La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scavolini Tess

#1
Buongiorni amici di arredamento.it.
Sto impazzendo per la scelta della cucina, dopo decine e decine di giri e dopo mazzette di preventivi di ogni genere, sono arrivato "quasi" ad una decisione finale.
Vi faccio un piccolo riassunto:

EffetiCucine modello Evoluzione (bellissima ma purtroppo scartata per il prezzo elevato)

Snaidero Orange (accettabile per il prezzo ma non mi convinceva per via della scarsa personalizzazione e della classicità della cucina)

Scavolini Tess (quella che penso di comprare)

Per una cucina di 4 metri x 3 con isola e due sgabelli vado a spendere circa 12 mila euro, un ottimo prezzo vista la qualita (quasi tutti top gamma escluso il frigorifero) degli elettrodomestici, della cappa, del piano in okite e del colore laccato.
Cosa mi potete dire di questa cucina?
Ho letto pareri discordanti sulla qualità scavolini e quindi sono qui a chiedere consiglio.
12 mila euro sono già oltre il budget che mi ero prefissato di spendere ma per una cucina come la tess sono disposto a fare un eccezione.
Le uniche olternative sono poi di marche non blasonate di rivenditori della mia zona (asso cucine, furzi ecc ecc) ma alla fine il prezzo si aggira sempre attorno ai 10 mila euro per le caratteristiche che chiedo.
Visto che non voglio prendere una cucina di mondo convenienza o mercatone uno, cosa mi consigliate?

Buona giornata a tutti,

Francesco

#3
Ciao!
Io sto attendendo un preventivo scavolini (serie happening).
Che dire? Ho letto anche io molti pareri sfavorevoli in merito a questa marca.
Io mi baso sul parere e l'esperienza chi ha avuto questa cucina e direi che è una buona cucina.
Sicuramente ce ne saranno altre migliori, ma con costi anche diversi :wink:

Posso chiederti di che zona sei? Il prezzo è più che buono per la composizione.
Io non riesco a scendere sotto i 10 mila pur mettendo eldom medi e top in laminato :(

#4
Ciao Emynia, hai ragione anche io ho avuto pareri sfavorevoli sulla scavolini sopratutto leggendo sul forum, ma rivolgendomi a persone che effettivamente hanno la cucina in casa (mia zia compresa) non ho mai sentito problemi di nessun genere.
Secondo me poi conta moltissimo chi ti viene a montare la cucina in casa, se il lavoro è ben fatto avrai difficilmente problemi sia che sia Scavolini che sia Effeti. E da una parte sono contento della mia "quasi" scelta" perchè pernso di portarmi via un ottima cucina a un prezzo più che onesto. Quasi 20 mila euro per una effeti che alla fine mi da meno in termini di spazio rispeto alla tess proprio non ce li vedo, sempre legno sempre okite è.. 10 mila euro per cerniere migliori.. meglio che non mi pronunci.
Io cmq sono della zona di Siena, Castelnuovo Berardenga per la precisione e qui ci sn due rivenditori scavolini molto competente e con prezzi vantaggiosi, fammi sapere se hai bisogno di qualcosa.

Saluti,

fra

#5
Concordo con la tua idea, faccio un paragone un po' avventato, va preso con le pinze per non sollevar polveroni :wink:
Ogni volta che devo prendere un prodotto tecnologico (dalla macchina fotografica, al pc ecc) son sempre "discussioni" benevole con il mio fidanzato: lui vorrebbe che scegliessimo sempre il top. Ci sta che il top sia...il top, ma non necesseriamente, ogni volta che faccio una spesa devo andare a puntare sul meglio della gamma in circolazione.
Per il mio livello basico di conoscenza fotografica, vorrei una buona macchina che non mi si rompa l'anno successivo, non mi frega se ha lo zoom ultrapotente, che fa immagini o video in hd ecc. Se fossi una professionista allora guarderei il top.
Tornando a parlare di cucine, purtroppo non sono della tua zona, sono di Milano...mi sto rivolgendo anche a negozi del Cremonese dato che a Milano costa sempre tutto di più a prescindere :lol:

#6
Bravissima, la penso come te. Del resto l'alternativa per risparmiare potrebbe essere una cucina di MondoConvenienza, ci sono stato, la 4 mila euro mi basterebbero. Ma visto che sarà la casa dove vivrò e visto che la cucina è una di quelle cose che non si cambiano come un tappeto o la televisione, penso sia giusto investire qualcosa di più, tenendo sempre conto delle possibilità che uno ha.
12 mila euro nel mio caso non sono poche ma visto che me lo posso permettere perchè no? L'importante è spendere per prendere qualcosa che quella cifra la valga relamente.
Le altre marche blasonate che ho visto, sono indubbiamente belle ma cavolo 20 mila euro per una cucina mi sembra una follia..

Saluti, spero tu riesca a trovare la tua e a risparmiare il più possibile.

Re: Scavolini Tess

#8
ciaoo
anke a me piace la tess!
io riguardo alla tess ho solo sentito dire ke x il frigo incassato forse si hanno dei problemi ad aprirlo..
mah!!
e ancora nn sn decisa xkè in laminato lucido nn c'è..
ho paura dei graffi..
nn so se quel laccato sia fatto x bene...

Xò HO LETTO KE TUTTI ADESSO TI HANNO DETTO KE LA SCAVOLINI è MOLTO DISCUSSA X LA QUALITà!!

XKè RAGAZZI? IO NN LO SAPEVO!

#10
Ho visto di persona il laccato lucido e ti posso dire che è molto bello e anche di qualità, almeno secondo me.
Quella del figro mi sembra un bufala, perchè si dovrebbe aprire male? forse dipende da qualche tipo di frigo in particolare.
Su questo però nn ho problemi, io ho scelto il frigo esterno alla cucina (quello americano con due porte).
Nessuno mi ha detto che Scavolini è una pessima marca, solo leggendo nelle varie discussioni non sembra piacere moltissimo. Sanidero è preferita a quanto ho letto.
Sul forum c'è anche l'utente Scavolini, magari potrebbe darci lui qualche consiglio sulla Tess..

#11
Ciao Cisco,

se ti piace la Tess, acquistala senza problemi.

per il resto no comment.


Tessa
Ultima modifica di tessa il 13/10/09 16:05, modificato 1 volta in totale.

Re: Scavolini Tess

#13
pandababel ha scritto: Xò HO LETTO KE TUTTI ADESSO TI HANNO DETTO KE LA SCAVOLINI è MOLTO DISCUSSA X LA QUALITà!!

XKè RAGAZZI? IO NN LO SAPEVO!
Non è un problema di qualita', ma di rapporto prezzo qualita'. Cioe' si puo' trovare la stessa qualita' ad un 10-15% in meno.
Pero' siccome scavolini fa molta pubblicita' la gente la percepisce di qualita' piu' altra rispetto a cio' che è veramente e quindi tra spendere 12.000 euro per scavolini e 10.300 per (faccio un esempio) Gatto, in genere si preferisce scavolini e si finisce per spendere di piu' a partita' di qualita'.
Oppure, con il costo di scavolini ci si compra (faccio un esempio) una modulnova che è di qualita' superiore. Pero' visto che modulnova è molto meno conosciuta si preferisce "andare sul sicuro" ed acquistare Scavolini.
Questa è la cosiddeta QUALITA' PERCEPITA, diversa da quella reale.
Ma nessuno dira' mai che scavolini non è buona di qualita' perche non è assolutamente vero.
ALLEGRI

#14
Anche io e la mia compagna abbiamo ordinato la Tess di Scavolini.
E' in laminato rovere foscari con top in quarzo nero 3.20*3.40*1.65(penisola).
Sinceramente anch'io in giro sul forum non ho trovato commenti positivi. Sicuramente tutti affermano che ....la pubblicità si paga... ma credo che alla fine il rapporto qualità/prezzo sia discreto.

Re: Scavolini Tess

#15
allegri ha scritto:
pandababel ha scritto: Xò HO LETTO KE TUTTI ADESSO TI HANNO DETTO KE LA SCAVOLINI è MOLTO DISCUSSA X LA QUALITà!!

XKè RAGAZZI? IO NN LO SAPEVO!
Non è un problema di qualita', ma di rapporto prezzo qualita'. Cioe' si puo' trovare la stessa qualita' ad un 10-15% in meno.
Pero' siccome scavolini fa molta pubblicita' la gente la percepisce di qualita' piu' altra rispetto a cio' che è veramente e quindi tra spendere 12.000 euro per scavolini e 10.300 per (faccio un esempio) Gatto, in genere si preferisce scavolini e si finisce per spendere di piu' a partita' di qualita'.
Oppure, con il costo di scavolini ci si compra (faccio un esempio) una modulnova che è di qualita' superiore. Pero' visto che modulnova è molto meno conosciuta si preferisce "andare sul sicuro" ed acquistare Scavolini.
Questa è la cosiddeta QUALITA' PERCEPITA, diversa da quella reale.
Ma nessuno dira' mai che scavolini non è buona di qualita' perche non è assolutamente vero.
Non avevo visto il tuo post e non volevo certo contraddirti anche perchè non sono assolutamente esperto in materia.
Comunque spero di non dovermi pentire della scelta fatta.