La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la mia adorata casina

#1
:D cari forumisti, dopo aver chiesto innumerevoli consigli e avervi letto per tantissimi mesi, posto le foto della mia casina, visibili al link:
http://album.alfemminile.com/album/see_604068/casa.html

dal momento che la casa è ancora incompleta (manca tutta l'illuminazione, le sedie del salone, i tappeti, molte tende e oggettistica varia) vi pregherei di darmi qualsiasi consiglio vi venga in mente!!
anche le critiche sono ben accette! :roll:
buona visione! :wink:
Mademoisellexavier

#2
bella!
con personalità: siete riusciti a coniugare il moderno con pezzi particolari e ad unire il tutto con il vostro stile: belli i pezzi fatti a mano, il tavolo da falegname riconvertito, invidio il guardaroba con tutto lo spazio da imbosco, il giardino e tutta la bella luce che entra in casa ...

forse l'unico contrasto che non vedo bene è il pavimento, che suppongo abbiate trovato e deciso di non cambiare ... ci vedevo un bel parquet di tipo industriale...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

pawie, hai colpito nel segno!

#3
il pavimento ersa stato scelto non più di tre anni fa dai genitori del mio fidanzato e data la nostra esigua disponibilità economica abbiamo deciso di lasciarlo per il momento..
prox anno prob faremo la resina o il cemento spatolato ovunque!!! :lol:
Mademoisellexavier

#4
beh prima cosa complimenti per la facciata esterna...il tipo di villa che piace a me :shock: :D


poi entrando....ho capito chi sei dal tavolo del falegname...mi ricordo che cercavi le poltroncine....(ti piacevano le mie)....adesso che vedo l'ambiente sarebbero perfette :wink:


splendido e splendido il bagno...anche secondo me la stanza più bella della casa....e poi il lavandino....di cosa è fatto?...e il nero.....stupendo....bravi e bravi.....e poi ci sono tutte quelle nicchie favolose!

anche la cucina èbellissima....bello il top in specchio...però non sò quanto pratico :roll: ....ma se hai tempo di pulire hai fatto bene perchè è bellissimo :wink:

noto che ti piacciono le orchidee...anch'io le adoro infatti ne ho da tutte le parti

complimenti ancora
Immagine
Immagine

Re: pawie, hai colpito nel segno!

#5
mademoisellexavier ha scritto:il pavimento ersa stato scelto non più di tre anni fa dai genitori del mio fidanzato e data la nostra esigua disponibilità economica abbiamo deciso di lasciarlo per il momento..
prox anno prob faremo la resina o il cemento spatolato ovunque!!! :lol:
anch'io ho quel pavimento :twisted: ...lo odio....ma i soldi fanno da padrone :lol: ...ma prima o poi lo cambio
Immagine
Immagine

Re: la mia adorata casina

#6
la tua casa mi piace un sacco! :)
Bella la scelta dei colori nella zona giorno, hai creato un ambiente rilassante!
il tavolo è semplicemente favoloso, la cucina anche e lo specchio dietro al top è bellissimo! Per non parlare della doccia nel bagno....complimenti!

#7
:wink: Ehh, che bella!La cucina l'avevo già vista :roll: e mi piace molto, anche l'idea del lampadario nero che hai addocchiato in illuminazione 8)
Bellissimo il divano :D , ma quei mobili fatti con i rami :roll: di che stile si possono definire?
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#8
Molto bella!
Tutto quel candore mi piace tantissimo!
Splendido anche il bagno... complimentoni....... :wink:

#9
Ciao. Bellissima casa complimenti...da fuori poi e' meravigliosa...villa bassa con giardino e indipendente...il mio sogno!!!
Mi piace moltissimo il tavolo...molto particolare il bagno.
Le uniche 2 cose che non mi piacciono :oops: ma e' un fattore di gusto personale e' il divano e i muri della camera da letto....io li farei colorati...ma magari invece a voi piace tutto bianco....
Per il resto ancora tanti complimenti.

#10
DIERRE ha scritto::wink: Ehh, che bella!La cucina l'avevo già vista :roll: e mi piace molto, anche l'idea del lampadario nero che hai addocchiato in illuminazione 8)
Bellissimo il divano :D , ma quei mobili fatti con i rami :roll: di che stile si possono definire?
mah non saprei neanche io... sono fatti con i rami raccolti durante le nostre vacanze in sardegna, l'artista di casa è il mio fidanzato, lui adora creare.. e a me piacciono tantissimo..
Mademoisellexavier

#11
ciao :D
alcune cose della tua casa mi piacciono molto!!! in particolare la cucina che come stile si avvicina alla mia, le Victoria che ho appena comprato anch'io :wink: , il tavolo, già te lo dissi, e poi bellissimo il lungo corridoio con lo specchio.
insomma brava
ma nel completare la casa non aggiungere colori , così è veramente armonica.
ma di che parte di emilia romagna sei?
Missdima

#12
Complimenti hai una casa bellissima,molto luminosa....il bagno poi ,che dire, stupendo!! :D :wink:
Anche la cucina rispecchia molto i miei gusti.Ancora tanti complimenti :wink:

grazie

#13
missdima ha scritto:ciao :D
alcune cose della tua casa mi piacciono molto!!! in particolare la cucina che come stile si avvicina alla mia, le Victoria che ho appena comprato anch'io :wink: , il tavolo, già te lo dissi, e poi bellissimo il lungo corridoio con lo specchio.
insomma brava
ma nel completare la casa non aggiungere colori , così è veramente armonica.
ma di che parte di emilia romagna sei?
missdima, in effetti non penso aggiungerò dei colori, solo del tortora chiaro e beige nei tappeti e magari nei cuscini, e qualche foto gigante in seppia o in bainco e nero..
sono della zona modena - reggio emilia, provincia.. anche tu?
Mademoisellexavier

#15
Complimenti, la casa è bellissima, sia per l'organizzazione delgi spazi che per le rifiniture e l'arredo...il bagno è in assoluto il più bello che abbia visto...il pavimento è cotto, vero? io preferisco il moderno, ma quel tipo di cotto non è affatto male e stranamente sta molto bene con il vostro arredamento moderno...io non lo cambierei