La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mbaciccio ha scritto: Questa è quella che ho preso io, sapete dirmi se è valida??? da quello che mi ha detto il mobiliere siamo sulla fascia alta della smeg...

http://www.smeg.it/Catalogue/Product/ST ... SID=167097
Dalla descrizione sembra un ottimo prodotto.
Visto il prezzo si tratta sicuramente di fascia alta...
Però bisognerebbe provarlo...
Con quella cifra, sinceramente, avrei preso una Miele per sfondare una porta aperta
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#17
Luca81 ha scritto:
Ho letto il test e ho comunque comprato una Bosch...
Ora, dopo diversi lavaggi, posso assicurarti che i risultati sono straordinari.
Silenziona, lavaggio perfetto, l'interno perfettamente "personalizzabile" con griglie abbattabbili, regolazione dell'altezza dei cestelli, posizionamento del comportato posate in qualsiasi posizione (anche nel cestello superiore).

I modelli confrontati, effettivamente, sono quelli free stand e non da incasso... ma credo che la tecnologia sia la medesima.
Dunque ti trovi bene con la Bosch.
Che modello hai preso? Posso sapere il prezzo?
Dici che è silenziosa, ti ricordi la rumorosità in decibel?
Noi abbiamo un' unico grande ambiente cucina-sala e non abbiamo porte che lo separano dalle camere quindi per me conta molto questo aspetto.
Grazie

#18
Certo romina, ti do direttamente il link così ti vedi tutte le caratteristiche che vuoi.

MODELLO: SMV55T00EU

http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... d-1862.htm

Il prezzo, 760 euro con trasporto a bordo strada incluso.
Acquistato su www.elettrodomo.it

Visto che per te l'aspetto rumorisità è importante, tieni conto che il decibel è una scala logaritmica... Ogni 3 punti circa, raddoppi.
Detto in soldoni, una lavstoviglie da 47 db fa il doppio del rumore di una da 44 db...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#19
romina2 ha scritto:Dunque ti trovi bene con la Bosch.
Che modello hai preso? Posso sapere il prezzo?
Dici che è silenziosa, ti ricordi la rumorosità in decibel?
Noi abbiamo un' unico grande ambiente cucina-sala e non abbiamo porte che lo separano dalle camere quindi per me conta molto questo aspetto.
Grazie
Mah guarda, i miei hanno una bosch, ha già qualche annetto ormai, credo almeno 7-8...
Non la senti nemmeno se stai in cucina.
Cioè si, la senti, ma appena appena... roba che se hai il rubinetto aperto nemmeno te ne accorgi, o se stai parlando non la noti per nulla.

Mi è capitato che persone venissero a casa e dopo un po' (quando iniziava il risciaquo) dicessero "ma cos'è questo rumore? ahhh, ma è accesa..."
Questo con una lavastoviglie di 8 anni fa. Non voglio immaginare quelle di oggi, infatti anche io son seriamente orientata verso una bosch visto l'esperienza positiva.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#20
Luca81 ha scritto:
mbaciccio ha scritto: Questa è quella che ho preso io, sapete dirmi se è valida??? da quello che mi ha detto il mobiliere siamo sulla fascia alta della smeg...

http://www.smeg.it/Catalogue/Product/ST ... SID=167097
Dalla descrizione sembra un ottimo prodotto.
Visto il prezzo si tratta sicuramente di fascia alta...
Però bisognerebbe provarlo...
Con quella cifra, sinceramente, avrei preso una Miele per sfondare una porta aperta
Luca hai ragione ma onestamente tante cose le sto scoprendo adesso in questi giorni perchè allora purtroppo non conoscevo questo sito (tra l'altro mi sono iscritto da pochissimo...) e se quello che sto apprendendo ora l'avessi saputo un anno fà avrei preso altro, nel senso che ad esempio Valcucine consiglia AEG Electrolux, io conoscevo la marca ma non la sua bontà e sinceramente credevo più ad una manovra commerciale che ad altro, ed invece... non che nn sono contento di quello che ho preso anzi, però chissà forse avrei preso Aeg... ma va bene così il tempo ci dirà se ho fatto un buon acquisto... :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#21
Grazie Luca per le info.
Scusa che non ti ho + risposto ma ho letto soltanto oggi!
Oggi siamo stati al mobilificio, finalmente ha preso in mano il tutto la ragazza che ci lavora perchè con l'altro signore finora proprio non ci eravamo trovati bene.
Avevamo chiesto di ridimensionare il prezzo tot lei nel fare la nuova composizione ha cambiato anche lavast e forno mettendoci 2 siemens.
La lavastoviglie è questa http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... brandid=34.
Lei ci ha giustificato il cambio dicendo che con la Whirlpool ultimamente hanno avuto dei problemi (non meglio specificati) e che comunque la Siemens è una tra le migliori marche.
Secondo quel che ho letto qui tutto torna ma allora non riesco a capire come collocare quel test di Altroconsumo: le Siemens sono le ultime tra quelle testate.
La Miele risultata prima ha 61/100 di qualità globale, le 3 Ariston appena successive 60/100 e le 2 Siemens 44/100.
Qualcuno mi aiuta a capire??????????
Non credo si possa pubblicare la tabella del test ma in privato la possa anche far avere.
Grazie ancora e scusate la"zucconaggine"
Ciao!

#22
romina2 ha scritto:Grazie Luca per le info.
Scusa che non ti ho + risposto ma ho letto soltanto oggi!
Oggi siamo stati al mobilificio, finalmente ha preso in mano il tutto la ragazza che ci lavora perchè con l'altro signore finora proprio non ci eravamo trovati bene.
Avevamo chiesto di ridimensionare il prezzo tot lei nel fare la nuova composizione ha cambiato anche lavast e forno mettendoci 2 siemens.
La lavastoviglie è questa http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... brandid=34.
Lei ci ha giustificato il cambio dicendo che con la Whirlpool ultimamente hanno avuto dei problemi (non meglio specificati) e che comunque la Siemens è una tra le migliori marche.
Secondo quel che ho letto qui tutto torna ma allora non riesco a capire come collocare quel test di Altroconsumo: le Siemens sono le ultime tra quelle testate.
La Miele risultata prima ha 61/100 di qualità globale, le 3 Ariston appena successive 60/100 e le 2 Siemens 44/100.
Qualcuno mi aiuta a capire??????????
Non credo si possa pubblicare la tabella del test ma in privato la possa anche far avere.
Grazie ancora e scusate la"zucconaggine"
Ciao!
Romina, il modello che ti è stato proposto è un po l'entry level della serie Siemens.
A parte caratteristiche leggermente inferiori rispetto agli altri modelli (consuma più acqua, ha la partenza ritardata 3 6 9 h e non 1 - 24h) è abbastanza rumorosa (48 db) e non ha le griglie abbattibili (cosa utilissima se devi lavare solo pentole).
La tabella di altroconsumo era stata pubblicata già da qualcuno. Al limite prova a sentire Steve1973 (il nostro moderatore) con un messaggio privato, se puoi rimetterla.
A me lascia perplesso come una Miele e una Ariston abbiano ottenuto praticamente gli stessi risultati... Sinceramente non sono molto convinto.
Comunque il test riguardava modelli free stand e quindi, teoricamente, non confrontabili con quelli da incasso.
Ci sono anche altri parametri da considerare.
Il test tiene conto della durata nel tempo?
Il test tiene conto dell'efficienza dell'assistenza?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#23
allegri ha scritto:gli elettrodomestici li trovi piu' o meno in quest'ordine (decrescente):

Gaggenau - Miele
Neff - Aeg
Bosch - Siemens
Whirpool - Rex - Smeg - Ariston -Franke
Candy - Indesit - Nardi - Ignis
ciao!

nella tua lista non trovo la Hoover...

a fine 2008 mi sono fidato della negoziante di Roma e ho preso lavatrice (non ricordo il modello) e frigorifero (hcnp 3876) della hoover

ora... punto primo, sono i miei primi elettrodomestici, quindi non ho esperienza, giusto quelli che sentivo / usavo dai miei...

della lavatrice sono soddisfatto anche se non so bene il rumore che fa, avendo la fortuna di poterla tenere sul balcone
di sicuro ha un funzionamento "bizzarro" quando elimini la centrifuga... in pratica non scola l'acqua, lascia il cestello pieno subito sotto l'oblo' e quando togli i vestiti fai un macello... mi sarei aspettato che almeno svuotasse "per gravita'" il cestello, ma magari funzionano tutte cosi' quando escludi la centrifuga

invece trovo il frigo pessimo: rumoroso, la porta congelatore chiude male (la devi chiudere con molta forza), si accende spessissimo anche se praticamente vuoto e con temperatura fissata "alta" (cioe' non voglio il super freddo, anzi, il contrario) ne' e' vicino a un termosifone, e' lento a raffreddare, il cestello portabibite cade molto facilmente, ha poche funzioni

insomma, oltre al fatto che e' bello, non trovo nessuna qualita'

ciaociao, Nelik

#24
come sono i forni smeg estetica linea?
rispetto ai siemens?
e rispetto ad AEG?

esteticamente SMEG sarebbe perfetta per abbinamento estetico al piano cottura sempre SMEG ma vorrei capire se siano prodotti validi almeno i forni visto che la mia lavastoviglie smeg attuale fa pena

#27
a me propongono SCP-112-2 (pirolitico)

http://www.smeg.it/Catalogue/Product/SC ... SID=738393

hai già provato a far qualcosa di complicato ... non so torte, arrosti, e chi più ne ha più ne metta?

Poi ho un altro dubbio... è molto riflettente essendo tutto vetro? Come è la tua cucina (chiedo perchè io avrò un bianco latte opaco, ho timore che il lucido del forno "spari" troppo) ?

grazie

#28
è lo stesso forno senza il pirolitico, comunque il mio ha dei pannelli interni che dovrebbero facilitare la pulizia. tieni conto che con il solo forno acceso e qualche luce ho il contatore della corrente che mi dice che sono al limite del consumo, ho un contratto da 3 kwh, non so i consumi del pirolitico. la funzione economy fa scaldare il forno piano piano, ma praticamente diventi vecchio quando finalmente ha raggiunto la temperatura. la mia cucina è tutta bianca lucida. tieni conto che il forno che dici ha i due lati in acciaio inox, quello tutto vetro ha un'altra sigla

#29
camillo26 ha scritto:è lo stesso forno senza il pirolitico, comunque il mio ha dei pannelli interni che dovrebbero facilitare la pulizia. tieni conto che con il solo forno acceso e qualche luce ho il contatore della corrente che mi dice che sono al limite del consumo, ho un contratto da 3 kwh, non so i consumi del pirolitico. la funzione economy fa scaldare il forno piano piano, ma praticamente diventi vecchio quando finalmente ha raggiunto la temperatura. la mia cucina è tutta bianca lucida. tieni conto che il forno che dici ha i due lati in acciaio inox, quello tutto vetro ha un'altra sigla
grazie mille, in effetti pensavo ad una fornitura 4.5kw o 6kw, anche se non ne conosco i prezzi attualmente.
Per l'estetica si ho presente i lati inox è che preferirei fosse tutto inox come il piano cottura (PX140, stessa linea del tuo) mentre invece è per la maggior parte vetro stopsol, ho timore sia eccessivamente riflettente e si noti troppo rispetto alle ante bianco opaco

#30
romina2 ha scritto:Me lo chiedo perchè in questi gg ho ripreso in mano un numero di Altroconsumo dove è stato fatto un test su lavastoglie non da incasso.
Sono state testate varie marche.
Tra quelle testate la migliore è risultata essere un modello Miele seguita però da ben 3 modelli Ariston.
Le 2 Bosch e le 2 Siemens testate sono le ultime della classifica stilata dalla rivista.
Altroconsumo è sicuramente un ottimo strumento fare una prima valutazione dei prodotti ma non può esser l'unico per un motivo molto semplice, la gamma dei prodotti (es.: lavastoviglie) di un marchio è talmente ampia e variegata che a seconda dei modelli confrontati cambia il mondo. Già in passato mi era successo di difendere l'Ariston che sicuramente potrebbe lasciare a desiderare sui modelli economici ma si difende in maniera eccelsa su quelli piu' costosi. Non mi stupirebbe, altresì che alcuni prodotti della fascia economica di Siemens e Bosch possano toccare uno standard non propriamente tedesco.

C'è da tener conto, inoltre, che molti dei marchi enunciati comprano alcune gamme di prodotti da terzisti italiani e esteri e a volte il terzismo non paga in termini di qualità.

Sembrerà assurdo, ad esempio, ma dei vari marchi enunciati ritengo la cottura (p.c. e forni tutti totalmente costruiti in Italia) della Nardi una delle migliori in assoluto, meglio persino di Miele che di piani cottura a gas ne sà veramente poco ...
Ultima modifica di coolors il 14/10/09 23:43, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia