La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao!
Premetto che non sono affatto un'esperta e che ho combinato già alcuni guai, ma vabbè.... Io ho pagato l'IVA al 10% con la ristrutturazione portando anche al rivenditore del caminetto copia della concessione edilizia. Quanto al bonifico.. credo sia richiesto solo se vuoi usufruire delle detrazioni fiscali del 36% &co. Naturalmente prima dell'emissione della fattura devi aver inviato la comunicazione di inizio lavori a Pescara...
Per la coincidenza tra intestatario della concessione e di chi effettua il pagamento.. non ti so dire..

#3
il bonifico deve essere fatto da chi risulta aver richiesto la detrazione, e per questi bonifici è obbligatorio andare in banca e specificarlo :roll:

#5
Zawa ha scritto:
sly ha scritto:il bonifico deve essere fatto da chi risulta aver richiesto la detrazione, e per questi bonifici è obbligatorio andare in banca e specificarlo :roll:
per la detrazione, ma non per l'iva al 10
guarda, sull'iva al 10 non ti ci metto la mano sul fuoco, nel senso che c'è chi la fa in automatico a tutti i privati, ma mi risultano anche ditte che richiedono delle documentazioni :shock:

comunque se te la fanno senza storie, e non hai la detrazione, puoi pagare come preferisci ...... almeno, io incasso senza metter paletti particolari ... forse fai prima a chiedere a chi ti fa la fattura :oops: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#7
Zawa ha scritto:chi mi fa la fattura mi ha detto che per loro chi paga paga.... :lol:
basta che i soldi arrivino :lol:
allora direi che sei a posto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: