La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento in velluto

#1
Ciao a tutti, ho visto su una rivista un articolo sui divani con rivestimento in velluto. L'effetto è molto bello e "prezioso" e adatto al mio arredamento etnico sofisticato. Qualcuno ha questo tipo di rivestimento e mi sa dire qualcosa su durata, facilità di pulizia ecc.?
Monica

#2
Il mio mobiliere mi disse di un cliente che aveva voluto un divano in velluto nonostante la sua reticenza ed infatti dopo 2-3 mesi si era ammaccato.La ditta produttrice "Biba" (visto che sei di PR e li conosci :wink: )però gli rifece il rivestimento senza spesa.

Suggerisco di chiedere garanzie sul "velluto"proposto da chi ti interessa. :wink:

Negli anni '70 facevano tanti divani in un tipo di velluto robustissimo, così era il divano dei miei.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#3
Che vuol dire ammaccato? Io sto ancora combattendo con mio marito, che non vuole la pelle, e cerco un tipo di tessuto che mi dia l'idea di pregio che mi dà la pelle, non so se sono riuscita a spiegarmi. Suggerimenti?
Monica

#4
il velluto??
lascerei stare.....bello da nuovo, ma quando si usa rimane schiacciato facendo venir fuori un effetto sacra sindone.
meglio l'alcantara (ma quella vera) o ultramicrofibra, non microfibra.
Meglio di tutto la pelle