La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
innanzitutto grazie per il tempo che mi stai dedicando, sei davvero gentile.

Ti espongo i miei dubbi.
Il "problema" sarebbe in futuro...
avrei penisola più consolle più tavolo fuori.
E un giorno vorrei il tavolo grande dentro.
Bisogna che decida una soluzione che va bene oggi e vada bene in futuro.
1) penisola grande
vantaggi: non c'è tavolo
svantaggi: è troppo grande e quando ci starà un tavolo dentro cozzeranno tra loro, si mangia scomodi


2) penisola piccola con tavolo
vantaggi: si mangia comodi
svantaggi: esteticamente nonmi piace, sarà un tavolo provvisorio perchè voglio un tavolo "bello" in futuro, dovrei cmq comprare due tavoli perchè devo metterne uno anche fuori

3) penisola grande ma non mastodontica + consolle
vantaggi: si mangia comodi,
svantaggi: esteticamente non saprei, dovrei avere cmq due tavoli e poi comprarne in futuro un terzo più bello

detto questo la cosa che mi piacerebbe sarebbe fare una penisola "copribile" con meccanismo che fa diventare la copertura lo snack così c'è solo quando si cucina
Intanto si mangerebbe lì, ci sarebbe il tavolo fuori e quando mia figlia cresce potremmo comprare un altro tavolo più bello e la penisola da chiusa sarebbe cmq discreta.

#32
innanzitutto grazie per il tempo che mi stai dedicando, sei davvero gentile.

Ti espongo i miei dubbi.
Il "problema" sarebbe in futuro...
avrei penisola più consolle più tavolo fuori.
E un giorno vorrei il tavolo grande dentro.
Bisogna che decida una soluzione che va bene oggi e vada bene in futuro.
1) penisola grande
vantaggi: non c'è tavolo
svantaggi: è troppo grande e quando ci starà un tavolo dentro cozzeranno tra loro, si mangia scomodi


2) penisola piccola con tavolo
vantaggi: si mangia comodi
svantaggi: esteticamente nonmi piace, sarà un tavolo provvisorio perchè voglio un tavolo "bello" in futuro, dovrei cmq comprare due tavoli perchè devo metterne uno anche fuori

3) penisola grande ma non mastodontica + consolle
vantaggi: si mangia comodi,
svantaggi: esteticamente non saprei, dovrei avere cmq due tavoli e poi comprarne in futuro un terzo più bello

detto questo la cosa che mi piacerebbe sarebbe fare una penisola "copribile" con meccanismo che fa diventare la copertura lo snack così c'è solo quando si cucina
Intanto si mangerebbe lì, ci sarebbe il tavolo fuori e quando mia figlia cresce potremmo comprare un altro tavolo più bello e la penisola da chiusa sarebbe cmq discreta.

#33
spetta .. io parlando di penisola parlavo di quella con i fuochi, in cui nei tuoi disegni hai appoggiato il tavolo lateralmente

#35
fausta25 ha scritto:si anch io, perche questa domanda?
allora non ho capito il punto in cui dici che ti ritrovi con penisola, consolle e tavolo fuori :lol: :lol:

pensavo parlassi di una penisola che ci si mangiava anche :D

#36
ciao
intendevo che se mettessi penisola con fuochi, consolle come hai suggerito dovrei avere anche il tavolo in terrazzo e poi, un giorno, comprerei cmq un tavolo imporatante quindi ne avrei ...da vendere :)

#37
fausta25 ha scritto:ciao
l'idea della consolle l'avevo paventata però l'idea di aprila e chiuderla nn mi fa impazzire.
Meglio il tavolo fuori a questo punto. Dentro bancone con seggiolone adeguato :)
Prima o poi mia figlia crescerà :)
Per quanto riguarda la disposizione sara, con Keysbabo possiamo fare tutte colonne e un'anta a battente che nasconde il lavabo con apertura sul muro a destra e bancone centrale?
Ciao, scusate ma ho letto ora.... veramente non è che abbia capito bene cosa intendi per "anta battente che nasconde il lavello con apertura sul muro a destra...", cioè vorresti fare solo colonne sulla parete lunga? considera che oltre al lavello avrai bisogno di un po' di piano d'appoggio laterale.... ma credo di non avere inteso bene quello che mi chiedevi...

Per quanto riguarda la consolle invece il fatto è che possiamo sfruttare lo spazio nella lunghezza del 360, quindi ad esempio penisola + tavolo ci stanno) invece se l'idea è di metterla sulla lunghezza della penisola ci toglierebbe spazio per il salotto, inosmma meglio non aumentare troppo l'ingombro della cucina in profondità

#38
Ciao, scusate ma ho letto ora.... veramente non è che abbia capito bene cosa intendi per "anta battente che nasconde il lavello con apertura sul muro a destra...", cioè vorresti fare solo colonne sulla parete lunga? considera che oltre al lavello avrai bisogno di un po' di piano d'appoggio laterale.... ma credo di non avere inteso bene quello che mi chiedevi...
ciao sara,
rieccoti!
Si intendevo quello che hai capito :) Tutte colonne. Hai presente il disegno della Y45? Non quel meccanismo di apertura ma uno più semplice per le ante della base (immagino da 120) del lavello.
Non so se sia fattibile ed economicamente sostenibile...