La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamenti cromatici in cucina

#1
Salve a tutti!
Secondo voi un parquet iroko si sposa bene con una cucina con colonne e pensili laccati lucidi bianchi e delle basi in wengè (o in alternativa rovere moro)?
Premetto:
-l'ambiente è un open space (la penisola della cucina si apre sul salotto)
- non ho ancora deciso se mettere o meno il parquet sotto la zona operativa della cucina (piano cottura e lavabi)
- nello stesso ambiente c'è un caminetto sotto al quale, per forza di cose, non metterò il parquet, ma qualche altro materiale (marmo, gres, magari la kerlite)

#2
il parquet nella zona operativa sinceramente lo eviterei :roll:

e se hai già tanti colori trovo restrittivo fare anche la cucina bicolor, ma è questione di gusti

#3
Che ne dici di abbandonare l'idea del parquet e mettere una bella Kerlite che richiami magari il colore del top della cucina? Io ho optato per una soluzione di questo tipo (solo idealmente, siamo ancora in fase di ristrutturazione). Tieni presente che anche la mia cucina (bicolor bianco o panna e rovere moro) sarà un open space con penisola e che è la prima stanza che ci si ritrova una volta entrati in casa (ho abolito il corridoio!!!)

#4
Nessun altro consiglio?!? Nella maggior parte delle immagini che ho trovato sul web quel tipo di cucina è montata su pavimenti in tonalità grigie e con fughe invisibili. Voi cosa ne pensate, cosa usereste?!? Aiutatemi!!! :cry:

#5
Nausica ha scritto:Nessun altro consiglio?!? Nella maggior parte delle immagini che ho trovato sul web quel tipo di cucina è montata su pavimenti in tonalità grigie e con fughe invisibili. Voi cosa ne pensate, cosa usereste?!? Aiutatemi!!! :cry:
visto che devi ancora fare, io farei un pavimento uniforme, poi i colori o neutri o che richiamano la cucina, ma starei in abbinamento per mantenere una certa libertà di scelta su tutto il resto :roll:

#6
Sull'uniformità del pavimento mi trovi perfettamente in accordo: ecco perchè avevo effettivamente valutato l'utilizzo della kerlite. Per richiamare la cucina avrei bisogno di qualcosa che vada sui toni del bianco. In kerlite il bianco assoluto non esiste. Ci sono questi che potrebbero andare: l'openspace o l'office della serie Over e il perle della serie Buxy. Cosa ne dici?!?

#7
Sull'uniformità del pavimento mi trovi perfettamente in accordo: ecco perchè avevo effettivamente valutato l'utilizzo della kerlite. Per richiamare la cucina avrei bisogno di qualcosa che vada sui toni del bianco. In kerlite il bianco assoluto non esiste. Ci sono questi che potrebbero andare: l'openspace o l'office della serie Over e il perle della serie Buxy. Cosa ne dici?!?

#8
il bianco assoluto te lo sconsiglio in cucina (io ce l'ho in bagno :roll: )

della buxy anche amande mi piace, e belle anche le altre, ma devi vedere che "generale" vuoi dare alla stanza ... con i grigi non ti diventa troppo "fredda"?

io se non faccio la schiena ma piastrello metto un effetto legno chiaro, che sono un pò legata dal pavimento esistente che era perfetto per la cucina che c'è ora

http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... eda79.html

#9
Il bianco assoluto in effetti è da evitare, anche perchè in kerlite non esiste. Mi piacerebbe un pavimento grigio chiaro, perchè la cucina è moderna e le tonalità del beige le vedo meglio con un ambiente più classico... Mi piacerebbe anche che la parete del camino richiamasse la colorazine del pavimento. La stanza è molto grande: 40 mq con tre fineste...

#10
Anche la mia stanza è grande, è 36 mq. Quindi credo che problemi eccessivi di illuminazione non dovrebbero esserci.

#11
Nausica ha scritto:Nessun altro consiglio?!? Nella maggior parte delle immagini che ho trovato sul web quel tipo di cucina è montata su pavimenti in tonalità grigie e con fughe invisibili. Voi cosa ne pensate, cosa usereste?!? Aiutatemi!!! :cry:
:idea: Ciao, io dipingo piastrelle a terzo fuoco con colori indelebili, lavabili e termoresistenti con soggetti a richiesta ...ti può interessare??? :?:
Per saperne di più ... PANNELLI MURALI DIPINTI A MANO oppure IL CAMINETTO PERSONALIZZATO
Ciao. :roll:
DIGITA "CINZIA DEFENDI" SU GOOGLE!!! VISITA I MIEI SITI
http://lavandinidipinti.blogspot.com E ANCHE http://www.cinziadefendi.it
CIAO E GRAZIE !!!

#12
@Cinzia: complimenti!!! Ho visto le tue realizzazioni sul sito e sei davvero molto brava. Io però la parete intendo pitturarla, al rivestimento non ci ho pensato. Grazie mille e ancora complimenti!!! :D