La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
confermo per il secondo.
Mi piacerebbe sapere dagli esperti come classificano qualitativamente Rex rispetto alla concorrenza

#4
E se mi facessi inviare solo le griglie in ghisa?
Quindi avrei il primo pc, ma con le griglie in ghisa...bò non lo so!
Anche perchè non vedo proprio le differenze tra i due(a parte quella estetica)!

#5
leggendo le caratteristiche l'unica differenza sono le griglie in ghisa e le manopole in acciao inox le prime

#6
Quindi anche se mi facessi sostituire solo le griglie potrebbe andare bene...senza dover per forza aspettare che mi sostituiscano completamente il pc?

#7
Le griglie in ghisa hanno i seguenti vantaggi e svantaggi rispetto a quelle smaltate:

- esteticamente piu' belle (chiaramente è soggettiva la cosa);
- non si rigano, mentre quelle smaltate possono anche perdere lo smalto
- mantengono piu' a lungo il calore

e svantaggi:
- sono pesanti, quindi piu' faticose da spostare quando si pulisce il pc
- non vanno in lavastoviglie, quelle smaltate si
- essendo pesanti quando vengono pulite possono rigare il lavello


Se ho detto cose inesatte o, comunque, se qualcuno volesse precisare o aggiungere qualcosa, sarebbe buono anche per me....

Dimenticavo, la whirpool ha anche una terza finitura chiamata iron, che non sembra smaltata
ALLEGRI

#8
Grazie mille Allegri!
Allora per adesso credo terremo il primo con le griglie smaltate, poi più avanti eventualmente ordineremo le griglie in ghisa(anche perchè con lo sconto ci vengono 140€...).
Per quanto riguarda il lavaggio in lavastoviglie...molti sostengono che le griglie in ghisa si possono lavare tranquillamente.
Quale sarebbe il motivo per cui non si possono mettere in lvs?Hanno una base ferrosa?O c'è altro?

#9
e svantaggi:
- sono pesanti, quindi piu' faticose da spostare quando si pulisce il pc
- non vanno in lavastoviglie, quelle smaltate si
- essendo pesanti quando vengono pulite possono rigare il lavello

forse non hai mai avuto griglie in ghisa :)

vanno tranquillamente in lavastoviglie e comunque non è che tutti i giorni li devi lavare in lavastoviglie, magari lo farai una volta al mese anche meno, basta passare una spugna umida.
sono tutte fornite di gommini, la ghisa non poggia direttamente sul piano di cottura o sarebbero dolori.
effettivamente sono belle pesanti e quindi non si deformano con il calore come farebbero quelle smaltate

#10
Le griglie smaltate si deformano?
E lo smalto viene via?
Posso stare tranquilla per un po' di anni però...non sono cose che succedono in tempi brevi(spero!)...vero?

#11
certo che lo smalto viene via con il calore e se sfreghi con le pentole, è un pur sempre un materiale verniciato, magari durano un anno con un uso non eccessivo

#12
camillo26 ha scritto:certo che lo smalto viene via con il calore e se sfreghi con le pentole, è un pur sempre un materiale verniciato, magari durano un anno con un uso non eccessivo
:shock: :shock: Solo???????
Cioè vuoi dire che fra 1 anno devo comprare le griglie nuove?
Tu mi sembra di aver capito che le hai in ghisa.
Allora una richiesta a chi ha le griglie smaltate...ditemi che durano un po' di più per favore!