La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Tamben ha scritto:un piccolo consiglio per chi cerca copripiumini:

occhio ai venditori francesi in quanto hanno misure completamente diversi dalle nostre, così come quelle austriache! :wink:
questo vale anche per i cuscini... :roll:

:arrow: arianh... non ho capito se volevi mettere una coperta di lana dentro nel sacco o altro, ma occhio che la coperta è rognosa, in quanto si muove tantissimo... piuttosto ti consiglio un piumino, magari anche economico ma almeno sta fermo dentro... la coperta no così ti ritrovi sempre con gli angoli 'vuoti'....

non so se mi sono spiegata ma lo ho provato di persona :evil: :evil: :evil:
il piumino ce l'ho già, è una parte di un 4 stagioni che ha mia mamma, ma abbiamo veramente caldo, quindi all'epoca avevo preso questa coperta... dici che si muove???
ci penso un pò...grazie!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#17
arianh ha scritto:
Tamben ha scritto:un piccolo consiglio per chi cerca copripiumini:

occhio ai venditori francesi in quanto hanno misure completamente diversi dalle nostre, così come quelle austriache! :wink:
questo vale anche per i cuscini... :roll:

:arrow: arianh... non ho capito se volevi mettere una coperta di lana dentro nel sacco o altro, ma occhio che la coperta è rognosa, in quanto si muove tantissimo... piuttosto ti consiglio un piumino, magari anche economico ma almeno sta fermo dentro... la coperta no così ti ritrovi sempre con gli angoli 'vuoti'....

non so se mi sono spiegata ma lo ho provato di persona :evil: :evil: :evil:
il piumino ce l'ho già, è una parte di un 4 stagioni che ha mia mamma, ma abbiamo veramente caldo, quindi all'epoca avevo preso questa coperta... dici che si muove???
ci penso un pò...grazie!
non so che tipo di coperta è ma quelli tipo lana si muovono in quanto la coperta non è grossa e gonfio come il piumino e di conseguenza non sta ferma dentro...

altrimenti lasci su le lenzuola estive cioè lenzuolo sopra e sotto e ci metti sopra la coperta... anch'io ne ho una lana ma sopra le lenzuola e senza prenderne un sacco copripiumino :wink:
Immagine
Immagine

#18
è quello che ho fatto per tutto l'inverno scorso, ma cercavo una soluzione più comoda (sono pigra si è capito), ma mi sa continuerò a far così
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#19
Bossi fa misure molto abbondanti, ma i prezzi pure... :roll: Però con i saldi due anni fa mi sono cuccata anche questi, hanno un cotone superlativo! :shock:

#20
betty_boop ha scritto:Mi ricollego a questo post di Mercury (soprannominata la gnocca Mercury dopo aver visto le foto del matrimonio spozillico) per chiedere se voi vi fidereste a comprare un piumino al supermercato, senza marca... ho visto un piumino all'auchan, offerta 69 euro, 70% piumino e 30 piumetta... mi sembra buono.
Ma non dà indicazioni di grado di calore, mentre bassetti e compagnia sì, mettono le stelline... ma costano anche 3 volte tanto!
Ho visto un bassetti 4 stagioni a 216 euro... gulp... ed era allo spaccio!!!

Ariiiiiiiii, frugando in internet ho trovato questo sito:
http://www.3suisses.it/it/shop/biancher ... 31841.html
I prezzi mi sembrano molto buoni e le misure arrivano a 260x240.
Non conosco però la qualità e la reale convenienza con spese ecc. Ora indago.
Qualcuno lo conosce?
Ciao Betty,
io 4 anni fa circa ho comprato il piumini 4 stagioni al mercato! 90% piumino e 10% piuma, costo circa 90 euro e mi trovo divinamente!!!!
anche i copripiumini generalmente li compro lì (io adoro cambiare il letto e quindi mi lascio un pò andare negli acquisti)...è una marca italiana COGAL che fa cose molto carine a prezzi ottimi!!!

il sito che hai postato ha cose carina ma le misure sembrano strane!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#23
betty_boop ha scritto:Mi ricollego a questo post di Mercury (soprannominata la gnocca Mercury dopo aver visto le foto del matrimonio spozillico) per chiedere se voi vi fidereste a comprare un piumino al supermercato, senza marca... ho visto un piumino all'auchan, offerta 69 euro, 70% piumino e 30 piumetta... mi sembra buono.
Ma non dà indicazioni di grado di calore, mentre bassetti e compagnia sì, mettono le stelline... ma costano anche 3 volte tanto!
Ho visto un bassetti 4 stagioni a 216 euro... gulp... ed era allo spaccio!!!
:lol: :lol: :lol:
sorry ho letto solo adesso...
In generale sui piumini, oltre ad indicare la percentuale di piume e piumette dovrebbero indicare la grammatura (peso), che può essere un buon indice per capire il calore che quel piumino tratterrà.
In media, considera sui 400gr per un piumino da mezza stagione e sui 600gr per quelli invernali pesanti.
Questo per i piumini misti con dentro più piuma che piumetta (sottocollo d'oca).
Se invece la percentuale di piumetta aumenta, più il piumino è pregiato e caldo -e costa :evil: - ... ed è sufficiente una grammatura più leggera :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.