La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4756
Stamani Teresa alle 6.30 ha voluto il latte, 200 ml scolati famelicamente, ultimamente sta anticipando sempre di più l'orario della colazione e anche se poi alle 9.30 al nido le danno la frutta ho paura che sia poco per arrivare poi alle 11.30...stavo pensando di darle la sera quando noi andiamo a letto, verso le 23.30, un po' di latte (tanto lo prende dormendo), in modo da non farla svegliare così presto e così affamata...ma un po' mi scoccia darle questo "vizio", visto che fino ad ora non ne ha mai avuto bisogno...che ne pensate?
Immagine
Immagine

#4757
E se provi ad aumentare un po' la cena? Magari è un segnale che ha bisogno di più cibo...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4758
alessia275 ha scritto:E se provi ad aumentare un po' la cena? Magari è un segnale che ha bisogno di più cibo...
Si potrei provare...effettivamente è un po' che siamo fermi sulle solite quantità :roll: e poi voglio provare a metterle un biscotto nel latte, fino a poco tempo fa non ce lo voleva perché fa fatica a tirare, ma ora magari è più grande e ce la fa...almeno anche se mangia presto fa una colazione un po' più sostanziosa...stasera comunque provo a aumentare la pastina :wink:
Ultima modifica di stellina il 15/10/09 11:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#4759
complimenti a tutti i forummini...le foto hanno mostrato delle meraviglie!
:D :D


sunset ha scritto:che bimbi meravigliosi!!!


sto guardando una puntata agghiacciante di sos tata.. io capisco avere dei riferimenti culturali diversi da quelli che ho avuto io, ma punire i bambini con una specie di frustino :shock: :? :shock:
posso chiederti se su LA7? prima c'era mercoledì ore 21 ma adesso ??
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#4761
stellina ha scritto:ma un po' mi scoccia darle questo "vizio", visto che fino ad ora non ne ha mai avuto bisogno...che ne pensate?
IO LO trovo un vizio salutare
il latte non fa male, se a te non da grossi problemi prepararlo perchè non provare...
al contrario se ti diventa uno stess in più allora eviterei e darei più cena
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4762
tidelady ha scritto:
stellina ha scritto:ma un po' mi scoccia darle questo "vizio", visto che fino ad ora non ne ha mai avuto bisogno...che ne pensate?
IO LO trovo un vizio salutare
il latte non fa male, se a te non da grossi problemi prepararlo perchè non provare...
al contrario se ti diventa uno stess in più allora eviterei e darei più cena
No no, che strss, ci metto un minuto a prepararlo...dici meglio il latte della cena più abbondante?
Immagine
Immagine

#4763
Ma che meravigliosi forummini che abbiamo!!!!! :shock: :D :D :D

Stellina io sono d'accordo con Lunapiena: proverei prima ad aumentare un po' la cena e il bibe alla sera lo terrei proprio come ultima spiaggia :wink:
Per il biscotto alla mattina io avevo comprato l'attrezzino per bucare le tettarelle (era della chicco se non ricordo male) e avevo allargato i buchi a tutti i bibe perchè Ricky di biscotti se ne pappava anche 4 o 5 :shock: :oops: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4764
lunapiena2 ha scritto:Avrei quasi deciso di riprendere in mano il metodo del libro "fate la nanna", faremo una settimana di lotta e spero che il tutto migliorerà!
Quanti anni ha il maschietto? :roll:
Se è abbastanza grandicello ho paura che il metodo "fate la nanna" non sia molto efficace :roll: o che ci voglia parecchio prima che cambi abitudini :roll:
Non è che il togliere il pannolino lo mette un po' in ansia e, magari, ha solo paura di non sentire lo stimolo durante la notte e bagnare il lettino?
Hai notato per caso se i risvegli sono cominciati in concomitanza con lo spannolinamento? Oppure c'è stato qualche altro cambiamento che possa averlo disturbato (anche solo un periodo di stress vostro)?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4765
:oops: pensavo di non aver detto una "castroneria" nel consigliare il latte prima della nanna :oops:
sento e leggo di tantissime mamme che lo fanno con i loro bimbi :roll:
ed io personalmente eviterò di caricarla eccessivamente a cena solo per non farla alzare alla mattina meno affamata :oops:
preferisco darle un po' di latte che è più sano
quando poi mi lamenterò che mi spisciacchia il letto od ha le carie cazziatemi di brutto mi raccomando :lol:

almeno con alessia ho capito che è inutile prevedere oggi quello che si potrà fare o non fare in futuro...
qui ogni giorno ce n'è una nuova...
figuriamoci se prevedo da oggi quando dovrò togliere il pannolino o quando dovrà lavarsi i denti :roll: :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4766
lunapiena2 ha scritto: Il fatto strano è che lo fa solo in piena notte, quando lo addormento alla sera gli canto la ninna nanna e gli faccio i grattini sulla schiena e lui si addormenta. Alle 3 di mattina invece vuole toccarmi, lo faccio piangere, gli faccio i grattini ed a fatica si addormenta, ma dopo meno di un'ora è di nuovo attaccato a me che cerca di toccarmi!!
Luna2 ... hehehe ... se ti puo consolare il mio ha l impulso di infilarmi le mani sotto la maglietta se per strada incontro qualcuno e mi soffermo a parlarci per piu di due minuti :roll: :lol:
se il qualcuno e' di sesso maschile, resiste solo 30 secondi :shock:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4767
dammispazio ha scritto:
lunapiena2 ha scritto: Il fatto strano è che lo fa solo in piena notte, quando lo addormento alla sera gli canto la ninna nanna e gli faccio i grattini sulla schiena e lui si addormenta. Alle 3 di mattina invece vuole toccarmi, lo faccio piangere, gli faccio i grattini ed a fatica si addormenta, ma dopo meno di un'ora è di nuovo attaccato a me che cerca di toccarmi!!
Luna2 ... hehehe ... se ti puo consolare il mio ha l impulso di infilarmi le mani sotto la maglietta se per strada incontro qualcuno e mi soffermo a parlarci per piu di due minuti :roll: :lol:
se il qualcuno e' di sesso maschile, resiste solo 30 secondi :shock:
con alessia se l'ho in braccio, e parlo di pappa, in automatico infila la mano nella mia maglietta e dice tutta soddisfatta: pappa!! e ride come una matta :lol: :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4768
emh la mia di Alessia invece infila la mano nella maglietta a chiunque la prenda in braccio: uomo/donna, conosciuto/sconosciuto :oops: non so come fare a torglierle il vizio...
Fino ad ora non le ho mai detto nulla per non farla fissare troppo sulla cosa (a parte se la infilava nella maglia di estranei perchè quello mi pareva davvero imbarazzante :oops: ), ma non ha funzionato, da adesso proverò a sgridarla un pò di più...

p.s. questa mattina le ho comprato il vasino perchè da quando va all'asilo è diventata fissatissima sul fare la pipì come i grandi, è evidente che ha visto qualche altro bambino che la faceva nel vasino e lei vuole imitarlo, ma la sera è una tragedia è un continuo togliersi i pantaloni e il pannolino e sedersi nuda sulla sua micro seggiolina :shock:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4769
tidelady ha scritto::oops: pensavo di non aver detto una "castroneria" nel consigliare il latte prima della nanna :oops:
Ma non era una castroneria :wink: in effetti anche io conosco tanti bimbi che si ciucciano il bibe prima di dormire 8)
Però... da mamma di "cariato" :oops: :lol: leggendo le parole di Lunapiena il discorso pareva filare... anche se poi lo stesso errore l'ho commesso anch'io (non con il latte che ha smesso di bere prima dei 2 anni, ma per parecchio tempo Ricky è andato a dormire col bibe di camomilla o tisana :oops: )

Lunapiena mi è venuta in mente un'altra cosa: ma il vizio del lettone lo aveva già il tuo maschietto o è una cosa che hai introdotto da quando ha iniziato a svegliarsi?
Ti chiedo questo perchè lo spannolinamento è una gran "conquista" da grandi.... mentre il lettone mi pare un farlo tornare "piccolo" :wink: non può essere questo a confonderlo? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4770
lunapiena2 ha scritto:però fino a meno di un mese fa si riaddormentava seza tante storie ora vuole toccare!!!!
questa frase mi fa pensare: non può essere stato il rientro dalle vacanze (e quindi il fatto che magari ti veda meno o comunque passi meno tempo con te)?
Poi per carità... se tu pensi sia solo un capriccio probabilmente hai ragione :wink: però magari il capriccio nasconde un piccolo malessere :roll: :wink:

Estratti approfittaneeeeee!!!! :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta