La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1516
Art69 ha scritto:
loremir77 ha scritto:la binetti dopo il contrasto con franceschini ha detto che voterà per bersani.
bersani fa sapere che vuol rimanere nel pd deve riconoscerne lo statuto, che ha base laica.
La Binetti saltella sul piedistallo di chi la sostiene: secondo me ha detto che voterà per Bersani per ripicca dopo che Franceschini e Marino l'hanno criticata. E la risposta di Bersani mi pare abbastanza "balbettata"...
La binetti dimostrerebbe maggiore coerenza nell'UDC di Casini ... un altro bel partito chiasa e chiesa .... in cui militano osservanti del rango di Cuffaro .... e Cosimo Mele ... deputato che qualche tempo fa, all'hotel Flora di Roma, ridusse in fin di vita una prostituta con la cocaina.

In ogni caso, tornando al PD .... mi chiedo se si rendono già conto dell'ulteriore tracollo che avranno alle prossime regionale.....

mai visto gente più inconcludente di questa .......

#1517
Qualcuno ha avuto modo di ascoltare a Ballarò ieri sera le allucinanti farneticazioni di Sacconi sul terrorismo "rosso" (e la risposta di D'Alema)? .... e poi si stupisce se il paese è spaccato.
Immagine

#1518
Art69 ha scritto:Qualcuno ha avuto modo di ascoltare a Ballarò ieri sera le allucinanti farneticazioni di Sacconi sul terrorismo "rosso" (e la risposta di D'Alema)? .... e poi si stupisce se il paese è spaccato.
mi son persa il pezzo..

mi è sembrato di capire che sacconi avesse accusato villari, storico, di essere un intellettuale organico del pci e d'alema ha chiarito che in realtà era il fratello..

:roll:
non so però che toni e parole precise sono state usate.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1519
loremir77 ha scritto:
Art69 ha scritto:Qualcuno ha avuto modo di ascoltare a Ballarò ieri sera le allucinanti farneticazioni di Sacconi sul terrorismo "rosso" (e la risposta di D'Alema)? .... e poi si stupisce se il paese è spaccato.
mi son persa il pezzo..

mi è sembrato di capire che sacconi avesse accusato villari, storico, di essere un intellettuale organico del pci e d'alema ha chiarito che in realtà era il fratello..

:roll:
non so però che toni e parole precise sono state usate.. :roll:
No, l'intervento è stato precedente. Sacconi ha ricordato l'uccisione di Marco Biagi, parlando di "terrorismo rosso" e accusando i DS e la sinistra di allora di connivenza con le Brigate Rosse, al che D'Alema, giustamente, si è alterato ricordando l'uccisione per mano delle BR di Massimo D'Antona e il tributo di sangue pagato alle BR anche da PCI-PDS-DS, che c'è stato in italia terrorismo sia di destra che di sinistra e che è stato debellato con la partecipazione di tutte le forze democratiche di qualunque colore, non solo per merito di PDL-Forza Italia.
Immagine

#1520
Art69 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Art69 ha scritto:Qualcuno ha avuto modo di ascoltare a Ballarò ieri sera le allucinanti farneticazioni di Sacconi sul terrorismo "rosso" (e la risposta di D'Alema)? .... e poi si stupisce se il paese è spaccato.
mi son persa il pezzo..

mi è sembrato di capire che sacconi avesse accusato villari, storico, di essere un intellettuale organico del pci e d'alema ha chiarito che in realtà era il fratello..

:roll:
non so però che toni e parole precise sono state usate.. :roll:
No, l'intervento è stato precedente. Sacconi ha ricordato l'uccisione di Marco Biagi, parlando di "terrorismo rosso" e accusando i DS e la sinistra di allora di connivenza con le Brigate Rosse, al che D'Alema, giustamente, si è alterato ricordando l'uccisione per mano delle BR di Massimo D'Antona e il tributo di sangue pagato alle BR anche da PCI-PDS-DS, che c'è stato in italia terrorismo sia di destra che di sinistra e che è stato debellato con la partecipazione di tutte le forze democratiche di qualunque colore, non solo per merito di PDL-Forza Italia.
si quella parte l'ho vista.. e meno male che d'alema ha messo un paletto alle farneticazioni di sacconi..
è come se accusassero fini per gli omicidi avvenuti per mani dei neofascisti o estremisti di dx.. :roll:

è follia.
:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1521
farà piacere sapere che è arrivato il gelo in abruzzo..
che ci sono ancora 6000 persone nelle tende.. compreso bambini e anziani.
le temperature arrivano a meno 20.

ma non lo dice nessun tg... che schifo. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1522
loremir77 ha scritto:farà piacere sapere che è arrivato il gelo in abruzzo..
che ci sono ancora 6000 persone nelle tende.. compreso bambini e anziani.
le temperature arrivano a meno 20.

ma non lo dice nessun tg... che schifo. :?
Rispondo e poi torno a non scrivere più, senza polemica. :wink:

Il freddo non fa piacere a nessuno...
Ma le notizie sarebbe meglio darle e commentarle dopo aver verificato un minimo la cosa...

Questo è il TG5 delle 20 di ieri sera:

http://www.video.mediaset.it/mplayer.ht ... i_tg5_2008

e la terza o la quarta notizia, non ricordo, è proprio sul problema dei 6000 terremotati ancora nelle tende.

E pensare che è il telegiornale di partito...

#1523
BENE. apprezzo almeno che la notizia venga riportata. non posso però ascoltare.. non ho le casse sul computer quindi non esprimo giudizi + approfonditi sul servizio :wink:

come ben sai il tg5 non lo guardo.. mica per nulla eh.. ma già faccio fatica a seguire il tg1 - tg2 e il tg3..

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1524
:cry: come volevasi dimostrare...http://www.corriere.it/cronache/09_otto ... aabc.shtml
E d'improvviso la vita nei campi è diventata ancora più insopportabile. «Jì l'ero ittu a maggio», lo avevo detto a maggio. Corradino Tarquini trema di freddo e di rabbia. È un anziano di 73 anni, occhi chiari, barba sfatta, un cappuccio di lana in testa. Mostra il pavimento di tela della sua tenda completamente zuppo di acqua e fango. Il vento l'ha quasi sradicata, dalle fessure alla base entravano rivoli di pioggia. «Se ci avessero ascoltato, avrebbero messo subito i prefabbricati, e poi avrebbero requisito le case sfitte. E adesso saremmo tutti qui, non sparsi chissà dove, negli alberghi e al mare. E io non sarei solo come un cane, come mi sento in questo momento».http://www.ilcapoluogo.com/e107_plugins ... tent.20605

Non chiamiamoli IRRIDUCIBILI, per favore, ma persone a cui era stato promesso che entro ottobre avrebbero avuto una casa. Sono stati illusi da qualcuno che ora deve assumersi le proprie responsabilità"
L'Aquila, 15 ott - "Non chiamiamoli IRRIDUCIBILI, per favore, ma persone a cui era stato promesso che entro ottobre avrebbero avuto una casa. Sono stati illusi da qualcuno che ora deve assumersi le proprie responsabilità"così esordisce il vice presidente del Consiglio Regionale, Giorgio De Matteis, questa mattina in conferenza stampa.

"Noi siamo a disposizione per trovare soluzioni al problema abitativo e non per mettere i bastoni tra le ruote, questo deve essere chiaro! Non voglio fare la parte della cassandra ma questa sistuazione drammatica era stata ampiamente prevista e sollevata. All'Aquila bisognerebbe allestire container, moduli provvisori o su ruote e sistemarli sulle aree gia' attrezzate e disponibili dove prima sorgevano le tendopoli, in modo da dare un ricovero ai seimila sfollati che ancora vivono nelle tende".

"Le strutture alternative come le casette di legno, le case mobili, i container non potevano essere presi in considerazione allora, altrimenti il Progetto C.A.S.E. come sarebbe decollato? Chiediamocelo perchè nei centri limitrofi le case di legno si sono potute fare e, all'Aquila, invece, è l'ultima ratio di una situazione ingestibile. Non e' possibile - ha continuato De Matteis - che in questa situazione alcuni facciano la figura dei salvatori della patria e altri dei rompiscatole. Chi ha creato questa situazione - ha concluso il consigliere - lo risolva"
"Tra gli spazi disponibili, la caserma Campo Mizi (600 posti), quella della Guardia di Finanza (1.500 posti) e i diversi appartamenti sfitti le cui requisizioni - secondo De Matteis - vanno ancora troppo a rilento. Container e moduli provvisori, inoltre, potrebbero far risparmiare soldi pubblici poiche' non si dovrebbe piu' pagare i gestori delle strutture dove adesso sono ospitati gli sfollati. Lo Stato - ha continuato De Matteis - per una famiglia ospitata durante l'estate in albergo ha speso in media circa 6.500 euro, una cifra che andra' inevitabilmente a crescere con l'arrivo dell'inverno e a cui bisognera' aggiungere anche il costo dei riscaldamenti". Sul progetto "Case", De Matteis ha continuato - "i 15mila appartamenti che stanno costruendo sono, nei fatti, una new town e resteranno li' per i prossimi sessant'anni".

"Non sta scritto in nessuna legge che la Protezione Civile si debba occupare di ricostruzione come invece sta facendo. Smettiamola con il 'gioco delle parti' tra Bertolaso e Cialente: non si possono contestare le scelte della Protezione Civile in merito al problema abitativo e poi scrivere una lettera insieme per convincere gli aquilani ad andarsene senza aver dato loro alcuna soluzione. La chiusura delle tendopoli senza un'alternativa dignitosa è un'azione vergognosa: una cosa è dare un tetto e un'altra è dare una casa, e tutti hanno diritto ad avere una casa".

"Bertolaso e' Commissario all'emergenza e risolva l'emergenza che e' ancora in atto e nessuno si azzardi a "minacciare" i cittadini che ancora si trovano nelle tendopoli per 'convincere' gli sfollati a lasciare le tende: non si tratta di persone che hanno scelto di RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE, ma sono solo atti di disperazione di persone alle quali prima era stato detto che le A), le e le C) sarebbero partite quest'estate, e così non è stato; poi hanno avuto promesse e rassicurazioni che dalle tende sarebbero passate direttamente nelle case; poi sono state convinte ad iscrivere i figli a scuola all'Aquila e ora si trovano costretti a sacrifici per chissà quanto tempo."
"A distanza di più di sei mesi e con tanti censimenti non si hanno dati sulle persone rientrate nelle case, o altri dati per poter fare una programmazione seria. Perchè non escono i dati, i punteggi, le graduatorie? Si abbia l'umiltà di dire che la situazione è sfuggita di mano e non si sa dove mettere le persone: chi ha creato il problema ora lo risolva e non faccia passare gli sfollati per IRRIDUCIBILI ostinati e capricciosi. Io dico che si dovrebbero scrivere meno lettere, comparire meno in televisione e sulla stampa e fare molto di più, come ad esempio il Prefetto Gabrielli che, in silenzio e senza clamori, sta facendo l'impossibile, 24 ore su 24, e con una sensibilità e una concretezza fuori dal comune."
In conclusione De Matteis ha sollevato due ulteriori questioni:in primis l'Ospedale dell'Aquila che non può avere gli stessi 150 posti di qualche mese fa con tutte le persone che ci sono ora. "Non si cerchi di depotenziare questa struttura ma, anzi, di potenziarla. Così come lo scippo che si sta cercando di attuare in merito all'esame per gli avvocati. Nella riunione tecnica per verificare la fattibilità dell'esame era stato deciso che non ci sarebbero stati problemi per gli esaminandi ma ora viene fuori la loro presunta sicurezza in caso di scossa. E noi? siamo forse figli di un dio minore? A noi ci viene detto di stare tranquilli e l'Ordine Forense, invece, sta cercando di spostare l'esame verso altri lidi. Viste le rassicurazioni della Protezione Civile e della Regione si ha il dovere di studiare una soluzione da qui a dicembre anche con strutture mobili e impedire un ulteriore scippo a danno della nostra città".

di Maria Cattini
omnia munda mundis

#1525
:shock: Ecco perché torna il Ponte
condividi:
feed rubrica

15 ottobre 2009
di Stefano Feltri

Perché Silvio Berlusconi torna a parlare del ponte sullo stretto di Messina proprio ora, con i corpi ancora caldi dei morti dopo il disastro dei giorni scorsi? Ieri il presidente del Consiglio ha detto: “Tra dicembre e gennaio cominceremo la realizzazione del ponte sullo Stretto”, mentre - in teoria - doveva discutere di hub e trasporto aereo. Parlare di infrastrutture in questa fase, in cui i giornali sono pieni degli sfoghi dei piccoli imprenditori del nord e dei lamenti della Confindustria sulla Finanziaria, non sembra politicamente molto utile: l’impatto delle Grandi Opere sull’economia è molto differito. Soltanto dopo mesi o anni si osservano i risultati in termini di occupazione e indotto. Il Pd dice che il presidente del Consiglio ha “un’incredibile faccia tosta” a continuare a immaginare infrastrutture strategiche dove, come dimostra la recente tragedia, non sono solide neppure le abitazioni, figurarsi i ponti.
Applicando la logica del ‘cui prodest’ si possono azzardare alcune interpretazioni. La prima è di agenda: oggi in Consiglio dei ministri si discute la Banca del Sud, o del Mezzogiorno, l’ambizioso progetto di Giulio Tremonti che non piace molto ad alcuni ministri (come Stefania Prestigiacomo e Raffaele Fitto) che temono un’eccessiva ingerenza del ministro negli affari meridionali. Berlusconi, quindi, potrebbe voler preparare il terreno alla Banca del Sud, di cui il ministro dell’Economia ha davvero bisogno per consolidare la propria posizione nell’esecutivo dopo le polemiche di questi giorni rassicurando gli altri che avranno sempre il ponte per consolarsi. Va ricordato però lo scontro tra lo stesso Berlusconi e Tremonti per il seminario promosso dal ministro sul futuro del Paese, con accenni un po’ troppo espliciti alla successione al Cavaliere. Quindi? A essere maliziosi l’uscita berlusconiana si potrebbe leggere anche così: anche se il governo boccerà la Banca del Sud, il Mezzogiorno potrà sempre contare sul ponte.

Poi, certo, bisogna ricordare altre due cose: il Ponte sullo stretto lo costruirà Impregilo, presieduta dal tremontiano Massimo Ponzellini (che il ministro ha messo alla guida della Popolare di Milano), ma questo non sembra essere decisivo. E, sempre per stare al ‘cui prodest’, il ponte sta molto a cuore alla mafia. Che non sembra troppo interessata alla banca tremontiana.
omnia munda mundis

#1526
il tg5 che parla di terremotati fa il pari con questo bel servizio di mattino5 condotto da brachino..

E Canale 5 "pedina" il giudice Mesiano
"Stravaganti i suoi comportamenti"
di EMILIO RANDACIO

E Canale 5 "pedina" il giudice Mesiano "Stravaganti i suoi comportamenti"
MILANO - Il filmato viene rilanciato alle 10.04 di ieri da "Mattino 5", contenitore di news e approfondimenti delle reti Mediaset. Il conduttore, Claudio Brachino, annuncia ai telespettatori le immagini "in esclusiva" dei presunti comportamenti "stravaganti" del giudice civile milanese, Raimondo Mesiano.

Lo scoop si basa su un video di pochi minuti sulla vita privata del magistrato che, non più tardi di due settimane fa, ha condannato il gruppo Fininvest a risarcire alla Cir di Carlo De Benedetti 750 milioni di euro, per lo "scippo" di Segrate: il lodo sul controllo del pacchetto azionario della Mondadori che si è risolto nel 1990 a favore del gruppo Fininvest in cambio di mazzette versate ad alcuni giudici romani.

Il video ritrae di nascosto l'interessato, mentre esce di casa, passeggia per le vie di Milano, attende il proprio turno dal barbiere. "Nel suo weekend - spiega la voce narrante nell'illustrare le presunte "stravaganze" di Mesiano - lontano dalle scartoffie del tribunale e dagli impegni istituzionali, sveste la toga e si cala nei panni del comune cittadino. Certo, non un cittadino qualunque", spiega una voce femminile. E mentre lo spettatore pregusta scene clamorose o perlomeno inconsuete, ecco che lo zoom inquadra Mesiano fermo al semaforo.

La giornalista, per non deludere l'attesa dello spettatore, chiosa: "Alle sue stravaganze in realtà siamo ormai abituati". Quali? A cosa allude? Il filmato prosegue con il giudice davanti alla bottega del barbiere. Qui, sempre secondo la cronaca televisiva, "è impaziente e non riesce a stare fermo. Avanti e indietro... ". Atteggiamento considerato anomalo, tanto da ribadire il concetto: "È impaziente, non riesce a stare fermo: avanti e indietro". E poi ancora, in maniera insistente: "Si ferma, aspira la sua sigaretta e poi ancora avanti e indietro".

Le immagini si soffermano sul giudice seduto sul seggiolone del barbiere, con la schiuma da barba sul viso. Il reporter commenta: "Forse non sa ancora che il Csm lo sta "promuovendo" con un bel sette, che per un magistrato equivale a un 30 e lode universitario". Il riferimento è alla promozione ottenuta da Mesiano, due giorni fa, dal Csm.

Un naturale avanzamento di carriera in base all'anzianità. "Lui va avanti e indietro", ripete, ancora, la giornalista. Poi, poco prima di concludere il servizio, la scena cambia e si concentra su "un'altra stranezza: guardatelo seduto su una panchina. Camicia, pantalone blu, mocassino bianco e calzino turchese. Di quelli che in tribunale non è proprio il caso di sfoggiare".

Si torna in studio. E il conduttore sottolinea come dal video emerga come "tra la stravaganza del personaggio e la promozione del Csm, c'è qualcosa che non funziona". Il nesso sfugge, ma subito dopo è il condirettore de il Giornale, Alessandro Sallusti, a chiarire meglio il concetto, perché, per chi non se ne fosse ancora accorto, quello che sarebbe emerso "non è soltanto una questione di stravaganza fisica".

E no. Le strane attitudini del giudice che ha condannato a un maxirisarcimento il gruppo Fininvest, si spostano anche sulle sue "stravaganze professionali", rimarca Sallusti ricordando come, scavando nel passato di Mesiano, si sia scoperto che, in una causa tra vicini di casa per un tubo rotto in un appartamento, "questo giudice continui a rinviare il caso di anno e anno, fissando la prossima udienza nel 2011". "Non c'era alcuna malizia - ha spiegato ieri Claudio Brachino -, ma solo il senso televisivo di dare un volto a un personaggio che la gente non conosceva di persona".

dobbiamo anche commentarlo? :roll: :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1527
Devo dire che il papà di mrboo lo conosce?
E che OVVIAMENTE è un normalissimo signore? (ha solo una leggera balbuzie, non so se in tivvù lo hanno detto...)

#1529
boo ha scritto:Devo dire che il papà di mrboo lo conosce?
E che OVVIAMENTE è un normalissimo signore? (ha solo una leggera balbuzie, non so se in tivvù lo hanno detto...)
sarà la prossima "stravaganza fisica" che gli appiopperanno.. :roll:
ma quali sarebbero le stravaganze alle quali ci ha abituato?
nemmeno fosse il nostro PdC.. lui si che potrebbe insegnargli qualcosa in merito.. :?
dalla bandana in testa al lifting delle borse alla settimana in spa per dimagrire.
per poi passare alla descrizione dei SUOI trascorsi in tribunale.. che non si riducono io credo ad un contenzioso per 1 tubo rotto. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1530
Roby:MI ha scritto:... ecco il filmato .....

http://www.youtube.com/watch?v=qeed7IQS9o4

che dire...

dal mio punto di vista fascismo mediatico .....

trovo questo modo di fare "informazione" semplicemente rivoltante ..... alla faccia dei TG di "partito" ... qui siamo ben oltre

ancora comunque sono/siamo qui ad aspettare tamy o chiunque altro che voti per SB.. che mi spieghi perchè ha fiducia (se l'ha mantenuta o l'ha persa) in lui e cosa ne pensa di tutto quello che è successo negli ultimi mesi..
da mills
al lodo mondadori
al lodo alfano
alla libertà di informazione
alla stampa estera
allo scudo fiscale
ai terremotati
al ponte sullo stretto
...
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3