, quindi sono Poliform.
I cuscini della camera sono........IKEA!!!! Sono proprio carini e abbiamo speso 10 volte meno degli altri!
Ciao!

#47
realexa ha scritto:Bellissima questa casa. Calda e semplice. Apprezzo molto la coerenza degli ambienti.
Posso farti una domanda? ho notato la composizione un po' "atipica" della cucina. Mi riferisco all'angolo che hai risolto con i pensili per poi attaccare le colonne. Il piano lavoro e le basi sotto i pensili li usi agevolmente?
Sarebbe una soluzione anche per la mia cucina visto che avrei poco piano d'appoggio se cominciassi subito con le colonne e la base che gira ad angolo proprio non mi piace.
Grazie anche a te!
Ti rispondo volentierissimo: anche io avevo dei dubbi su questa composizione disegnata dal mio moroso, ma lui mi ha detto di fidarmi. Aveva decisamente ragione! I pensili sono comodissimi, ovviamente anche quello a conclusione della parete, visto che sono molto alti e poco profondi, quindi pratici da usare anche nelle parti alte. La base ha un'anta di 30 cm che si appoggia al muro e mi trovo bene anche con quella, visto che ha il carrellino interno (lo uso per l'olio, ecc..). Il top in quel punto lo uso poco perchè lavoro molto sull'isola/penisola, però lo spazio c'è..
Spero di esserti stata utile.Ciao!

#48
manu&twic ha scritto:
realexa ha scritto:Bellissima questa casa. Calda e semplice. Apprezzo molto la coerenza degli ambienti.
Posso farti una domanda? ho notato la composizione un po' "atipica" della cucina. Mi riferisco all'angolo che hai risolto con i pensili per poi attaccare le colonne. Il piano lavoro e le basi sotto i pensili li usi agevolmente?
Sarebbe una soluzione anche per la mia cucina visto che avrei poco piano d'appoggio se cominciassi subito con le colonne e la base che gira ad angolo proprio non mi piace.
Grazie anche a te!
Ti rispondo volentierissimo: anche io avevo dei dubbi su questa composizione disegnata dal mio moroso, ma lui mi ha detto di fidarmi. Aveva decisamente ragione! I pensili sono comodissimi, ovviamente anche quello a conclusione della parete, visto che sono molto alti e poco profondi, quindi pratici da usare anche nelle parti alte. La base ha un'anta di 30 cm che si appoggia al muro e mi trovo bene anche con quella, visto che ha il carrellino interno (lo uso per l'olio, ecc..). Il top in quel punto lo uso poco perchè lavoro molto sull'isola/penisola, però lo spazio c'è..
Spero di esserti stata utile.Ciao!
Grazie 1000 per la risposta. Rifletterò su questa soluzione che potrebbe risolvermi un po' di problemi.
Dimenticavo di dirti che hai fatto un ottimo lavoro nell'accostare i pezzi moderni con quelli più classici. E' la stessa idea che ho per la mia casa. E' lo stile che sento più mio perchè permette di "accumulare" roba col tempo e di "salvare" alcuni pezzi a cui sono affezionata. Mi dà proprio la sensazione di casa
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#49
realexa ha scritto: Grazie 1000 per la risposta. Rifletterò su questa soluzione che potrebbe risolvermi un po' di problemi.
Dimenticavo di dirti che hai fatto un ottimo lavoro nell'accostare i pezzi moderni con quelli più classici. E' la stessa idea che ho per la mia casa. E' lo stile che sento più mio perchè permette di "accumulare" roba col tempo e di "salvare" alcuni pezzi a cui sono affezionata. Mi dà proprio la sensazione di casa
Grazie! Era quello che che desideravo fare anche io...classico e moderno insieme! In effetti ora ho messo altri pezzi di arredo che ho recuperato dai nonni: ad esempio ho messo in soggiorno una vecchia lanterna che avevano proprio loro in casa. Anche lo specchio del bagno è stato restaurato, essendo abbastanza datato. Anche io amo avere ricordi in casa..
Allora aspetto che tu metta un post con la tua nuova cucina...
Ciao e in bocca al lupo!

#50
bellissima!
personalmente mi piace molto l'accostamento delle varie tonalità di grigio con il parquet(stupendo) che avete...a proposito...che parquet è?

anche il bianco sta molto bene, però darei un pò di "movimento" con qualche accessorio coloratonon so...un verde, un rosso, un viola...un bel colore acceso!
complimenti!
il nostro tugurio:)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... House.html

i vostri commenti plz!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#51
sHioUx ha scritto:bellissima! personalmente mi piace molto l'accostamento delle varie tonalità di grigio con il parquet(stupendo) che avete...a proposito...che parquet è? anche il bianco sta molto bene, però darei un pò di "movimento" con qualche accessorio coloratonon so...un verde, un rosso, un viola...un bel colore acceso! complimenti!


Grazie mille! Il parquet l'abbiamo scelto così proprio perchè avevamo previsto le pareti grigie, essendo un colore che adoriamo. L'essenza è il rovere sbiancato verniciato con venature grigie.
Ora ci stiamo occupando dei complementi e ci siamo buttati sul rosso e sul grigio: il più bell'acquisto per ora è l'orologio/contenitore da tavolo rosso Ikea
Immagine
Tra l'altro sembra piccolo ma non lo è...è alto circa 40 cm.
Ciao!

#52
Complimenti , bella casa !
In particolare mi hanno colpito la cucina ( proprio da rivista , anche se sembra molto impegnativa a livello di pulizia ) e la sala !
Secondo me il temosifone non ci sta male sai ? riprende il discorso antico + moderno .
Puoi dirmi la marca della piantana e quella delle sedie ?

Mi piace anche il bagno , spechio particolarissimo ma ci sta tutto !
Avete dedicato molte attenzioni anche a quella che presumo sia una
cameretta / studio legandola allo stile della casa ...
insomma siete stati proprio Bravi !!
Grazie e ciao
Sara

#53
SonoSara ha scritto:Complimenti , bella casa !
In particolare mi hanno colpito la cucina ( proprio da rivista , anche se sembra molto impegnativa a livello di pulizia ) e la sala !
Secondo me il temosifone non ci sta male sai ? riprende il discorso antico + moderno .
Puoi dirmi la marca della piantana e quella delle sedie ?

Mi piace anche il bagno , spechio particolarissimo ma ci sta tutto !
Avete dedicato molte attenzioni anche a quella che presumo sia una
cameretta / studio legandola allo stile della casa ...
insomma siete stati proprio Bravi !!
Grazie anche a te!
Pensavo anche io fosse difficile da pulire la cucina, soprattutto il top in acciaio, ma ti posso assicurare che mi sono dovuta ricredere..ho scovato qualche pannetto magico e quindi ci impiego pochissimo..fortunatamente!
La piantana l'ho acquistata su internet su www.idealuceonline.it ed è il modello Plissè di Pan International.
Le sedie invece sono di Poliform modello Creta.
In effetti per la cameretta, per ora studio, abbiamo usato arredi Ikea, in previsione del fatto che fra un pò cercheremo di aumentare il numero dei componenti della famiglia e quindi si dovrà parzialmente smantellare.
Ciao!

#54
:lol: :lol: Complimenti l'ho trovata elegante ed essenziale come piace a me!!!!

Davvero azzeccatissimi i colori alle pareti e la camera da letto è un sogno...

Bravissimi... :!:

#58
la tua casa è sempre + bella...mi piace proprio tanto!...come ti trovi con il tavolo laccato bianco?...perchè qui sul forum me lo sconsigliano tutti..
Immagine
Immagine

#59
tamy79 ha scritto:la tua casa è sempre + bella...mi piace proprio tanto!...come ti trovi con il tavolo laccato bianco?...perchè qui sul forum me lo sconsigliano tutti..
Grazie!
Per quanto riguarda il tavolo per ora mi trovo bene, conta che lo usiamo veramente poco. In realtà ci siamo trasferiti da poco e siamo ancora nella fase in cui i genitori ci invitano sempre a cena :wink:.
Ho fatto delle cene tra amici e non è capitato nulla, fortunatamente: in effetti la cosa che ci preoccupava di più era il piano in cristallo, ma avendo superato la prova di ieri sera con tanto di bimbo scatenato che ci ha picchiato a ripetizione la sua macchinina, senza che nulla accadesse, ora siamo più tranquilli.
Oltretutto la pulizia è facilissima, in quanto le gambe sono in metallo laccato a caldo (una passata e via) e il vetro è laccato bianco (non si vedono le ditate) :D ...

#60
ma il tavolo in soggiorno ha il piano in vetro????
pensavo tutto laccato! :roll: ...dalla foto non l'avevo capito :oops: :wink:
Immagine
Immagine