La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ladies & gentlemen...siore e siori...2morrow consegna mo

#1
C' ho un ansia...una voglia di vedere : cucina...camera...soggiorno ...nella ns casa !

Domani la consegna dei 3 ambienti sopracitati...certo mancherà ancora da completare il bagno e montare il mobile del bagno, la rubinetteria, lo specchio, i sanitari...fra una settimana circa arriverà anche il salotto...sabato 17 finiamo definitivamente di imbiancare (manca da dare l ultima mano ai corridoi) ....poi dovremo ancora mettere gli zoccolini, i caloriferi...i vari complementi, lampadari, tende, etc...ma domani sera la casa, dopo mesi, mesi e mesi...di durissimo lavoro...di week end passati a lavorare ... di serate passate a lavorare...di fatica fisica...di stress e fatica mentale...di preocupazione per non farcela con i tempi, con i soldi (quest ultima c' è ancora :D :D ... ma ormai l affrontiamo con maggiore serenità ;) ) ...sta casa che fino ad ora pareva praticamente un rudere tornerà ad apparire come una casa vera e propria...e anche se passerà ancora un mesetto prima che sia terminato tutto e prima che potremo abitarla...questo mi ... ci, anzi ,(visto che le stesse cose, emozioni, sensazioni con me le condivide la mia amatissima compagna) da una carica incredibile, inenarrabile...fenomenale !

Prima al telefono con Lei , parlando , ci siamo detti, contemporaneamente (giuro), che al pensiero che domani sera potremo vedere la ns casa finalmente arredata e pensando a tutti i sacrifici fatti ... solo a pensarlo...ci vengono le lacrime a gli occhi ....di felicità ovviamente !

Va beh...basta mi sono dilungato abbastanza...nn è cosa per me comune soprattutto se relativamente a miei sentimenti, emozioni, ma mi andava di dirlo perchè, pur avendo avuto in passato screzi con alcuni, forse molti di voi , poco importa...qui c'è gente, anzi, siamo tutti in ballo con questi "problemi" ...tutti noi sappiamo cosa vuol dire "soffrire" ed attendere e ancora "soffrire" e ancora attendere...vedere i muri rotti...i pavimenti grezzi...macerie di qui e di la...case vuote...e tutti noi sappiamo che emozione si prova a vedere la fine di tutto ciò ! Quindi so che mi capite.

Quando potrò (come dissi in passato...solo una volta terminato tutto) mostrerò le foto ! Ciao, Scusate il disturbo...Ale

#2
ti capisco molto bene io di lacrime da sconforto ne ho gia versate, e siccome sono ancora indietro mi sa che ne versero altrettante!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
Si, capisco l'emozione.....sono momenti pieni di felicità mista ad una curiosità pazzesca!!!
Woooow!!!!

#5
anche io sono agli sgoccioli per cui posso capire benissimo la tua emozione.
Ma tieni i piedi per terra, ci puo' essere qualcosa che va storto e sarebbe peggio. Non x fare la guastafeste, ma x esperienza... (ho il mobile del bagno da 1 mese e l'idraulico nno riesce a montarmi il sifone!! :cry: ) la cucina hanno sbagliato colore e arriva giovedi anziche' a fine luglio..
Se tutto va bene (e te lo auguro) sara' bellissimo!!!

#6
Sono felicissima per te, so cosa significa...

Ma sono ancora più felice per lei!

Se il mio ragazzo mi trasmettesse 1/10 delle emozioni che hai raccontato tu sarei la donna più felice del pianeta!!
Lui invece è al 100% razionale e resta sempre coi piedi per terra. Solo alla fine di tutto dice al max: "bello, me piace!"

Facci sapere com'è andata!!

#7
Kaila ha scritto:Sono felicissima per te, so cosa significa...

Ma sono ancora più felice per lei!

Se il mio ragazzo mi trasmettesse 1/10 delle emozioni che hai raccontato tu sarei la donna più felice del pianeta!!
Lui invece è al 100% razionale e resta sempre coi piedi per terra. Solo alla fine di tutto dice al max: "bello, me piace!"

Facci sapere com'è andata!!

Kaila, il tuo ragazzo, come al solito, assomiglia sempre più al mio!!!

#8
bubu ha scritto:
Kaila ha scritto:Sono felicissima per te, so cosa significa...

Ma sono ancora più felice per lei!

Se il mio ragazzo mi trasmettesse 1/10 delle emozioni che hai raccontato tu sarei la donna più felice del pianeta!!
Lui invece è al 100% razionale e resta sempre coi piedi per terra. Solo alla fine di tutto dice al max: "bello, me piace!"

Facci sapere com'è andata!!

Kaila, il tuo ragazzo, come al solito, assomiglia sempre più al mio!!!
Immagine
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#9
bubu ha scritto:
Kaila ha scritto:Sono felicissima per te, so cosa significa...

Ma sono ancora più felice per lei!

Se il mio ragazzo mi trasmettesse 1/10 delle emozioni che hai raccontato tu sarei la donna più felice del pianeta!!
Lui invece è al 100% razionale e resta sempre coi piedi per terra. Solo alla fine di tutto dice al max: "bello, me piace!"

Facci sapere com'è andata!!

Kaila, il tuo ragazzo, come al solito, assomiglia sempre più al mio!!!
che "censured" Kaila! :shock: :wink:

#10
Poi se gli dico :"ma sei contento"
mi risponde...: "amo, ovvio che si, ti pare che spendo soldi, mi stresso, perdo tempo, per una cosa che non mi interessa!?! "

In pratica non fa una piega... però sapete, un po' di entusiasmo non guasterebbe.
Il max è stato:
- finito il marmorino: "vah che spettacolo, non è na casa, è una suite!"
- montata la cucina: "io lo sapevo che veniva benissimo, l'ho pensata io così, sei te che hai dubbi sui miei gusti!" *modestia inside*
- arrivato il regalo del mio papi, TV lcd: "questo è il pezzo meglio, na figata mai vista"

SI accettano scommesse sul fatto che gioisca ancora!

#11
Kaila ha scritto:Poi se gli dico :"ma sei contento"
mi risponde...: "amo, ovvio che si, ti pare che spendo soldi, mi stresso, perdo tempo, per una cosa che non mi interessa!?! "

In pratica non fa una piega... però sapete, un po' di entusiasmo non guasterebbe.
Il max è stato:
- finito il marmorino: "vah che spettacolo, non è na casa, è una suite!"
- montata la cucina: "io lo sapevo che veniva benissimo, l'ho pensata io così, sei te che hai dubbi sui miei gusti!" *modestia inside*
- arrivato il regalo del mio papi, TV lcd: "questo è il pezzo meglio, na figata mai vista"

SI accettano scommesse sul fatto che gioisca ancora!

Vabbè Kaila, diciamo che il mio ci mette un po' più di entusiasmo....ad esempio per le cose che lo interessano di più: la tecnologia...lcd, pc, home teathre, ecc...
Anzi per quelle cose mi spacca l'anima per giorni: "ma che bello lcd che abbiam preso" ed io "vabbè è un lcd"....

#12
AH no, piano... per quelle cose lì sembra un bambino di 4 anni a cui si regala un gioco... adesso si cambia la macchina fotografica e mi rompe i maroni tutto il giorno..."che bella la 20D, o è meglio la Nikon...ma questo ma quello"
Io parlavo solo della casa!! :lol:

'sti uomini!!

#13
Kaila ha scritto:AH no, piano... per quelle cose lì sembra un bambino di 4 anni a cui si regala un gioco... adesso si cambia la macchina fotografica e mi rompe i maroni tutto il giorno..."che bella la 20D, o è meglio la Nikon...ma questo ma quello"
Io parlavo solo della casa!! :lol:

'sti uomini!!

....adorabili!!!!

#14
Dolores ha scritto:anche io sono agli sgoccioli per cui posso capire benissimo la tua emozione.
Ma tieni i piedi per terra, ci puo' essere qualcosa che va storto e sarebbe peggio. Non x fare la guastafeste, ma x esperienza... (ho il mobile del bagno da 1 mese e l'idraulico nno riesce a montarmi il sifone!! :cry: ) la cucina hanno sbagliato colore e arriva giovedi anziche' a fine luglio..
Se tutto va bene (e te lo auguro) sara' bellissimo!!!
sgrat ...sgrat...nn vi dico dove sto "sgrattando"...ma sai com' è ???? :D

No beh guarda...nn sono di "primo pelo" su queste cose...so ci saranno difetti , problemi , discussioni (litigi...) con i mobiliere....etc....ma cmq vorrà dire che siamo li e li...che cmq il 95% è stato fatto...che ABBIAMO UNA CASA... cioè io impazzisco...di gioia sempre...nn ci credo ancora (e non hanno ancora montato i mobili figuriamoci come sarò messo domani sera :D )...sta casa l abbiamo costruita noi...forse per questo che sono al 7imo cielo...nn so...trascende la sola bellezza dei mobili o delle finiture o delle piastrelle etc... abbiamo quasi finito la NOSTRA casa...il nostro primo vero progetto insieme (poi ci sn , nn necessariamente in questo ordine :D , matrimonio e prole ;) ovviamente ) ... tutte le ns fatiche degli ultimi mesi sono state finalizzate a questo...cavolo oggi è una sorta di rinascita...mi pare di tirare la prima boccata d aria di un neonato...o dopo un apnea lunghissima...è come se arrivasse ossigeno nuovo a polmoni , cervello...al cuore (anche se al cuore nn arriva ossigeno :D )... non so se mi spiego...forse esagero ma sono così...

Ciao, Ale

#15
Kaila ha scritto:Sono felicissima per te, so cosa significa...

Ma sono ancora più felice per lei!

Se il mio ragazzo mi trasmettesse 1/10 delle emozioni che hai raccontato tu sarei la donna più felice del pianeta!!
Lui invece è al 100% razionale e resta sempre coi piedi per terra. Solo alla fine di tutto dice al max: "bello, me piace!"

Facci sapere com'è andata!!
bhe...nn so ...io forse sto così perchè ho "sofferto" molto prma... anche soltanto cercare di immaginare la casa finita...è una forma di sofferenza...ed oggi nn mi pare vero che fra poco nn dovrò + fare sto sforzo...ciao, aLE