La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cabina armadio leroy merlin

#1
non disponendo di molti dindini, sabato mi sono fatta fare un preventivo per una cabina armadio al Leroy Merlin. non mi è sembrata male.
volevo chiedere se qualcuno di voi le ha viste o magari le ha acquistate per la propria casa e come si trovava.
grazie mille

#2
io le ho viste...non mi piace l'idea che tra una mensola e l'altra rimanga tutto lo spazio vuoto...così pensavo ad ikea: o ilsistema stolmen, montato senza i tubi, ma con una cremagliera, opuure un pax, senza le ante...
e guardando i prezzi si risparmia anche un po'! :wink:

#3
hele.77 ha scritto:io le ho viste...non mi piace l'idea che tra una mensola e l'altra rimanga tutto lo spazio vuoto...così pensavo ad ikea: o ilsistema stolmen, montato senza i tubi, ma con una cremagliera, opuure un pax, senza le ante...
e guardando i prezzi si risparmia anche un po'! :wink:
Noi abbiamo fatto la cabina armadio con lo Stolmen di Ikea. Secondo me il sistema Stolmen è bello e funzionale.

Il PAX lo abbiamo distrutto mentre lo alzavamo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... hlight=pax

stiamo pensando di provare a montarlo già in piedi :roll:

#4
hele.77 ha scritto:io le ho viste...non mi piace l'idea che tra una mensola e l'altra rimanga tutto lo spazio vuoto...così pensavo ad ikea: o ilsistema stolmen, montato senza i tubi, ma con una cremagliera, opuure un pax, senza le ante...
e guardando i prezzi si risparmia anche un po'! :wink:
scusa ma non ho capito cosa intendi quando dici che tra una mensola e l'altra rimane tutto lo spazio vuoto...... :?

abbiamo pensato di optare per questa cabina e non per quella proposta da ikea perchè devo metterla in una zona con la spiovenza e ho letto in qualche post nel forum che i montanti ikea si fissano al soffitto mentre quelli del Leroy Merlin si fissano al muro, e poi sinceramente ha un costo davvero accessibile...... :oops:

#5
papas78 ha scritto:
hele.77 ha scritto:io le ho viste...non mi piace l'idea che tra una mensola e l'altra rimanga tutto lo spazio vuoto...così pensavo ad ikea: o ilsistema stolmen, montato senza i tubi, ma con una cremagliera, opuure un pax, senza le ante...
e guardando i prezzi si risparmia anche un po'! :wink:
scusa ma non ho capito cosa intendi quando dici che tra una mensola e l'altra rimane tutto lo spazio vuoto...... :?

abbiamo pensato di optare per questa cabina e non per quella proposta da ikea perchè devo metterla in una zona con la spiovenza e ho letto in qualche post nel forum che i montanti ikea si fissano al soffitto mentre quelli del Leroy Merlin si fissano al muro, e poi sinceramente ha un costo davvero accessibile...... :oops:
I montanti della Stolmen si possono fissare ANCHE al soffitto.
Noi l'abbiamo montata in una mansarda con il tetto in legno senza fissarla al tetto ma solo alla parete.

Rispetto a un "normale" armadio però è più difficile da montare.

#7
Riesumo il post per avdere delucidazioni da chi ha già provveduto, su un tetto spiovente in qui l'altezza minima sta sotto i 210 cm previsti dal stolmen come avete agito?
i montati della leroy marlin, linea alum, so possono tranquillamente accoorciare.

Saluti

#8
BartSimpson ha scritto:Riesumo il post per avdere delucidazioni da chi ha già provveduto, su un tetto spiovente in qui l'altezza minima sta sotto i 210 cm previsti dal stolmen come avete agito?
i montati della leroy marlin, linea alum, so possono tranquillamente accoorciare.

Saluti
lo stolmen credo non sia il caso di tagliarlo, ma ci sono o la antonius o la broder (vado a memoria sulla seconda, ma sul sito) che hanno altezze minori proprio per stare anche nelle mansarde/tetti spioventi

#10
BartSimpson ha scritto:viste, ma sincermante per una cabina armadia, anche se in mansarda, non mi paiano il massimo della bellezza...
E' vero!

In mansarda ho un piccolo ambiente lavanderia e più volte ho pensato di attrezzarlo con le serie Antonius o Broder. Poi non ho mai preso nè l'uno nè l'altro perchè li trovo bruttini.