La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Microdekor, vetro, fragranite?!?

#1
Per il piano cottura avevo pensato al vetro. Naturalmente il materiale del lavello non sarà lo stesso. Mi hanno detto che in fragranite si sporca facilmente (macchie di caffè e affini). Nessuna notizia su dekor e microdekor?!?

#2
Ciao,

io sto ordinando la cucina con lavello in dekor perchè ce l'aveva mia mamma nella vecchia casa, ora ha cambiato casa e l'ha ripreso...
Lei si trova bene, ho provato anche io a pulirlo e a me sembra comodoe da soddisfazione..non è vero che è + difficile da pulire, in +, a parer mio, se si graffia si vede meno del microdekor e dell'acciaio liscio e soprattutto non è da lucidare!!!
Per il calcare mia mamma sta provando una miscela di detersivo x i piatti+aceto...

La sorella del mio moroso ha avuto fragranite e nella casa nuova ha messo l'acciaio..mi sembra pentita..ce l'aveva anche sul pc e si trovava bene..niente macchie..

Io ho scelto dekor e non microdekor per i motivi che ti ho detto sopra e poi perchè anche se il microdekor è + bellino da vedere del dekor, è molto + simile al liscio e quindi a questo punto il problema dei graffi evidenti si ripropone

Re: Microdekor, vetro, fragranite?!?

#3
gsimona ha scritto:Per il piano cottura avevo pensato al vetro. Naturalmente il materiale del lavello non sarà lo stesso. Mi hanno detto che in fragranite si sporca facilmente (macchie di caffè e affini). Nessuna notizia su dekor e microdekor?!?
Ciao, io ho il piano smaltato (non esiste il pc in fragranite) in tinta con il lavello e mi trovo benissimo. Il mio però è scuro quindi magari le macchie si notano un po' meno. Comunque per pulirlo non divento matta.
Ciao

#4
Dekor, microdekor ... scusate, mi darete del maschilista ma alcune (sottolineo alcune) scelte del mondo femminile non le capisco (ma le capiscono bene le aziende che scelgono di produrre determinati prodotti).

Decor e microdekor sono delle lavorazioni dell'acciaio che è vero che da un lato permettono di vedere meno i graffi ma certo non rappresentano una bandiera all'igiene. Già normalmente un acciaio non lucidato come si deve (diciamo in economia) non è il massimo dell'igiene, figuriamoci un decor (o microdecor). Non dimentichiamo che l'acciaio pulito non è quello che sembra pulito alla vista ma quello che è pulito sul serio. Ogni (chiamiamolo) avvallamento è un'isola felice per batteri e sporcizia spesso invisibile alla vista. Parere personale ... w le donne! :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#5
Per il problema dell'igiene...io credo che lavandolo e pulendolo ogni volta il problema si possa limitare...
Io alla fine ho scelto un lavello in microdekor...innanzitutto perchè non ho intenzione di stare lì a strofinare 2 ore ogni volta che uso il lavello in acciaio liscio, poi anche perchè mia madre l'aveva in dekor e non si è mai lamentata.
Anche io mi ero innamorata di un lavandino in acciaio liscio, era bellissimo...ma a parte il costo veramente proibitivo poi mi sono detta:"E come faccio ogni volta a lavarlo?Ed ogni volta devo stare attenta che non si righi?"...ti giuro che dopo queste 2 domande ho cambiato idea al volo!

#6
d'accordissimo con piritunzi...

io penso che se lo lavi ogni volta che lo usi (cosa che in genere si fa) non ci sia tutto questo problema di igiene...

e cmq preferisco star lì a disinfettarlo piuttosto che lucidarlo o vedere ogni minimo graffio...

+ che altro non è facile abbianrgli un miscelatore...ma tutto perchè a me serve sottofinestra

#7
A mia mamma che ce l'ha sotto finestra ne hanno messo uno che si può abbassare tutto, così che la finestra si possa aprire senza problemi.
Ovviamente è in acciaio liscio(come anche il mio), però non sta male perchè comunque il colore è sempre l'acciaio...

Re: Microdekor, vetro, fragranite?!?

#8
gsimona ha scritto:Per il piano cottura avevo pensato al vetro. Naturalmente il materiale del lavello non sarà lo stesso. Mi hanno detto che in fragranite si sporca facilmente (macchie di caffè e affini). Nessuna notizia su dekor e microdekor?!?
Immagine
se vuoi mantenere il cristallo... c'è sia in bianco, sia in nero.

Lascia perdere il microdekor... da tenere pulito è un'impresa.

Dai uno sguardo anche alla Alpes-inox, tutto un'altro acciaio, tutto un altro pianeta... :wink:
solariarreda.it
facebook

#9
piritunzi ha scritto:A mia mamma che ce l'ha sotto finestra ne hanno messo uno che si può abbassare tutto, così che la finestra si possa aprire senza problemi.
Ovviamente è in acciaio liscio(come anche il mio), però non sta male perchè comunque il colore è sempre l'acciaio...
eh sì..i sottofinestra mi sa che sono solo cromati e non opachi, però se mi dici che sta bene..mi tengo il mio dekor e il miscelatore sottofinestra cromato!

#10
Ho visto il Sistema Crystal della Franke e da un punto di vista estetico mi sembra faccia la sua gran figura. Il lavello nasce dall'unione di acciaio e vetro, per il miscelatore è stato introdotto sul comando un inserto smaltato che richiama il colore del cristallo. Certo mi domando se anche in questo caso si riproponga l'ennesimo problema della pulitura. Insomma non mi sembra una soluzione: l'acciaio c'è sempre... :cry:

#11
bragolina ha scritto:
piritunzi ha scritto:A mia mamma che ce l'ha sotto finestra ne hanno messo uno che si può abbassare tutto, così che la finestra si possa aprire senza problemi.
Ovviamente è in acciaio liscio(come anche il mio), però non sta male perchè comunque il colore è sempre l'acciaio...
eh sì..i sottofinestra mi sa che sono solo cromati e non opachi, però se mi dici che sta bene..mi tengo il mio dekor e il miscelatore sottofinestra cromato!
Ma si...in fondo il colore è lo stesso, è solo che uno è lucido e l'altro no...