La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5896
titina ha scritto:e' da quando mi sono alzata che ho un dolorino fastidioso alla parte sinistra della pancina... uffa mi fa proprio male...
Tienilo sotto controllo.
Potrebbe essere semplicemente l'utero che si allarga come tutt'altro (fino a una colichetta per dire). Se si intensifica / non passa dopo qualche ora prova con Buscopan, anche due compresse.

Questo te lo dico a seguito di settimane intere di dolore al pancino! :P

#5897
boo ha scritto:
titina ha scritto:e' da quando mi sono alzata che ho un dolorino fastidioso alla parte sinistra della pancina... uffa mi fa proprio male...
Tienilo sotto controllo.
Potrebbe essere semplicemente l'utero che si allarga come tutt'altro (fino a una colichetta per dire). Se si intensifica / non passa dopo qualche ora prova con Buscopan, anche due compresse.

Questo te lo dico a seguito di settimane intere di dolore al pancino! :P
grazie!!
il mio lui dice che sono un po fiosa(detto alla livornese) ma a me ora fa proprio male..
seguo il tuo consiglio.
forse paranoica lo sono l ltima volta che ho avuto dolorini poi sono rifinita a letto per 2 settimane. penso nn sia il caso ora.
Immagine

Immagine

#5898
titina ha scritto:e' da quando mi sono alzata che ho un dolorino fastidioso alla parte sinistra della pancina... uffa mi fa proprio male...
Magari è il pupo che si è messo in qualche posizione strana, o è semplicemente l'utero che si sta preparando alla crescita del piccolo.
A me è successo se non sbaglio proprio intorno alla 20ima settimana di avere dei dolori fastidiosi vicino l'ombelico, e la gine mi ha detto che era proprio l'utero che cresceva.
Cmq di sicurezza cerca di stare a riposo e se proprio non ti senti tranquilla fai un colpo di tel alla tua gine. :wink:
Immagine


Immagine

#5899
Non dovrebbe essere nulla in teoria.
Se non passa, appunto, buscopan.
Controlla se non hai perdite e se riesci tranquillamente a fare la pipì.
Misura la temperatura ascellare e rettale. Non dovresti avere la febbre e quella del sedere ( :oops: ) non dev'esere più alta di più di un grado.
Bevi molto.
:D

#5900
boo ha scritto:Alla presentazione al Buzzi hanno detto che in caso di normale gravidanza non conoscono alcun motivo per fare un parto cesareo.
Anche in caso di bimbo podalico preferiscono fare "la manovra" per girarlo!
Questa è la "teoria".... che, però, si scontra con la "pratica" :wink:
Pratica che, guarda caso, vede l'Italia in cima alla classifica di parti cesarei di tutta Europa :? :evil: e dietro a questo triste primato, ahimè, ci sono in ballo enormi interessi economici: le regioni (non so se tutte o solo alcune :roll: fatto sta che la Lombardia è una di queste) rimborsano agli ospedali i parti cesarei :evil: :evil: :evil:
E al Buzzi, vai tranquilla, che hanno il bisturi facile esattamente come negli altri ospedali :x

Anche io sono una tappa di 1.58, il marito un gigante di 1.83.... ovviamente il vitellino era (ed è tutt'ora :wink: ) tutto il suo papà :roll: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5901
approposito io nn bevo tanto. la gine l altra volta controllando le analisi si e' accorta di questo e mi ha detto che devo bere bere e bere.. ci devo provare mi devo applicare.
Immagine

Immagine

#5902
Anna73 ha scritto:E al Buzzi, vai tranquilla, che hanno il bisturi facile esattamente come negli altri ospedali :x
Io spero esattamente il contrario!
Comunque lì i cesarei sono il 6%, contro il 33 della mangiagalli e il 50 o 70% di alcune cliniche private (lo hanno detto tutti orgogliosi... :lol: )

#5903
parlando di altezza io sono 1.64 il mio lui un gigante 1.92.... nell ultima egografia fatta un mese fa la gine mi disse che era lungo... tutto il suo babbo...
Immagine

Immagine

#5904
Ragazze... regolatevi dalla circonferenza cranica, è quella che "apre la strada" :lol:

Bubu, altra gravidanza splendida a rapporto. A 4 giorni dal parto andavo ancora a fare la spesa da sola, ho ritrovato tempo fa lo scontrino in una borsa :lol: A parte la sonnolenza del primo periodo, poi in genere si ha ancora più energia, stai tranquilla!
Io non ho avuto un appetito particolare, nè voglie, però sono ingrassata perchè mangiavo male. Infatti la diabetologa mi ha messo a dieta al 7° mese (pur senza diabete) e mangiavo molto più di prima senza ingrassare. 1800 cal, come Tide.

B. è nata a termine di 3,300 kg e 52 cm, all'inizio ho usato i body e le tutine 1 mese, non ho preso nulla tg 0. Io non avevo comprato tante cose, 3 body + 3 tutine taglia 1 mese e 3 body + 3 tutine taglia 3 mesi. Poi mi sono arrivati diversi regali. Le tutine spezzate si usano più a lungo, ma all'inizio sono meglio quelle intere, così la schiena non si scopre.
B. era un'altra rigurgitina, avevo 3 cambi per la navicella, li facevo asciugare sui termosifoni :oops: In più avevo il coprimaterasso con gli angoli plasticato nel centro. Il problema era che lei rigurgitava a spruzzo, perciò sporcava le pareti della navicella, così mettevo un asciugamani di traverso facendo debordare dai lati.

Di che altro si parlava?
Dol, bellissimo bucato, anche io l'avevo fotografato :D
A mia cugina dissero sino all'ultimo che era maschio, mentre loro 2 desideravano una femmina... ed è nata una bambina :lol: La nonna corse a comprarle qualche tutina rosa, ma ha delle foto della bimba vestita in azzurro :lol:
Immagine
Immagine

#5905
titina ha scritto:approposito io nn bevo tanto. la gine l altra volta controllando le analisi si e' accorta di questo e mi ha detto che devo bere bere e bere.. ci devo provare mi devo applicare.
Assolutamente, cerca di bere tanto, anche a favore dei reni.
Immagine
Immagine

#5906
se il doloretto è a sinistra e in basso, potrebbe essere che la creatura si è appoggiata sull'ultima parte dell'intestino, che è proprio lì.
a me è successo così, e questa è stata la spiegazione che ho avuto. :)
Immagine

Immagine




---

#5907
BUSCOPAN
scusate questa cosa mi sconcerta
mi sembra assurdo che venga dato alle donne incinta
mai capita questa cosa
e' un medicinale pessimo, in my modest opinion
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5908
Anna73 ha scritto: Non è che sia un vero problema il fatto che sia grande :wink: però a me, con questa storia, hanno parlato di TC programmato (io son piccola come te, col bacino stretto e, secondo il gine mai avrei potuto partorire naturalemente un vitello di oltre 4 kg :roll: )
mah guarda
io sarò alta (1.68) ma magrissima, davvero secca, 48 kg prima della gravidanza e 57 a termine gravidanza
eppure alessia è nata kg 3.910 in meno di 2 ore da quando ho iniziato ad avere le contrazioni :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5909
dammispazio ha scritto:BUSCOPAN
scusate questa cosa mi sconcerta
mi sembra assurdo che venga dato alle donne incinta
mai capita questa cosa
e' un medicinale pessimo, in my modest opinion
Tu dici?
Ammè lo hanno consigliato ginecologa, pronto soccorso, medico di base...

#5910
tidelady ha scritto: mah guarda
io sarò alta (1.68) ma magrissima, davvero secca, 48 kg prima della gravidanza e 57 a termine gravidanza
eppure alessia è nata kg 3.910 in meno di 2 ore da quando ho iniziato ad avere le contrazioni :oops:
Nel mio caso il gine mi diceva che non era tanto la mia altezza (beh altezza non è la parola adatta :oops: :lol: ) e neanche il fatto che il mio busto è corto (son tutta gambe), il problema erano le ossa del bacino molto strette (bei tempi 8) )
Sono perfettamente consapevole che, al 70%, erano tutte scuse e che lui aveva già in mente un cesareo per me :wink: ma sono altrettanto consapevole del fatto che mio figlio (alla luce di quello che si è scoperto dopo) sia vivo solo grazie a quella decisione e a tanta, tanta, tantissima fortuna (direi che è un miracolato :oops: )
Con questo non voglio assolutamente dire che Boo partorirà con un cesareo, o che ci siano rischi per un parto naturale se la mamma è piccola e il bambino un vitello :wink: semplicemente cercavo di spiegarle perchè, forse, il luminare che oggi le ha fatto la morfologica ha sottolineato il fatto che il bambino sia grosso e di non stupirsi troppo se, guardando l'eco di oggi, anche la sua gine inizierà la tiritera del "bambino troppo grosso/mamma piccina" :wink:
Non è detto che tutto ciò succeda ma, nel caso, non vorrei si spaventasse per nulla...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta