La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Forno Siemens

#2
Ciao!

Io ho questo
http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... ndid-9.htm.

Lo puoi vedere qua in combinazione con il microonde
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=75

Sul funzionamento ti dico che è perfetto. Scalda velocemente, moltissime combinazioni di cottura. I programmi automatici secondo me non sono particolarmente utili... Avrei preso il primo modello che hai detto tu ma purtroppo, per una storia che non sto a spiegarti, abbiamo preso il HB58AB570J che ha un botto di funzioni che sfido chiunque a usare...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#3
io il forno lo metterò basso, sotto il top.
e il microonde da appoggio da qualche altra parte...

quindi dici che i programmi automatici non li usi?

#4
slims83 ha scritto:
quindi dici che i programmi automatici non li usi?
No...
Magari sono utilissimi eh... però non li ho ancora usati...
Secondo me già con un modello base hai un ottimo forno
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#5
quello che pensavo anche io... visto quello che già costano, risparmiare un po sulle funzioni in più che poi non usi mai...

forno siemens

#6
Anche io ho da pochi mesi un ottimo forno Siemens e ti confermo che NON uso mai tutte le innumerevoli funzioni che ha men che meno i programmi automatici. Sono forni molto buoni, io mi ci trovo bene e non rimpiango il mio pur ottimo Whirlpool...

#7
io ho il Forno Siemens HB33RB550J che è come il secondo che hai postato ma ha la portella che si apre a bandiera.
confermo la velocità di riscaldamento, e la qualità ... :D
io ho preso anche le guide scorrevoli, che consiglio a chiunque !
non uso particolarmente i programmi preconfezionati, ma ho le mie idee su come usarlo 8)

puoi vedere le foto della mia cucina seguendo il mio link in firma
la mia cucina qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=#1118931

#9
Colonia-4711 ha scritto:io ho il Forno Siemens ......
io ho preso anche le guide scorrevoli, che consiglio a chiunque !
Colonia ciao, ho visto che sei molto soddisfatta delle guide telescopiche del tuo forno.

Vorrei però capire se con le guide telescopiche è comunque possibile spostare le griglie in posizione più o meno alta nel forno.

Non avendole viste dal vivo (ma solo in foto) non mi è chiaro come funzionano.

#10
io ce le ho e ti confermo che la griglia si sposta....era un forno in mostra, me l'hanno dato un po' scontato e quindi l'ho preso, ma la vera utilità di queste guide telescopiche non mi è totalmente chiara... :roll:

#11
Premetto che non le ho però ne sento l'esigenza...
Quando vuoi estrarre qualcosa dal forno, soprattutto se pesante, sarebbe parecchio comodo tirare la teglia verso di se e accedere comodamente al tutto.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#12
E' comodissima, appena posso le prendo per ogni livello ora le abbiamo solo su uno. Si abbatte esponenzialmente la possibilità di bruciarsi, non sei tu che con le mani entri nel forno a temperatura, ma è la pietanza che esce, controlli, aggiungi o mescoli e reinserisci... veramente utilissime.


Con quelle che abbiamo noi è possibile spostare la tesclia sugli altri livelli che non le hanno normalmente, la teglia si poggia semplicemente sui di esse ed hanno dei fermi per evitare che scivoli la teglia, puoi fare tutto quello che vuoi, solo in comodità e sicurezza.
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#13
perdonate l' ignoranza
in un megastore ho visto un sacco di forni bosch siemens da 400 € a 1000 €
quali sono in generale o più specificatamente per questi brand, le specifiche che spostano da 400 € a 1000 € il prezzo di un forno
usandolo poco per me è ora l' elettrodomestico meno importante della cucina
quindi, ipoteticamente, anche un base mi potrebbe andare bene
ma non vorrei prendere una ciofeca
come discriminare ?

#14
tello-77 ha scritto:perdonate l' ignoranza
in un megastore ho visto un sacco di forni bosch siemens da 400 € a 1000 €
Scusa tello, posso chiederti di dove sei e in quale megastore hai trovato quegli elettrodomestici? Te lo chiedo perchè a Milano nei megastore, mentre si trovano facilmente elettrodomestici da incasso bosh, lo stesso non si può dire sella Siemens.

Ciao

Vale