La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Bagno

#1
Forse forse riuscirò a rifare anche il bagno, uiqndi sono alle prese con i preventivi. volevo avere un idea da voi su quanto potrebbe essere un buon preventivo per rifare il mio bagno.
Questa è la sistemazione attuale:
Immagine


Immagine


Questa è la sistemazione che ho in mente:

Immagine


In pratica c'è da togliere tutte le mattonelle marroni dalle pareti e la vasca, lavoro che posso fare da solo, e rimetterle, le ho trovate da 10€ m2, in più tutti i sanitari.
Secondo voi quanto potrei spendere??
Grazie mille

Re: Preventivo Bagno

#2
mic78bia ha scritto:Forse forse riuscirò a rifare anche il bagno, uiqndi sono alle prese con i preventivi. volevo avere un idea da voi su quanto potrebbe essere un buon preventivo per rifare il mio bagno.
Questa è la sistemazione attuale:
Immagine


Immagine


Questa è la sistemazione che ho in mente:

Immagine


In pratica c'è da togliere tutte le mattonelle marroni dalle pareti e la vasca, lavoro che posso fare da solo, e rimetterle, le ho trovate da 10€ m2, in più tutti i sanitari.
Secondo voi quanto potrei spendere??
Grazie mille
dipende da quello che vuoi prendere ovverosia marca e modello sanitari...la posa dei rivestimenti la fai tu o chiamerai un piastrellista?

Re: Preventivo Bagno

#3
beyoncé ha scritto: dipende da quello che vuoi prendere ovverosia marca e modello sanitari...la posa dei rivestimenti la fai tu o chiamerai un piastrellista?
Beh i soldi sono pochissimi, quindi scegliere qualcosa di veramente semplice ed economico...
no ho un amico che farebbe la posa...ovviamente pagato, con sconto ma pagato...

#4
Nessunio che mi dia qualche bella ideuzza...
Per lo smantellamento lo farei da solo, tracce e ricopritura delle stesse comprese, almeno quello me lo risparmio. Rimane il lavoro dell'idraulico e la posa dei nuovi rivestimenti.
Pensavo di fare il pavimento e la doccia dello stesso materiale, ed il resto delle apreti diverse.
Ch emi consigliate...

#5
mic78bia ha scritto:Nessunio che mi dia qualche bella ideuzza...
Per lo smantellamento lo farei da solo, tracce e ricopritura delle stesse comprese, almeno quello me lo risparmio. Rimane il lavoro dell'idraulico e la posa dei nuovi rivestimenti.
Pensavo di fare il pavimento e la doccia dello stesso materiale, ed il resto delle apreti diverse.
Ch emi consigliate...
a me l'idraulico ha detto che per il bagno prendeva orientativamente 1200 euro...ma sono in attesa di 1 altro preventivo...
l'unico consiglio che mi sento di darti è di prendere cose economiche sì, ma comunque di qualità riconosciuta...tipo ideal standard, pozzi ginori per i sanitari...se scegli una linea dal design non all'ultimo grido ovvero non sospesi o filo muro, ma classici, puoi prendere qualcosa ad un prezzo decente e con una qualità decente...credo potresti rimanere sui 100 euro per wc e bidet (100 a pezzo)...prova a vedere i prezzi di queste marche su internet...magari sul sito webmobili...1 altra marca di cui hanno parlato benissimo sul forum è flaminia (sempre per i sanitari) ma credo che il prezzo si alzi un pochino...per i rubinetti una marca con prezzi non eccessivi è la ponsi...ma ovviamente anche lì dipende dal modello...
per la disposizione delle piastrelle, l'idea di isolare la doccia a me piace...se mi dai qualche dettaglio in + potrei darti una opinione

#6
beyoncé ha scritto: a me l'idraulico ha detto che per il bagno prendeva orientativamente 1200 euro...ma sono in attesa di 1 altro preventivo...
l'unico consiglio che mi sento di darti è di prendere cose economiche sì, ma comunque di qualità riconosciuta...tipo ideal standard, pozzi ginori per i sanitari...se scegli una linea dal design non all'ultimo grido ovvero non sospesi o filo muro, ma classici, puoi prendere qualcosa ad un prezzo decente e con una qualità decente...credo potresti rimanere sui 100 euro per wc e bidet (100 a pezzo)...prova a vedere i prezzi di queste marche su internet...magari sul sito webmobili...1 altra marca di cui hanno parlato benissimo sul forum è flaminia (sempre per i sanitari) ma credo che il prezzo si alzi un pochino...per i rubinetti una marca con prezzi non eccessivi è la ponsi...ma ovviamente anche lì dipende dal modello...
per la disposizione delle piastrelle, l'idea di isolare la doccia a me piace...se mi dai qualche dettaglio in + potrei darti una opinione

Cavolo a me l'idraulico ad occhio mi disse 2500€ solo lui..
Le cose da fare sono le seguenti:

spostare Water
Collegare scarico Water
Spostare bidè
Portare attacchi acqua alla doccia

Per quanto riguarda il rivestimento, a me come prima idea mi piacerebbe pavimento ed interno doccia in rosso (resina), il resto delle pareti bianche, ceramiche o smalto...

questa è l'idea... te che mi suggerisci Parlo al singolare sei l'unica che cerca di darmi qualche ideuzza ahahahaha

Grazie mille
[/list]

#7
le mie erano 1200 senza iva...comunque, col prox preventivo ti faccio sapere quanto mi hanno chiesto...veramente ne avrei avuto anche un altro, ma era a corpo senza distinzione lavori idraulici e lavori di muratura e poi secondo me la ditta che me l'ha fatta non è stata molto onesta....
io in pratica devo solo cambiare le tubature sostituendole con le nuove e lasciare tutto dov'è eccetto il bidet che sarà portato da una parete al quella di fronte...
a me in bagno piace la ceramica più che la resina ma sono gusti...sarebbe bello fare pavimento e pavimento e rivestimento interno doccia rosso, poi il resto bianco, magari se wc e bidet sono vicini, fai un'altra fascia verticale di piastrelle rosse che "li racchiude" e magari una fascia simile che racchiude il lavabo...è una prima idea e ovviamente solo una mia opinione, ma ti potrebbe dare lo spunto per qualche altra disposizione....

#8
In effetti il preventivo di 2500 eur sembra alto, però se devi spostare sia water e bidet con relativi scarichi e attacchi doccia, non è che ci si può allontanare tantissimo.... Prova a trattare o a sentire altri idraulici, forse riesci a portarti a 2000... ma non credo meno, è comunque un bel lavoretto...

Per quanto riguarda il rivestimento, non so se ti sei informato, ma per la resina siamo ben lontani dai 10€ al mq, siamo circa a 10 volte tanto... e specie se vuoi fare le pareti della doccia, scordati di farlo da solo... già è difficile da posare in orizzontale, in verticale ci vuole personale altamente specializzato...
La resina ha un costo inversamente proporzioanle ai mq da fare, quindi se fai 60 mq ti potrà costare 70€/mq, se ne fai 15 mq andrai sui 90 mq, a spanne.... questo perchè la sua posa è molto lunga, ci vogliono 5 passaggi tra preparazione fondo, stesura e finitura finale, sia per 3mq che per 100mq....

#9
alexhanno ha scritto:In effetti il preventivo di 2500 eur sembra alto, però se devi spostare sia water e bidet con relativi scarichi e attacchi doccia, non è che ci si può allontanare tantissimo.... Prova a trattare o a sentire altri idraulici, forse riesci a portarti a 2000... ma non credo meno, è comunque un bel lavoretto...

Per quanto riguarda il rivestimento, non so se ti sei informato, ma per la resina siamo ben lontani dai 10€ al mq, siamo circa a 10 volte tanto... e specie se vuoi fare le pareti della doccia, scordati di farlo da solo... già è difficile da posare in orizzontale, in verticale ci vuole personale altamente specializzato...
La resina ha un costo inversamente proporzioanle ai mq da fare, quindi se fai 60 mq ti potrà costare 70€/mq, se ne fai 15 mq andrai sui 90 mq, a spanne.... questo perchè la sua posa è molto lunga, ci vogliono 5 passaggi tra preparazione fondo, stesura e finitura finale, sia per 3mq che per 100mq....
Beh si non credo di allontanarmi tanto da quella cifra...
Quindi tirando un pò le fila, io dico che con 3000€ non ce la faccio a rifarlo sto bagno... Cavolo fare e non rifare il bagno da la marcia in più alla casetta. E' tutta rimessa al di fuori del bagno. Ovviamente il budgte arredando tutte le stanze è quasi finito... Mhh che rabbia!!!

Ma mettere le mattonelle rosse nel pavimento e nella doccia potrebbe farmi risparmiare a differenza della resina??

Grazie a tutti

#10
mic78bia ha scritto:
alexhanno ha scritto:In effetti il preventivo di 2500 eur sembra alto, però se devi spostare sia water e bidet con relativi scarichi e attacchi doccia, non è che ci si può allontanare tantissimo.... Prova a trattare o a sentire altri idraulici, forse riesci a portarti a 2000... ma non credo meno, è comunque un bel lavoretto...

Per quanto riguarda il rivestimento, non so se ti sei informato, ma per la resina siamo ben lontani dai 10€ al mq, siamo circa a 10 volte tanto... e specie se vuoi fare le pareti della doccia, scordati di farlo da solo... già è difficile da posare in orizzontale, in verticale ci vuole personale altamente specializzato...
La resina ha un costo inversamente proporzioanle ai mq da fare, quindi se fai 60 mq ti potrà costare 70€/mq, se ne fai 15 mq andrai sui 90 mq, a spanne.... questo perchè la sua posa è molto lunga, ci vogliono 5 passaggi tra preparazione fondo, stesura e finitura finale, sia per 3mq che per 100mq....
Beh si non credo di allontanarmi tanto da quella cifra...
Quindi tirando un pò le fila, io dico che con 3000€ non ce la faccio a rifarlo sto bagno... Cavolo fare e non rifare il bagno da la marcia in più alla casetta. E' tutta rimessa al di fuori del bagno. Ovviamente il budgte arredando tutte le stanze è quasi finito... Mhh che rabbia!!!

Ma mettere le mattonelle rosse nel pavimento e nella doccia potrebbe farmi risparmiare a differenza della resina??

Grazie a tutti
mettere le mattonelle, a seconda di quelle che scegli (e lì la possibilità di scelta è parecchio larga) ti farebbe risparmiare molto...
non puoi rinunciare ad una parte di arredamento, rimandandola a dopo e rifare il bagno? ...rifare il bagno quando già vivi nella casa è parecchio stressante...magari cambi le tubature e fai spostare quello che va spostato, fai tutto con le piastrelle e magari un domani, quando hai qualcosa da parte cambi solo rivestimenti e sanitari se ti va, con un disagio notevolmente inferiore

#11
beyoncé ha scritto:

mettere le mattonelle, a seconda di quelle che scegli (e lì la possibilità di scelta è parecchio larga) ti farebbe risparmiare molto...
non puoi rinunciare ad una parte di arredamento, rimandandola a dopo e rifare il bagno? ...rifare il bagno quando già vivi nella casa è parecchio stressante...magari cambi le tubature e fai spostare quello che va spostato, fai tutto con le piastrelle e magari un domani, quando hai qualcosa da parte cambi solo rivestimenti e sanitari se ti va, con un disagio notevolmente inferiore
Si potrei mettere le mattonelle..
non ho capito, potrei rimettere i sanitari che ho attualmente spostandoli solamente??

Beh pe ril resto dell'arredamento sto comprando la base niente di superfluo, cucina camera...insomma la base che ci vuole per tornarci a vivere,,, boh vediamo dai
Ma le mattonelle rosse per il pavimento ci sono?? quanto potrebbero costare??

#12
no scusa, intendevo che un domani potevi cambiare i sanitari con modelli che ti piacciono di più
le mattonelle hanno una fascia di prezzo molto variabile...vai dai 15/20 euro a mq in su...ti consiglio per questo di fare un giro in qualche negozio di piastrelle...lì ti possono dare un'indicazione sia dei prezzi che dei modelli...potresti cominciare a farti un'idea guardando il primo topic della sezione "pavimenti e rivestimenti" del forum, dove c'è la lista dei siti delle aziende di pavimenti/riv....in genere sul sito ci sono le ambientazoni create dai loro designer

#13
guarda in genere chiedono 200 euro a punto acqua rivestimenti e pavimenti calcolati 15 euro per un prodotto di fascia bassa , ma cmq buono, certo non potrai pretendere formati particolari. per spendere poco rivesti fino a 1,20 m cosi quello che risparmi in manodopera e materiale lo investi in un prodotto migliore;
io faro pavimento e doccia nera, il resto del rivestimento bianco, le pareti un giorno rosse!
per i sanitari prendi qual cosa di decente che se no tantovale rifarlo: te lo stai rifacendo perche non ti piace alla vista: se ci metti dentro roba brutta tra 10 anni sei di nuovo nelle spese
ALBUM CASA http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64682

#14
Guarda, molto tempo fa ho fatto una ristrutturazione.
Praticamente io e mio padre abbiamo trasformato un locale grezzo adibito a lavanderia (che tanto non veniva utilizzato) in un bagno.
Visto che voleva spendere il meno possibile anche perchè non era il bagno principale ma uno surplus (in realtà il quarto bagno perchè la casa è piuttosto grande) è stato fatto tutto in grandissima economia.
Mattonelle di seconda mano, sanitari economicissimi.
Sia per terra che le piastrelle sui muri ci siamo arrangiati nella posa e sinceramente pensavo fosse molto più difficile.
La doccia è veramente molto grande quindi per chiuderla abbiamo costruito un muretto in mattoni in un lato e rivestito in piastrelle e chiuso sopra con una lastra in plexiglass con cornice in alluminio. Porta a soffietto economica ma piuttosto gradevole che solitamente comunque rimane aperta.
Il risultato è stato piuttosto buono considerando soprattutto le spese praticamente irrisorie (e la soddisfazione personale :D ).
L'idraulico è venuto solo per lo stretto necessario.
Praticamente ci siamo arrangiati per quasi tutti i lavori e se devo essere sincero mi sono stupito perchè non pensavo un tale successo.
Tra me e me pensavo sarebbe caduto tutto a pezzi dopo un po' ma a distanza di 10 anni e più ti posso assicurare che quel bagno dalle piastrelle ai sanitari, nonostante sia usato quasi più degli altri vista la posizione nella casa, non ha mai avuto un solo problema a differenza ad esempio di quello principale che a mio padre è costato una follia ed ha avuto invece un sacco di problemi.

C'è da dire però che fortunatamente noi non avevamo problemi di tempo e non era un bagno indispensabile, quindi è stato fatto quando si poteva a ore perse e questo ci ha agevolato molto.

Come dritta ti posso dire che proprio l' altro ieri parlando ad un idraulico mi diceva che a meno di richieste particolari monta sempre sanitari da 60 euro l' uno da un sacco di anni (se non sbaglio mi parlava di ideal standard classici ma non ne sono sicurissimo) e non ha mai avuto problemi con i suoi clienti.

#15
Grazie mille a tutti voi, ieri ho avuto il preventivo del solo idraulico senza i sanitari e mi ha sparato 1200€ di lavori. Che ne dite?? sono tanti?? in pratica i lavori che deve fare sono quelli indicati nei post sopra...

Ora devo scegliere i sanitari e le piastrelle pavimento/rivestimento, mi piace l'idea anche del bagno con pavimenti e interno doccia neri... Veramente bello, forse più bello ancora del nero....

Andrò a fare qualche giretto...
Grazie ancora...

In ogni modo ho trovato uin pò di fondi in più chemi hanno dato una boccata di ossigeno... :lol: