La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:shock:
davvero esistono questi sifoni?
bene bene allora mi informerò in questa direzione! stasera chiamo l'idraulico anche perchè mi sembra che con il negozianete non ho speranze!
grazie ragazzi!

#17
Luca81 ha scritto:
nalli ha scritto:hai ragione sly! farò anche questo prima di procedere con l'operazione :wink:
grazie tante!
un bacio
Io ho un sifone chiamato "Spazio 1".
Poco ingombrante e grazie all'idraulico che ha accorciato i tubi è perfettamente aderente al muro. Non occuperà più di 8/10 cm
allora hai il lavello a una vasca 8) :lol: :lol: :lol: :lol:

ci sono anche spazio 2 e spazio 3 (lavello 2 vasche e scarico lavastoviglie)

#18
Ovviamente il tipo va individuato in relazione alla vasche a alla presenza della lavastoviglie. Non costerà più di 30/40 euro e si risolve il problema.

#19
infatti ho sia due vasche che la lavastoviglie..
scusa la mia ignoranza paul ma.. :oops: dove lo compro il sifone da solo? tipo nelle ferramenta?
grazzzzie!

#20
nalli ha scritto:scusa la mia ignoranza paul ma.. :oops: dove lo compro il sifone da solo? tipo nelle ferramenta?
grazzzzie!
Prova al centro assistenza della Franke piu' vicino.
ALLEGRI

#21
Qualunque negozio di accessori, ferramenta. Molte aziende di cucine lo hanno in listino ma dovresti aspettare molto.

#22
sly ha scritto:
allora hai il lavello a una vasca 8) :lol: :lol: :lol: :lol:

ci sono anche spazio 2 e spazio 3 (lavello 2 vasche e scarico lavastoviglie)
Vero ;).
Pero' non so se è quello che volevo dire. Cioè non è un sifone "normale". E' leggermnente appiattito...
Quello di cui sono sicuro è che occupa veramente poco spazio.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#23
ok, grazie mille.
i vostri consigli sono stati preziosi!
io ero già pronta con il flessibile in mano! :mrgreen: (pericolosa!)

#24
Ciao,
mi è successa la stessa cosa... semplicemente abbiamo giocato con tubi e raccordi (l'ha fatto mio marito) per spingere il sifone più in fondo, dove il cassettone non sbatte.
Un idraulico lo sa sicuramente fare.
Spesa 5 euro indraulico non compreso. :wink:

#25
Luca81 ha scritto:
sly ha scritto:
allora hai il lavello a una vasca 8) :lol: :lol: :lol: :lol:

ci sono anche spazio 2 e spazio 3 (lavello 2 vasche e scarico lavastoviglie)
Vero ;).
Pero' non so se è quello che volevo dire. Cioè non è un sifone "normale". E' leggermnente appiattito...
Quello di cui sono sicuro è che occupa veramente poco spazio.

sono i sifoni salvaspazio della Lira, senza dover ricorrere a quelli della franke. In questo caso il piccione è l' idraulico che poteva sistemare il sifone in modo più adeguato invece di collegare e scappare via.
Sempre pronti a imputare errori al mobiliere piuttosto che ragionare un pochettino.

#26
Luca81 ha scritto:
sly ha scritto:
allora hai il lavello a una vasca 8) :lol: :lol: :lol: :lol:

ci sono anche spazio 2 e spazio 3 (lavello 2 vasche e scarico lavastoviglie)
Vero ;).
Pero' non so se è quello che volevo dire. Cioè non è un sifone "normale". E' leggermnente appiattito...
Quello di cui sono sicuro è che occupa veramente poco spazio.
beh guarda, per noi è normale usare quello nelle cucine :wink:

infatti ho il doppio bidoncino scorrevole dell'ikea e non avendo misurato ne avevo preso uno grande e uno piccolo per dietro, ci sarebbero stati entrambi grandi

#27
nicolettaalematte ha scritto: Sempre pronti a imputare errori al mobiliere piuttosto che ragionare un pochettino.
Pero' il mobiliere poteva evitare di rispondergli che erano "cavoli" suoi (del cliente intendo) e, in fase di progettazione iniziale poteva consigliarle di fare gli scarichi un po' piu' alti, visto che era tutto da fare.
Cioe' non è che non sono d'accordo con la tua affermazione, pero' il mobiliere in questo caso se l'è un po' cercata......
ALLEGRI

#28
nicolettaalematte ha scritto: sono i sifoni salvaspazio della Lira, senza dover ricorrere a quelli della franke. In questo caso il piccione è l' idraulico che poteva sistemare il sifone in modo più adeguato invece di collegare e scappare via.
Sempre pronti a imputare errori al mobiliere piuttosto che ragionare un pochettino.
Bhe ale sono sicuro tu non avresti agito nello stesso modo. Non avresti detto al cliente di arraggiarsi ma gli avresti consigliato il sifone che dici tu!. Non credo sarebbe stato uno sforzo insormontabile...

Sempre sperando che il sifone salvaspazio sia sufficiente...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#29
nalli ha scritto:infatti ho sia due vasche che la lavastoviglie..
scusa la mia ignoranza paul ma.. :oops: dove lo compro il sifone da solo? tipo nelle ferramenta?
grazzzzie!
in qualsiasi brico o magazzino di materiale idraulico... devi prendere il modello "Spazio 2" della marca "Lira"...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#30
nicolettaalematte ha scritto:In questo caso il piccione è l' idraulico che poteva sistemare il sifone in modo più adeguato invece di collegare e scappare via.
già... bastava posizionare il sifone parallelamente al muro invece che perpendicolarmente...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)