La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso (+ rete) in Memory che sia SOFT

#1
Ciao a tutti, è il mio primo post in questo utilissimo forum!
Allora.. sto dando una mano a mia mamma che deve ricompare rete e materasso dopo una decina d'anni.. adesso ha un materasso in lattice "medio-duro" e da anni lo vuole cambiare, dato che ha dei problemi alla schiena e dormendo di fianco le hanno suggerito un materasso morbido.
Tempo fa ne ha provati diversi (soprattutto Dorelan ma anche un Tempur) e si è trovata bene con quelli con uno strato in memory, a condizione che siano morbidi. Lei è abbastanza leggera, 1,73m x60kg)

Ora, dovendo scegliere un materasso (e relativa rete, magari sollevabile manualmente) "definitivo", senza troppi problemi di budget, su cosa dovrei indirizzarla in modo da restringere un po' il campo?

Leggendo su questo forum ho visto alcune possibili alternative, alcune che ho trovato in negozio a Firenze, altre no:

- Dorelan Eden SOFT
- Permaflex Caprice
- Ennerev Bodypure

Tra questi, qual'è che è più morbido? Inoltre, alcuni (sicuramente l'Ennerev e mi sembra anche il Dorelan) si possono avere con un rivestimento molto "minimal" che gli aveva fatto una buona impressione di feeling col materasso: su altri modelli è possibile averla?
Un altro aspetto è la possibilità di trovare lo stesso matersaao in versione "soft" e "firm", perchè lo dovrebbe prendere anche mio padre (1,80m x 90kg) e a lui uno troppo morbido credo non vada bene.

Infine, sono aperto anche ad altri suggerimenti :) e ho una curiosità: ma davvero il Tempur è così superiore? Qua a Firenze l'ho visto a prezzi veramente elevati...

#2
Stasera sono andato da un rivenditore che mi ha proposto il MemoryPlus della Idormibene, in versione soft, ad un buon prezzo (520€): rispetto agli altri com'è? Ad una prima sensazione, mi è sembrato non morbidissimo..
Inoltre, avevo adocchiato anche il Performa HD SOFT della Dorelan, della nuova serie MyForm HD, che costa all'incirca quanto l'Eden, appena di più: qualcuno lo conosce? Sembra che questo modello "base" della serie HD sia più morbido dell'Origin e con fodera molto semplice

#3
Che prezzo avevi avuto per il Performa HD Soft?

A me hanno fatto 680 euro e non so se è un po' altino....

Poi lo hai preso il performa?

In qualunque caso cosa hai preso e come ti sei trovato?

Grazie!

#4
Per il Performa HD soft ci avevano fatto 720 con un cuscino omaggio, nella misura 85x195. Allo stesso negozio ci hanno detto che il 12 arriverà il nuovo Origin che sarà più morbido, ma comunque leggermente più consistente del Performa.
Per l'Ennerev Bopdypure in un altro negozio invece ci hanno fatto sui 500€, ma a dire il vero spingevano per farci prendere in tutti i modi il Technopure..

Vedremo di provare il Tempur h20 e poi sceglieremo... per le reti invece ho individuato un negozio che tratta le Ergogreen, vedremo di andarci e magari di prendere quelle (PS: che differenze ci sono tra la Innova, la Techna e la Evolution?)

#5
allora... provo a rispondere alle tue domandi.

cosa fondamentale, le reti manuali non si usano. se devi prendere fai prendere a tua mamma quelle elettriche così si ammortizzano meglio.

Se vuole un appoggio calibrato e totalmente ergonomico ti consiglio il caprice di permaflex... ovviamente il tempur non è paragonabile, secondo me, con nient'altro...

per i dormibene. c'è un prodotto che io apprezzo molto, il memory fresh, simile al tempur (con 10 cm di memory) ma meno costoso e più morbido all'impatto...

se mi son dimenticato qualcosa... fammi sapere
(sto rispondendo a tutti i 3d di corsa perchè il tempo manca!) :D
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
Grazie per la risposta!
Il MemoryFresh de iDormibene l'abbiamo provato mercoledì scorso ad una fiera e non ci era parso male in effetti... ma dovrebbe essere provato con più calma. Il prezzo era buono, poco più di 500€ per l'85x195.

Prossimamente andremo anche dal rivenditore Ergogreen per le reti e vediamo cosa hanno loro... per adesso grazie!

#7
bandagufo ha scritto:Grazie per la risposta!
Il MemoryFresh de iDormibene l'abbiamo provato mercoledì scorso ad una fiera e non ci era parso male in effetti... ma dovrebbe essere provato con più calma. Il prezzo era buono, poco più di 500€ per l'85x195.

Prossimamente andremo anche dal rivenditore Ergogreen per le reti e vediamo cosa hanno loro... per adesso grazie!
a 500 euro è un ottimo prezzo! prendilo in considerazione... per reti ergogreen (ottimo rapporto qualità prezzo) guarda l'evolution. se vuoi qualcosa di veramente tecnico guarda la techna, inoltre è un dispositivo medico classe 1 deducibile dalle tasse per chi ha problemi.

:wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
è un prodotto in "via sperimentale" cioè un materasso che stiamo testando solo alcuni negozi... che uscirà all'inizio del prossimo anno in tutti i negozi. chiama l'azienda e chiedi chi ce l'ha in esposizione :wink:

tel 0575842219
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#12
Allora, prima fase di scelta terminata: uno dei due materassi (quello di mio babbo) è stato scelto, ha preso il Memory Fresh de iDormibene, a 540€ trasporto incluso. Lo ha provato, l'ha trovato comodo ed il prezzo era buono quindi l'ha preso.

Siamo poi stati in un altro negozio dove mia mamma ha provato il Tempur h20 (il Memory Fresh è alto 20, quindi abbiamo un vincolo sull'altezza :-): lo ha trovato molto comodo, come prezzo ci hanno fatto 1100€ scontati per l'85x195, senza cuscino e con trasporto incluso: com'è come prezzo?

In serata l'ho mandata a provare i Dorelan, poi andremo da quello delle reti Ergogreen che ha anche i Tempur, per vedere che prezzo ci fa.

#13
bene per il memory fresch!

per il tempur mi sembra un buon prezzo...

anche per le reti ergogreen... inoltre oggi mi hanno presentato la rete ergomed. molto simile a quella tempur ma decisamente meno costosa! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#14
Siamo giunti al momento della scelta! Abbiamo visitato gli ultimi 2 negozi, adesso rimane da scegliere definitivamente!

Dorelan: il Performa soft mia mamma l'ha trovato troppo sostenuto, ha preferito l'Eden soft, soprattutto con il rivestimento in memory. Prezzo 700 col rivestimento imbottitp normale e 749 col rivestimento memory, 195x85 con un cuscino in omaggio.

Tempur secondo negozio: 1200 l'h20 e 1400 l'h22, con cuscino Tempur in omaggio e finanziamento a tasso 0.

Nello stesso negozio abbiamo visto anche le reti Ergogreen:
Evolution fissa (singola): 180, manuale 240, elettrica 550 circa
Techna fissa: 240, manuale 330, elettrica 740.
Ci ha sconsigliato la Evolution elettrica ("se la prende elettrica prenda la Techna", come prezzi non ci sono sembrati male (specialmente le Techna fisse e manuali...). Avevano anche una rete Tempur elettrica in promo a 1000€ (!)

adesso decideremo e poi vi faremo sapere... la scelta è tra Tempur h20 ed Eden + memory, tra i quali ci corrono 450€.. in generale che ne dite dei prezzi?