La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info Armony cucine

#1
Ho letto di questa marca qui nel forum, non mi pare conosciutissima ma qualcuno ne parla bene, ho visto il sito e sembrano belle, c'è tral'altro nella cartella colori il laccato goffrato che sarei curiosa di vedere perchè non riesco ad immaginarlo....(sarebbe tipo effetto graffiato irregolare o ha una tramatura tipo tessuto :?: )
Non ho capito in che fascia si colloca però, è un medio basso per capirci tipo Lube o un medio-medio alto tipo Cesar/Euromobil ecc?? Giusto per avere un termine di paragone sia come fascia di prezzo sia come qualità. Grazie

Re: Info Armony cucine

#4
ladeesy ha scritto:Ho letto di questa marca qui nel forum, non mi pare conosciutissima ma qualcuno ne parla bene, ho visto il sito e sembrano belle, c'è tral'altro nella cartella colori il laccato goffrato che sarei curiosa di vedere perchè non riesco ad immaginarlo....(sarebbe tipo effetto graffiato irregolare o ha una tramatura tipo tessuto :?: )
Non ho capito in che fascia si colloca però, è un medio basso per capirci tipo Lube o un medio-medio alto tipo Cesar/Euromobil ecc?? Giusto per avere un termine di paragone sia come fascia di prezzo sia come qualità. Grazie
questa azienda l' ho conosciuta tramite l' amico ccd.
Che dire? gran bel prodotto, gommina perimetrale di battuta, truciolari di pioppo con ottima consistenza, laminato di buon spessore e possibilità di personalizzare i fianchi con laminato lucido (che fanno pochissime aziende), laccature sia lucide che opache di otttima fattura (sia nell' estetica che nella resistenza).
E' un ottima azienda, costa qualcosina in più delle aziende di fascia media, ma il prodotto è di fascia ben superiore, paragonabilissimo ad euromobil o cesar. Attenzione maniacale per le finiture per un prodotto di quella fascia prezzo.
E' una aazienda completa soprattutto sul moderno, cucinieri dalla A alla Z.
Hanno un buonissimo prezzo sui laccati, soprattutto opachi.
Prodotto che merita molto più di altre aziende commerciali.

#5
Gruppo Santarossa che oltre all'arredamento (cucine, zona giorno e notte, complementi) produce direttamente anche del semilavorato (porte per lo più).
E' un po che non vedo il prodotto finito e non valuto i prezzi. I prezzi erano buoni ma a livello qualitativo non era un gran che, ma ribadisco che è un po che non vedo i prodotti (mi riprometto di cercare di darci una occhiata al più tari a Milano).
Mi ricorda un po la gestione di Berloni, di tutto di più ma con la qualità che conosciamo, ma ribadisco "mi ricorda".
Per il non riesco a valutare.

Ciao

#7
Romolo ha scritto:Gruppo Santarossa che oltre all'arredamento (cucine, zona giorno e notte, complementi) produce direttamente anche del semilavorato (porte per lo più).
E' un po che non vedo il prodotto finito e non valuto i prezzi. I prezzi erano buoni ma a livello qualitativo non era un gran che, ma ribadisco che è un po che non vedo i prodotti (mi riprometto di cercare di darci una occhiata al più tari a Milano).
Mi ricorda un po la gestione di Berloni, di tutto di più ma con la qualità che conosciamo, ma ribadisco "mi ricorda".
Per il non riesco a valutare.

Ciao

il prodotto armony lo conosco (venduto e montato personalmente) e le mie impressioni sono sul materiale visto.
Francamente il gruppo santarossa non lo paragonerei al gruppo berloni, le aziende di santarossa sono storiche, berloni ha acquistio aziende nel giro di breve tempo, mi sembrano di pianeti diversi.
Sarà un amia impressione ma i pesaresi sono sempre un gradino sotto ai veneti sulla qualità del mobile.
Ovviamente escludiamo le aziende di fascia alta:pedini, binova, rossana, ecc. ecc. che se non sbaglio sono di quella zona (escuso binova che è del perugino).

#8
Io acquesterò il modello sigma, laccato opaco a poro aperto per le basi, e laccato lucido nero per i pensili. La cucina è quasi 10mt lineari, e compresi di vasistas, cestoni, eldom più microonde ad incasso, zona colonne con due cassetti a scomparsa, piano lavoro in multi...(non ricordo come si chiama) da 6 cm e fianconi dello stesso materiale costa 15000 tondi. E' tanto, ma la cucina è davvero enorme, come la penisola, a U più tutta una zona colonne.

#9
chiaralapazza ha scritto:Io acquesterò il modello sigma, laccato opaco a poro aperto per le basi, e laccato lucido nero per i pensili. La cucina è quasi 10mt lineari, e compresi di vasistas, cestoni, eldom più microonde ad incasso, zona colonne con due cassetti a scomparsa, piano lavoro in multi...(non ricordo come si chiama) da 6 cm e fianconi dello stesso materiale costa 15000 tondi. E' tanto, ma la cucina è davvero enorme, come la penisola, a U più tutta una zona colonne.
mi raccomando, una recensione quando ti arriverà e magari un'altra dopo un po' di utilizzo, così dirimeremo i dubbi avanzati da romoletto :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
grazie a tutti per le risposte, mi sono fatta inviare l'indirizzo del rivenditore più vicino, se riesco la settimana prossima vado a farci un giro.

#11
[quote="nicolettaalematte]
il prodotto armony lo conosco (venduto e montato personalmente) e le mie impressioni sono sul materiale visto.
Francamente il gruppo santarossa non lo paragonerei al gruppo berloni, le aziende di santarossa sono storiche, berloni ha acquistio aziende nel giro di breve tempo, mi sembrano di pianeti diversi.
Sarà un amia impressione ma i pesaresi sono sempre un gradino sotto ai veneti sulla qualità del mobile.
Ovviamente escludiamo le aziende di fascia alta:pedini, binova, rossana, ecc. ecc. che se non sbaglio sono di quella zona (escuso binova che è del perugino).[/quote]

Infatti la premessa era che le cucine Armony è un po che non le vedo, quindi non ho voluto dare pareri non aggiornati. E' che di base non mi piacciono le aziende che gestiscono internamente (o per mezzo di controllate) tutti cicli produttivi. Sarà una mia fissa.

Veneto vs pesaresi: non generalizzerei, i paragoni van fatti azienda per azienda. Mi sembra un po semplicistico dire che il vino buono lo san fare solo in friuli mentre in veneto o in piemonte sono più "scarsi".
Comunque si, Binova è nei pressi di Perugia.

#12
Scusate, ho mandato una mail ad armony cucine per sapere il rivenditore piu' vicino a me (zona Monza) ma non mi ha risposto nessuno. E' passata una settimana.
Qualcuno di voi puo' aiutarmi?

#13
ucc ha scritto:Scusate, ho mandato una mail ad armony cucine per sapere il rivenditore piu' vicino a me (zona Monza) ma non mi ha risposto nessuno. E' passata una settimana.
Qualcuno di voi puo' aiutarmi?
... prova a chiamare... a volte l'email finisce filtrata dai filtri antispam o erroneamente cancellata... almeno questa è la mia impressione.

#14
a me per la provincia di pavia hanno dato ospedaletto lodigiano, gattiarredare, credo sia quello che fanno vedere nella pubblicità alla tv di un canale privato, stavo guardando prima la cartina, per me sono più di 60 km non è proprio comodo..... credo per te sia la stessa distanza.
Non so se ci sia altro ma sul sito non ho visto il n. di tel, vorrei chiamare anch'io.

#15
Ho telefonato oggi e mi è stato comunicato il rivenditore piu' vicino, praticamente dietro dove andro' ad abitare a Lissone! :D