La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#391
arianh ,il lino è bellissimo da lavorare,la prima passata puo' risultare complessa ma poi parti spedita, credimi.
se vai in merceria ci sono i lini a fili contati,servono per il punto croce,hardanger,sfilature,ci sono quelli della dmc,zweigart,graziano .sono un po' cari rispetto alla tela aida ma il risultato è diverso.
dierre ,se ti posso aiutare fammi sapere,ciao

#392
pegaso ha scritto:arianh ,il lino è bellissimo da lavorare,la prima passata puo' risultare complessa ma poi parti spedita, credimi.
se vai in merceria ci sono i lini a fili contati,servono per il punto croce,hardanger,sfilature,ci sono quelli della dmc,zweigart,graziano .sono un po' cari rispetto alla tela aida ma il risultato è diverso.
dierre ,se ti posso aiutare fammi sapere,ciao
ma si ricama come la tela aida, o bisogna contare i fili??? anche a me piacerebbe provare con il lino però ho un pò paura... :cry:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#393
arianh,si contano i fili ma se il tessuto è leggibile non ci sono problemi,ripeto è la prima passata che ti potrà intimidire ma poi scorre.magari prendi 15 cm di lino,fai un sacchettino per prova e vedi come ti trovi,se non ti convincera' avrai mille modi per riutilizzarlo,ma ci riuscirai sicuramente,vedrai le soddisfazioni :wink: :wink: :wink: :wink: ciao

#394
arianh ha scritto:Lorena grazie, sono carinissimi!!! devo solo scegliere quale fare! :D

dierre ma cosa ti piacerebbe far ricamare? fiori farfalle o qualcosa di meno classico?
Scusa Arian, ieri mi è sfuggita la tua domanda. :wink:
I soggetti possono essere, geometrici, fiori stilizzati, tralci.
Punto pieno, stuoia ecc, anche a punto intaglio. Farei tutto in bianco + solo 1 altro colore. Da ricamare solo sulle parti che scendono del runner.
Grazie per le idee, segnalazioni. :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#395
arianh ha scritto:Lorena grazie, sono carinissimi!!! devo solo scegliere quale fare! :D
Figurati! Quando ne vedo qualcuno carino lo mettoda parte... prima o pioi mia sorella deve convolare, no? :lol:

Quanto a me ho finito l'asciugamano da regalare alla sorellina del bimbo per il quale ho fatto il lenzuolino.

Ora partirò con un paio di bavaglini per una ragazza che bita al piano di sopra e con pannello con Babbo Natale.
Immagine
Immagine

#396
Lorena molto belli sia il lenzuolino che la salvietta... ma toglimi una curiosità, cosa è l'ultima foto che c'è?

per il lino ci sto pensando seriamente...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#397
arianh ha scritto:Lorena molto belli sia il lenzuolino che la salvietta...
Grazie! Dell'asciugamano mi piace poco la scritta, pazienza, l'ho lasciata così.
arianh ha scritto:ma toglimi una curiosità, cosa è l'ultima foto che c'è?
è una tela con uno sfondo stampato, sopra devo ricamare solo la parte con babbo natale, si vede nella foto l'immagine di come dovrebbe venire alla fine. Solo che vado molto a rilento, la tela è talmente rigida (forse inamidata?) che sembra di ricamare il cartone :shock:
Immagine
Immagine

#398
uppo altrimenti scende troppo e non lo trovo più...

Lorena scusa ma non ti avevo più risposto, ma quella tela che ricami è di bellezza non ti serve per qualcosa in particolare?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#399
Quella con Babbo Natale? L'idea sarebbe quella di metterla fuori la porta durante le feste, ma non va avanti molto, non credo farò in tempo.
Immagine
Immagine

#400
Emh... scrivo qui anche se non so se è giusto...

Lorena ti ho mandato un pm qualche giorno fa con l'album e la password.
Se vuoi puoi aggiungerlo in prima pagina :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#401
_erika_ ha scritto:Emh... scrivo qui anche se non so se è giusto...

Lorena ti ho mandato un pm qualche giorno fa con l'album e la password.
Se vuoi puoi aggiungerlo in prima pagina :D
Fatto! Sono un po' in arretrato con post e mp, scusa :oops:

Devo dire che sei bravissima! Sono rimasta senza parole!
Ma anche la struttura dell'Aine Place hai fatto tu?
Tutto bello e ben fatto!
Immagine
Immagine

#402
Lorena ha scritto:
_erika_ ha scritto:Emh... scrivo qui anche se non so se è giusto...

Lorena ti ho mandato un pm qualche giorno fa con l'album e la password.
Se vuoi puoi aggiungerlo in prima pagina :D
Fatto! Sono un po' in arretrato con post e mp, scusa :oops:

Devo dire che sei bravissima! Sono rimasta senza parole!
Ma anche la struttura dell'Aine Place hai fatto tu?
Tutto bello e ben fatto!
O grazie :oops:

Aine's place è stata una fatica di gruppo... Ha contribuito tutta la famiglia. Ognuno per quello che poteva. Il grosso in quel caso l'ha fatto mia sorella.

Anche il letto è stato fatto a 4 mani (io e papà).
Le lenzuola del letto (vabbè poca cosa) le ho fatte io, e anche la sediolina.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#404
Volevo informarvi che finalmente ho fotografato le salviette regalate alla suocera e sono a buon punto con quelle per la zia, l'unica cosa è che mi sembrano un pò vuote... la piccolina dev'essere già in album, la grande la fotografo stasera... urgono consigli...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#405
Rieccomi, ho aggiornato l'album (che trovate in prima pagina) con le foto delle salviette regalate alla suocera... ho aggiunto anche le foto di quelle che sto ricamando alla zia... la salvietta ospite mi sembra vada bene così, ma è quella grande che non mi convince. Non è ancora finita, ma manca di completare il fiore sulla destra e di aggiungere un ramettino lungo 2/3 cm... voi cosa dite? va bene così o mi suggerite di aggiungere qualcosa? il marito suggerisce le iniziali ai due bordi, ma non mi convincono, anche perché altrimenti dovrei metterle anche in quella piccola altimenti non combaciano... BOH!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine