La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
betty_boop ha scritto:Eh no eh, per carità, basta grigio e bianco... sono stata neutra su mobili e pareti per poter giocare con i colori... colore colore, qualcosa che ravvivi, se no sembra una stanza d'ospedale... e poi dovrò pur abbinare la mia tendina lilla a qualcosa...secondo me il lilla con il bianco e il grigio non sta male... tu dici di sì?
beh, a questo punto perchè non a un bel rosso acceso? :wink:
pensavo che volessi togliere la tenda e metterci una bianca... mah... ora sono confusa io! :?

cmq non saprei... non si capisce ancora bene il color grigio della tua parete, ma male non credo che stia! :?
vediamo cosa dice l'esperta dei colori Ka... 8) :wink:
Immagine
Immagine

#138
:lol: :lol: :lol: vuoi la verità?? sai che anch'io sto già pensando alle decorazioni natali in giro x casa... :lol: :lol: :lol:

beh, se hai il lilla come tenda, prendi allora anche il completo letto... se vi piace meglio così!!! :wink:

però mi raccomando, appena messo su vogliamo vedere le fotine eh!!! :wink: :wink:
Immagine
Immagine

#140
eh già... ma quello che più mi da la gioia è l'anticipo di natale, cioè sentire la musica, vedere le decorazioni per strada con questo buio e freddo, pensare ai regalini, mangiare i dolci natalizi ... :D :D :D

so che sono suonata in testa però il natale per me è un discorso sacro e guai a chi me lo tocca... prima o poi andrò a NY per godermi lo stimolo natalizio... incluso la neve :lol: :lol:

per quanto riguarda le lenzuola, guarda anche qui:

http://www.laredoute.it/IT/it/acquisto- ... title=casa

http://www.biancheriaonline.com/biancherialetto.aspx

http://www.zarahome.com/shop/it/it/zara ... 46852/-1/0

http://www.bonprixsecure.com/it/Bianche ... hop%3D1444
Immagine
Immagine

#141
Ragazzi la camera arriva venerdì prossimo, non vedo l'oraaaaaaaaaa!!!!!
Non sapevo se postare qui o nel topic dove avevo messo i preventivi... vabbè, è lo stesso credo.
Abbiamo deciso di finire di imbiancare la camera, la questione umidità è arrivata a un punto morto e a stò punto speriamo di risolvere con quel prodotto consigliato dal colorificio.
Naturalmente appena arriva tutto vi aggiorno!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#142
Arieccomi!
Album aggiornato provvisoriamente con le foto della camera!
Provvisoriamente perchè ora è tutto spoglio, i colori dei vari complementi non sono abbinati, manca lo sticker ecc, ma intanto vi faccio vedere qualcosa.
Premesse:
1) il grigio dietro al letto non è venuto tanto + scuro del resto, comunque in un paio di foto si vede.
2) causa flash e alogena in alcune foto il muro sembra rosato! invece è quel grigino che già avevate visto
3) mancano le tende, per ora ne abbiamo preso una bianca ikea che però devo accorciare (geniale il metodo ikea per accorciarle) e... una rossa x Natale!!

L'imbiancatura è stata un'odissea, la prossima volta mi indebito ma chiamo un imbianchino.
Alla fine, quando tutto sembrava a posto, abbiamo tolto lo scotch dal soffitto (messo perchè dovevamo scurire solo la parete dietro al letto) e si è staccata la pittura dal soffitto!!!!!
Sicuramente la causa siamo noi, avremo lasciato lo scotch troppo a lungo o avremo usato troppa vernice per il soffitto, boh! Fatto sta che la mattina della consegna mr boop si è messo a stuccare e ritoccare. Ora ci sarebbe da dare un'altra ripassata in quell'angolo di soffitto, quando avremo tempo e voglia lo faremo.
I montatori sono stati bravi, anche se hanno invaso il pianerottolo e non so quanto potessero essere felici i vicini! :lol:
Però su un'anta c'è una macchia sottovetro, piccola, ma c'è.
Pensavamo di chiedere la sostituzione dell'anta, voi che dite? Il difetto è piccolo, ma c'è, e poi è proprio ad altezza occhi. Non credo che il rivenditore se ne avrà a male, non è colpa sua o dei montatori dopotutto, è il prodotto che ha un lieve difetto e penso che sia in nostro diritto farci cambiare quell'anta...

Le foto sono nell'album http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Boop.html
Non so se avete la psw (prima non c'era, ora sì) nel caso chiedete! :D
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#143
ma sììì, chiedila la sostituzione dell'anta, ci vuole poco a smontarla, senza troppi impicci dico, e se è difettata è difettata :wink:

per il resto ho giò risposto in pm, ma lo ridico pure qui: mi piace!
e sarò di parte, ma mi piaccioo i grigini usati e l'effetto col bianco :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#144
ciao betty!!
geeeeeehhhhhhhh, la cameretta finita!! :D
allora, vado in ordine sparso:
- l'armadio mi piace!! ma io non amo il lucido, per cui preferisco il mio (uguale, ma laccato opaco) :) quanto è largo? ha 6 ante come il mio...
- beeello il letto! mi piace sia la testiera sia il fatto che sia un contenitore. M non l'ha voluto :( e ora metterò piumoni e biancheria casa nella sua metà dell'armadio, così impara ;)
- il grigino sulle pareti si nota appena. E' una cosa voluta? forse avreste potuto osare di più... o temevi venisse "troppo"? beh, cmq così ti resta una cosa neutra ma appena + mossa che non il tutto bianco. Cmq, siete stati bravissimi a fare tutto voi! Che stickers avete deciso di usare, che mi sono persa? :D
- la tv in camera non si può vedereeee!! io sono contrarissima :)
- lampadine sui comodini. Hai visto il catalogo esselunga? ha un sacco di lampadine carine e colorate, non chiedono neanche tanti punti, prova a farci un pensierino! (io mi son presa la costanzina x lo studio, coi punti) ;)
- la macchiolina. Io proverei a chiedere la sostituzione, dicendo che è un prodotto difettoso e che, pur piccola, la macchia si trova in un punto molto visibile. Ve lo dovrebbero cambiare senza problemi... (spero)

cmq, ancora bravi! beati voi che siete riusciti a farci stare anche un comò, noi lì abbiamo la porta d'ingresso del bagno, purtroppo.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#145
betty... wow, che bella la camera tutta finita :wink:
mi piace davvero molto, sopratutto perchè sembra molto chic e raffinato...

peccato che il grigio non si capisce bene dalle foto... sarebbe bello poterla vedere dal vivo per capire meglio le tonalità :D :wink:

beh, per quanto riguarda l'anta io la farei sostituire :wink:

complimenti davvero una bellissima camera :D :wink: 8)

ps: hai messo i feltrini sotto il comò e comodini??? :?
Immagine
Immagine

#146
Maledetto bottone che mi ha cancellato tutto dopo che avevo finito di scrivere... rifaccio da capo:

Allora, la camera è bellissima, il letto mi piace un sacco, è bello esteticamente e da una sensazione di accoglienza, poi il contenitore è supercomodo, anche io ce l'ho e ringrazio il giorno in cui l'ho voluto! L'armadio è molto bello ma forse anche io avrei preferito il laccato normale e non il vetro, ma va a gusti...
La tv, anche io ce l'ho in camera ed è una di quelle vecchiotte come la tua, io ce l'ho per esigenza del marito che la usa come ninnananna (non si addormenta se è spenta e non è più che stanco) oppure la gurda se io ho sonno e lui no o se io stiro e guardo il grande fratello e non ho intenzione di cambiarla e perchè per l'uso che ne facciamo va benissimo anche quella!
I runner, li preferirei più corti non che pendono, ma anche questo va a gusti e poi chissene frega (scusate il tono) se non sono in tinta con il copripiumino, fai una bella cosa, prendine un paio da abbinare alle tende e sei apposto.. :wink:
Per il tapis roulant, quello spazio è comodo, perché potrà tornarti utile per la scala o per l'asse da stiro o per lo stendibiancheria... anche io ho lasciato uno spazietto vicino all'armadio della camera e uno in quello della cameretta ed è comodissimo perché ormai il ripostiglio è pieno!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#147
Grazie ragazze per i complimenti!!
Il grigino è effettivamente chiaro, un po' la paura di osare, un po' è che quando fai le prove sembra scurissimo e poi a tutta parete è un'altra cosa e un po' è la fretta, abbiamo dato l'ultima mano la mattina alle 7 e i montatori sono arrivati alle 14!
Ma vabbè, con questi giorni piovosi, il fatto che fa buio presto e che la camera è a nord forse è meglio così, lo scuro avrebbe incupito troppo magari...
Tamben i feltrini ce li hanno messi i montatori, pure sotto l'armadio... gli abbiamo detto di abbondare! :lol:
chiaretta ha scritto: - l'armadio mi piace!! ma io non amo il lucido, per cui preferisco il mio (uguale, ma laccato opaco) :) quanto è largo? ha 6 ante come il mio..

E' circa 3 mt... non ricordo con precisione... comunque ci sono 3 moduli da 96 + lo spessore dei fianchi.
chiaretta ha scritto:beeello il letto! mi piace sia la testiera sia il fatto che sia un contenitore. M non l'ha voluto :( e ora metterò piumoni e biancheria casa nella sua metà dell'armadio, così impara ;)

brava!!
chiaretta ha scritto: il grigino sulle pareti si nota appena. E' una cosa voluta? forse avreste potuto osare di più... o temevi venisse "troppo"? beh, cmq così ti resta una cosa neutra ma appena + mossa che non il tutto bianco. Cmq, siete stati bravissimi a fare tutto voi! Che stickers avete deciso di usare, che mi sono persa? :D

Non abbiamo deciso in realtà... a me piace questo http://www.miraentuinterior.com/eng/0/c ... /0/1/86/0/ a mr boop questo http://www.miraentuinterior.com/eng/0/c ... 0/1/159/0/
chiaretta ha scritto: la tv in camera non si può vedereeee!! io sono contrarissima :)

Lo soooo, lo soooo... ma siamo strapigri...
chiaretta ha scritto: lampadine sui comodini. Hai visto il catalogo esselunga? ha un sacco di lampadine carine e colorate, non chiedono neanche tanti punti, prova a farci un pensierino! (io mi son presa la costanzina x lo studio, coi punti) ;)

Mah, ho visto la costanza, molto carina... ma sticasssss... 16000 punti + 299,00 € o gratis con 45.900 punti? Un po' tantino...
Io cercavo cose piuttosto risparmiose...
chiaretta ha scritto:la macchiolina. Io proverei a chiedere la sostituzione, dicendo che è un prodotto difettoso e che, pur piccola, la macchia si trova in un punto molto visibile. Ve lo dovrebbero cambiare senza problemi... (spero))

Fatto, al telefono il venditore ha detto a mr boop che non ci sono problemi, basta che gli scriviamo quale anta è esattamente. Ha detto che gli operai gli hanno riferito che era una cosa piccola e quindi non pensava che chiedessimo la sostituzione, ma non c'era problema.
Ha chiesto però il bonifico... io gli ho detto che glielo faccio ma prima gli ho chiesto di mandarmi un fax dove si impegna a sostituirmi l'anta in un tempo di 30 giorni... che dite? Non fargli il bonifico mi sembra esagerato, potrei trattenermi una cifra, tipo 300 euro, e bonificargli il resto, ma mi sembra esagerato anche così, in fondo non ha fatto storie, ha detto subito che l'avrebbe cambiata...

chiaretta ha scritto:cmq, ancora bravi! beati voi che siete riusciti a farci stare anche un comò, noi lì abbiamo la porta d'ingresso del bagno, purtroppo.

E' piccino, ma c'è! Ed è già pieno... gulp!

Ari anche io avrei preferito il laccato, ma dovevo scendere a un compromesso con mr boop, che inizialmente voleva qualcosa a specchio...
I runner peso che li abbinerò di volta in volta, almeno danno un tocco di colore, perchè se li abbino alle tende sono bianchi anch'essi... al massimo qualcosa di bianco con fili argento, così richiamo il grigio delle pareti!
Per la tv anche io la uso poco, solo che a volte mr boop deve andare a nanna presto x via dei turni e almeno io posso finire di guardare un film e allo stesso tempo stare con lui...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#148
betty_boop ha scritto: Non abbiamo deciso in realtà... a me piace questo http://www.miraentuinterior.com/eng/0/c ... /0/1/86/0/ a mr boop questo http://www.miraentuinterior.com/eng/0/c ... 0/1/159/0/
ma va? due idee diverse? cosa mi dici dici maaai... :D
cmq, mi piace di più "il tuo" sticker :)
mi sembra più fine ed elegante, l'altro lo vedo troppo... incombente e dal disegno troppo grande...

urca, tu hai visto la Grande Costanza, quella da pavimento... non c'è + quella piccola da comodino? l'hanno tolta dal catalogo?

per la sostituzione dell'anta... non ti saprei dire.
Potresti mandare un fax evidenziando nuovamente il problema, indicando l'anta da sostituire e dicendo che aspetti la sostituzione entro il...
Cmq, vi siete già parlati e ha già detto che te lo sostituisce senza problemi... se ti è parso una persona seria e affidabile, io bonificherei l'intera somma e attenderei il loro intervento.
Altrimenti, visto che a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, se temi che una volta riscossa la somma non ti sostituiscano più l'anta, richiamalo e digli che bonifichi l'intera somma meno la quota x, che consegnerai a mano al montatore venuto a sostituirti l'anta... (e così almeno lo avvisi, io eviterei di bonificare la somma intera meno x senza dirglielo).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#149
Eh mi sa che non è più in catalogo... :x
Un altro punto a favore per il mio sticker!! :D
Per l'anta il venditore ha parlato con mr boop, poi io gli ho mandato una mail indicando l'anta e dicendo che attendevo il fax con conferma dell'intenzione di sostituirla e tempistica (ho suggerito entro 30 gg), per poi fare il bonifico. Sto aspettando che mi risponda.
Il venditore mi è sembrato onesto, e poi non credo si giochi la reputazione per un'anta... tanto più che se avesse voluto rognare penso avrebbe storto il naso al telefono con mr boop, invece ha detto subito che non c'erano problemi.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html