La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano in vetro cesar?

#1
Ciao a tutti!
Finalmente posso sottoporvi anche io il progetto della mia cucina con relativi preventivi. Dopo aver seguito tutte le vostre esperienze posso dare anche io il mio contributo.

Cominciamo col progetto:

Immagine


Immagine
[/img]


Seguiranno preventivi...

Un saluto a tutti! :P
Ultima modifica di isasurfer il 09/11/09 14:11, modificato 4 volte in totale.
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova ogni volta la forza di riprovarci"

Modello

#2
Il modello che ci piace è la YARA della CESAR,

Immagine


Materiali:

Il legno è il Teak
Pensili bianchi in laccato lucido bianco.
Piano cucina in Okite così come il rivestimento
Penisola in laminato bianco
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova ogni volta la forza di riprovarci"

Re: Modello

#3
isasurfer ha scritto:Il modello che ci piace è la YARA della CESAR,

Immagine


Materiali:

Il legno è il Teak
Pensili bianchi in laccato lucido bianco.
Piano cucina in Okite così come il rivestimento
Penisola in laminato bianco
visto che ti piacciono e ci stanno colori sullo scuro, guarda la yara vip, legno d'olivo .... è uno spettacolo secondo me :D

#4
Grazie la guardo subito,
appena le trovo metto le immagini del piano in Okite.
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova ogni volta la forza di riprovarci"

okite

#5
Ecco il piano in Okite, colore crema botticino.


Immagine
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova ogni volta la forza di riprovarci"

1° preventivo Cesar

#6
Vi sottopongo il primo preventivo fatto al negozio Cesar:

Composizione come da foto.

Mobili Mod. Yara legno 4.700 euro
Mobili Mod. Frida rovere 2.500 euro
Ci siamo fatti fare anche il preventivo sul modello Frida perchè all'inizio avevamo scelto quella, però alla fine punteremo sullo stile Yara.

Premetto che il negoziante non ha l'Okite ma la Stone
perciò per il preventivo abbiamo scelto il Japur crema
consapevoli dei problemi relativi.

Piano Stone Japur su cucina (escluso penisola) e spalla H. 25 e H.70 sotto cappa 1200+900 = 2100 euro

Top su penisola laminato bianco + spalla H. 6 - 1000 euro

Poi mi ha fatto un pacchetto su i seguenti elettrodomestici che ho scelto, anche se quelli poi li vedrò con calma:

Cappa faber Tratto
Piano cottura Ariston PH750TIX
Lavastoviglie miele G1232SCi
Forno multifunzioni Mymiele
Frigorifero Ariston BCB 312 AI/HA
3400 euro
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova ogni volta la forza di riprovarci"

#8
Ti ringrazio molto :D
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova ogni volta la forza di riprovarci"

X Sly

#9
Ho visto la Yara vip, è veramente bella e particolare,
addirittura sbaglio o è legno lucido?
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova ogni volta la forza di riprovarci"

Re: X Sly

#10
isasurfer ha scritto:Ho visto la Yara vip, è veramente bella e particolare,
addirittura sbaglio o è legno lucido?
dal vivo non l'ho vista purtroppo, ma a me sembra lucida .... se non avessi già troppi colori e lo spazio "piccolo" ci avrei fatto un pensiero, e anche più di uno :lol:

2° preventivo Veneta Cucine

#11
Il secondo preventivo che abbiamo fatto fare è per il modello OYSTER della Veneta Cucine, che si avvicina "abbastanza" alla Yara, più che altro per quanto riguarda il legno Teak.

Il modello è questo:

Immagine


Composizione come da foto.

Mobili secondo composizione compresa cappa, lavello Franke
e penisola in laminato h 6cm: 7400 euro

Elettrodomestici con promozione Ariston
Frigo BCH.313AAVEI
Lavastoviglie 228
Forno OS89Ix
Piano cottura da 75 Pz750IX
2450 euro

Piano in Okite H 3 cm cm con schiena H25 H 2cm: 1880

Che ne dite?
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova ogni volta la forza di riprovarci"

#12
x 500 e rotti euro di differenza puoi scegliere quella che preferisci, anche se mi pare migliore nel complesso la yara, ed è quella che costa un pò meno, da quel che leggo tra miele e ariston ci passa una discreta differenza :lol: :lol: :wink:

#13
Si infatti direi che è meglio la Cesar, oltre tutto nella Veneta dovrei mettere delle maniglie nei pensili bianchi perchè non hanno la maniglia incassata come alla Cesar, cosa che non mi piace molto.
Oltretutto il mobiliere mi ha detto che il piano non può farmelo di due cm perchè non si incastra il piano cottura e quindi lo farebbe di 3 cm. Però se la penisola è di 6 cm avrò solo tre cm di stacco, che mi sembra un po poco per rendere l'effetto che volevo cioè di sovrapposizione massiccia uno sull'altro.

Ora aspetto un altro preventivo di un altro mobiliere Cesar. :D
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova ogni volta la forza di riprovarci"

#14
Qualcuno conosce qualche altra marca sulla solita linea di prezzo della Veneta e della Cesar, che abbia un modello simile alla Yara-Cesar?
Magari per avere un altro paragone.
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova ogni volta la forza di riprovarci"

#15
conta che se sulla cesar metti gli stessi elettrodomestici che ora son sull'altra vai a risparmiare pure tipo 1.500 euri :wink:


(io ho lasciato gli occhi sul legno d'olivo, ma con pavimento che ho mi sa che è troppo scura :cry: , sto sentendo per una meg bianco neve 8) )