La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1561
ela78 ha scritto:
loremir77 ha scritto:io però non ho offeso nessuno.. :roll: :roll: :roll:


nè te nè seatta e nemmeno fabio.. :roll: ci mancherebbe.. :roll:
no lore... non direttamente, anzi non consapevolmente...

però (almeno per me)... mi sono sentita investita... ho espresso un'opnione, lontana da un discorso politico, era una puntualizzazione più a carattere sociale che altro...

mi osno sentira rispondere che il governo, che SB, che ci c'era all'epoca, perchè, che non è vero che gli abruzzesi, che io che noi...

il mio intervento non presupponeva neppure una risposta.
di sicuro non una sul governo.

tantomeno una filippica su SB che ripeto, all'epoca ci fosse stato anche Topolino, non ce ne poteva fregare dimeno, e adesso a distanza di anni, proprio ci fa un baffo...

io capisco essere infularmati e coinvolti, ma spesso si tende a prevaricare gli altri quasi assalendoli, soprattutto se non è chiaro da che parte uno sta e se ha solo l'impressione di stare appoggiato di là.. anche se questi (miocaso) non solo non si è esposto ma ....

boh.. non mi sembra di aver fatto una filippica.. infatti ho scritto 3-4 righe di risposta.. avevo inteso il tuo intervento come uno sfogo sull'inadeguatezza del governo dell'epoca che vi aveva lasciati soli..
in fondo siamo nel topic "discussioni politiche" e credevo che volessi introdurre una discussione su un evento che ti ha colpito direttamente e su cui magari non aveva mai parlato nessuno..
parlavamo di terremoti e di come eran stati gestiti.. è possibile da parte mia pensare che se intervieni tu voglia anche partecipare alla discussione portando la tua opinione.. :wink:

e ripeto.. dopo le mie scuse perchè non mi ricordavo il fatto e dopo aver ricordato che avevo 17 anni e a quell'età era molto ignorante e non me ne importava nulla di quello che mi succedeva intorno .. avevo altri problemi che all'epoca mi parevo giganteschi, adesso mi paion cavolate - ma questa è un'altra storia - e chiedevo chi era al governo.. quel governo che hai accusato di non avervi aiutato nel disastro.
ma lo chiedevo non tanto come.. eh ma c'era sempre SB.. hai visto che ho ragione?? ma piuttosto come un mea culpa per non ricordarmi esattamente chi ci fosse effettivamente..

magari ho scritto anche veloce e non si è capito il tono forse.. non so.

e altra confessione.. (non c'entra niente ma la dico)
io vengo da una famiglia che ha sempre votato dx.
sono venuta su in una famiglia che dal 1994? ha sempre votato SB e mi ha sempre parlato male della sx
quando è sceso in campo.. mi stava simpatico.. ed ero una di quelle che pensava: ma fatelo lavorare.. magari ci sorprende.. nel 1994? non votavo.. altrimenti forse avrei votato per lui..
mi ha sorpreso si.. ma in un altro modo.. non sicuramente quello che speravano i miei genitori. se mio padre legge il giornale o la nazione.. io leggo la repubblica o il fatto quotidiano..
:lol:
che figlia degenere.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1562
Kalimeroxxx ha scritto:
loremir77 ha scritto:io però non ho offeso nessuno.. :roll: :roll: :roll:


nè te nè seatta e nemmeno fabio.. :roll: ci mancherebbe.. :roll:
lorè tu normalmente non offendi mai, per quel che ti conosco, però è vero che parlare di politica qui, come ormai in parlamento, sembra impossibile senza usare temini come caimano psiconano o mangiatori di bambini, impossibile confrontarsi sui fatti senza sembrare degli ultrà dando a cesare ciò che è di cesare, sferzando cesare quando lo merita e per cesare mi riferisco sia all'opposizione che al governo. Ho visto che postate una marea di articoli di giornale :roll: boh non so forse non è topic per me ed ela può essere
:roll: :roll: :roll:
non a caso si chiama discussioni politiche..
:wink:
che poi ci siano persone che postano rassegne stampa a gogo
che alzano un pò i toni anche quando non dovrebbero
che si lasciano un pò andare..
quello è assolutamente vero..
ma ripeto.. ho sempre cercato IL CONFRONTO. e la discussione.
ho sempre cercato di comprendere le motivazioni politiche degli altri..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1563
loremir77 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
loremir77 ha scritto:io però non ho offeso nessuno.. :roll: :roll: :roll:


nè te nè seatta e nemmeno fabio.. :roll: ci mancherebbe.. :roll:
lorè tu normalmente non offendi mai, per quel che ti conosco, però è vero che parlare di politica qui, come ormai in parlamento, sembra impossibile senza usare temini come caimano psiconano o mangiatori di bambini, impossibile confrontarsi sui fatti senza sembrare degli ultrà dando a cesare ciò che è di cesare, sferzando cesare quando lo merita e per cesare mi riferisco sia all'opposizione che al governo. Ho visto che postate una marea di articoli di giornale :roll: boh non so forse non è topic per me ed ela può essere
:roll: :roll: :roll:

non a caso si chiama discussioni politiche..
:wink:
che poi ci siano persone che postano rassegne stampa a gogo
che alzano un pò i toni anche quando non dovrebbero
che si lasciano un pò andare..
quello è assolutamente vero..
ma ripeto.. ho sempre cercato IL CONFRONTO. e la discussione.
ho sempre cercato di comprendere le motivazioni politiche degli altri..
lorè ci credo, ma mi sorge un dubbio le discussioni politiche sono sinonimo di scontri? Sono semplicemente critiche al governo, o all'opposizione? Per me no, ma leggendo anche le pagine passate direi che sono quasi l'unica a pensarla così....a volte sembra proprio di avere a che fare con uno scontro tra due tifoserie, bhaaaaaaaaaaaaaaa continuo a trovare questo modo di intendere le discussioni sulla politica sterile :roll: poi è un'opinione personale e come tale passibile di condivisione o meno...
:wink: sarà che a forze di verli scannare ad ogni programma televisivo ho perso mordente :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#1564
:arrow: Lore, che io sappia la Regione Trentino ha donato alcune di quelle casette in legno che si sono viste consegnare la scorsa estate. Io mi riferisco alle palazzine a due piani di cui si è parlato in TV di recente, parliamo di centinaia di appartamenti (prefabbricati), e non credo proprio che il Trentino cìentri qualcosa in queste opere. :wink:

Io inviterei tutti quanti ad essere un po' obbiettivi e non puntare sempre il dito contro qualcuno, comunque qualche merito a questo governo bisogna pur riconoscerlo. :wink:




....e con tutto questo ovviamente non cambio idea sul fatto che gradirei al potere gente con la fedina penale più linda :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1565
boh.. non so se hai letto anche le pagine nelle quali si è parlato di quella banda di raccattati del pd che per ben 2 volte non si sono presentati in parlamento per fare il proprio lavoro e impedire l'approvazione dello scudo fiscale.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1566
bubu ha scritto::arrow: Lore, che io sappia la Regione Trentino ha donato alcune di quelle casette in legno che si sono viste consegnare la scorsa estate. Io mi riferisco alle palazzine a due piani di cui si è parlato in TV di recente, parliamo di centinaia di appartamenti (prefabbricati), e non credo proprio che il Trentino cìentri qualcosa in queste opere. :wink:

Io inviterei tutti quanti ad essere un po' obbiettivi e non puntare sempre il dito contro qualcuno, comunque qualche merito a questo governo bisogna pur riconoscerlo. :wink:

....e con tutto questo ovviamente non cambio idea sul fatto che gradirei al potere gente con la fedina penale più linda :wink:
stiamo dicendo la solita cosa. :wink:
ho contestato il fatto che la prima consegna fatta in mondovisione non erano le C.A.S.E del governo ma quelle del trentino.. la notizia che eran le case fatte dalla regione trento non è stata data con enfasi diciamo.. :lol: anzi. alla domanda del perchè si fossero "fatti belli" con il lavoro di altri senza render giusto merito alla crocerossa o alla regione che le aveva effettivamente costruite.. la risposta di tremonti (mi sembra fosse lui a ballarò) al perchè non avevan detto chiaramente chi aveva fornito e pagato le prime abitazioni è stata: quella è solo una piccola parte il grosso lo facciamo noi.. un discorso così.

le consegne successive a questa eran invece le prime C.A.S.E... come ho detto anche nei messaggi precedenti. :wink:

sul fatto della fedina penale linda sono ASSOLUTAMENTE d'accordo. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1569
Ela scusa, non volevo certo offendere.

Avevo frainteso il tuo commento sul lamentarsi invece che darsi da fare

#1570
Roby:MI ha scritto:... ecco il filmato .....

http://www.youtube.com/watch?v=qeed7IQS9o4

che dire...

dal mio punto di vista fascismo mediatico .....

trovo questo modo di fare "informazione" semplicemente rivoltante ..... alla faccia dei TG di "partito" ... qui siamo ben oltre
Non ci trovo nulla di immorale in un giudice che va, non con la toga, dal barbiere. O volevano sostenere che è più immorale lui di un premier che invita.... prostitute in una residenza di stato?

Se qualcuno non lo avesse letto sul Fatto, dall'indomani della sentenza ci sono giornalisti (giornalisti? pennivendoli!) di Chi e Il Giornale sgunziagliati nel suo paese di origine a cercare qualunque notizia che possa costituire la "palata di letame" da tirargli addosso.... se hanno mandato quel filmato evidentemente non hanno trovato nulla.
Immagine

#1571
loremir77 ha scritto:
Roby:MI ha scritto:... ecco il filmato .....

http://www.youtube.com/watch?v=qeed7IQS9o4

che dire...

dal mio punto di vista fascismo mediatico .....

trovo questo modo di fare "informazione" semplicemente rivoltante ..... alla faccia dei TG di "partito" ... qui siamo ben oltre

ancora comunque sono/siamo qui ad aspettare tamy o chiunque altro che voti per SB.. che mi spieghi perchè ha fiducia (se l'ha mantenuta o l'ha persa) in lui e cosa ne pensa di tutto quello che è successo negli ultimi mesi..
da mills
al lodo mondadori
al lodo alfano
alla libertà di informazione
alla stampa estera
allo scudo fiscale
ai terremotati
al ponte sullo stretto
...
Mi veniva in mente proprio codesta considerazione quando ho trovato quel video di Fabio Volo che ho postato qualche pagina indietro...
Immagine

#1572
loremir77 ha scritto:il ponte sullo stretto costerà ben + di qualche milione di multa temo..
si prevede che la fine dei lavori sarà nel 2016.. tu ci credi davvero?

abbiamo già speso non so quanti milioni di euro in studi di fattibilità, progetti di massima... render e modellini (di sicuro lo portano a porta a porta)

s'è detto fino allo sfinimento che non si può costruire quel ponte in una zona sismica come la sicilia.. in un territorio soggetto a frane ed alluvioni..
senza considerare che la sicilia e la calabria si spostano continuamente.. :roll:

di tutte le cose che potremmo fare in italia con quei soldi.. noi scegliamo il ponte??????
Mi pare che da quelle parti ci fosse bisogno di ben altro che il Ponte.

Matteoli, ho letto stamani, dice che la costruzione inizierà il 23 Dicembre di quest'anno, e sarà costruito in 6 anni. Peccato che, ad oggi, un progetto esecutivo definitivo del Ponte non esista, che io sappia, ma solo studi di fattibilità.

Per sapere come funziona dal punto di vista economico (da far rizzare i capelli), leggete questo:

"PONTE DI MESSINA PERFETTA MACCHINA DI DEBITI.
Dalla progettazione ai subappalti: zero controlli"
Sandra Amurri da Il Fatto di oggi
http://www.archiportale.com/blog/fabio- ... 16/10/2009
Immagine

#1573
ela78 ha scritto: ok nel '94 c'era SB, nel 2000 invece c'era Prodi.
nessuna differenza di trattamento.
parcondicio.

fammi un'analisi adesso che hai dei dati....

io invece non l'ho neppure messa su un piano politico, ma SOCIALE nel senso che tutto passò in sordina...indipendentemente dal Governo....di cui sinceramente non ce ne fregava nulla, visto che non avevamo neppure l'acqua per pulirci le mani.

tant'è che non chiedevo chissà cosa, ma solo di prestare attenzione e tatto quando si parla di certi argomenti, facendo passare come martiri della Patria, solo le ltime vittime delle catastrofi naturali (??)

Di disastri purtroppo è piena la storia del nostro paese, dal terremoto di Messina dei primi dello scorso secolo in poi.

Massimo rispetto naturalmente per te a cui sono capitati i fatti del 94 (ho parenti in Abruzzo e qualche amico, non amico per la pelle, ma conoscente, e fortunatamente tutti stanno in zone non interessate dal terremoto, però ho, come probabilmente Loremir, parenti rimasti coinvolti nello straripamento dell'Arno del 1966).

La differenza profonda di questa volta rispetto agli episodi precedenti, non puoi negarlo, è che siano stati strumentalizzati a fini di show televisivo, e che si faccia passare per straordinario l'intervento della Protezione Civile, dei Pompieri, la presenza dei prefabbricati ecc ecc... quando è "semplicemente", per fortuna di chi purtroppo ci rimane coinvolto, la grande preparazione, essa sì straordinaria, di chi è intervenuto per soccorrere e ricostruire, preparazione che si affina tutte le volte che ci sono questi disastri (che si potrebbero molto spesso evitare, o ridurne i danni). E la preparazione è merito di chi è intervenuto, non di Berlusconi con l'elmetto giallo.
Immagine

#1574
loremir77 ha scritto:
e altra confessione.. (non c'entra niente ma la dico)
io vengo da una famiglia che ha sempre votato dx.
sono venuta su in una famiglia che dal 1994? ha sempre votato SB e mi ha sempre parlato male della sx
quando è sceso in campo.. mi stava simpatico.. ed ero una di quelle che pensava: ma fatelo lavorare.. magari ci sorprende.. nel 1994? non votavo.. altrimenti forse avrei votato per lui..
mi ha sorpreso si.. ma in un altro modo.. non sicuramente quello che speravano i miei genitori. se mio padre legge il giornale o la nazione.. io leggo la repubblica o il fatto quotidiano..
:lol:
che figlia degenere.. :wink:
Anche i miei genitori nel 94 hanno votato S.B., se è per quello... poi mio padre ha cambiato idea quasi subito, e mia madre ha smesso di andare a votare.

Però io vengo da una famiglia di democristiani. Quando nel 1988-1989 iniziavo a portare qualche rara volta a casa L'Unità mio padre, anche se non se ne ricorda, non riusciva a capire.... :lol:
Eppure, pur non avendolo votato, all'inizio guardavo con interesse alla sua discesa in campo... ma mi convinsi definitivamente che avevo fatto bene a non averlo mai votato quando sentii nel 98 difenderlo dal figlio del mio datore di lavoro di allora :lol:
Immagine

#1575
Art69 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
e altra confessione.. (non c'entra niente ma la dico)
io vengo da una famiglia che ha sempre votato dx.
sono venuta su in una famiglia che dal 1994? ha sempre votato SB e mi ha sempre parlato male della sx
quando è sceso in campo.. mi stava simpatico.. ed ero una di quelle che pensava: ma fatelo lavorare.. magari ci sorprende.. nel 1994? non votavo.. altrimenti forse avrei votato per lui..
mi ha sorpreso si.. ma in un altro modo.. non sicuramente quello che speravano i miei genitori. se mio padre legge il giornale o la nazione.. io leggo la repubblica o il fatto quotidiano..
:lol:
che figlia degenere.. :wink:
Anche i miei genitori nel 94 hanno votato S.B., se è per quello... poi mio padre ha cambiato idea quasi subito, e mia madre ha smesso di andare a votare.

Però io vengo da una famiglia di democristiani. Quando nel 1988-1989 iniziavo a portare qualche rara volta a casa L'Unità mio padre, anche se non se ne ricorda, non riusciva a capire.... :lol:
Eppure, pur non avendolo votato, all'inizio guardavo con interesse alla sua discesa in campo... ma mi convinsi definitivamente che avevo fatto bene a non averlo mai votato quando sentii nel 98 difenderlo dal figlio del mio datore di lavoro di allora :lol:
Bella la tua "firma"!!.Potrei sapere di chi sia ?...Non l'ho mai nè sentita nè letta,ma si addice proprio alla bassa ciurma che abbiamo al governo.
E con questo non voglio creare polemiche,facendo paragoni con politici di altro colore.
Qui non si tratta assolutamente di questione di colori o partiti,giacchè il capo dell'Italia ,se avesse trovato "libero" il centrosinistra o sinistra,si sarebbe piazzato lì:non ha di certo ideali lui,nè remore di alcuna moralità.
Tutti i politici hanno minimo qualcosa che non vada...e sono d'accordo e quindi si cerca di votare il meno peggio,ma quello che riesce a fare quest'uomo(?),però,è davvero nauseante.
Dalla mattina alla sera le sue tv ed i suoi giornali distruggonoletteralmente (o cercano di farlo )chiunque si permetta di mettersi sulla strada del loro padrone.E' mostruoso!
Il pedinamento con tanto di sbeffeggiamento e di istigazione a far credere matto un giudice che ha "osato emettere una sentenza sfavorevole...davvero ha toccato il fondo!!
In un altro paese sarebbe perseguito penalmente l'autore di un simile misfatto.
Che roba!!!
Il corrotto che è Presidente del Consiglio e che dalle sue tv ,che continua a gestire come nulla fosse,distrugge la figura di un magistrato attraverso i suoi pseudo-giornalisti prezzolati:tutto questo per l'Italia è normale.
Il boss fa dire anche al fido Fede che sarebbe opportuno chiudere facebook,con la stupida scusa della privacy ed altro,solo perchè lì c'è il passaparola anche di quelli che la pensano diversamente da lui.
Ma siamo in dittatura?
Io credo che ci stiamo avvicinando a piccoli passi a questa.
Certo,non potrà mai essere una dittatura alla Mussolini-Hitler perchè i popoli sono più colti e più attenti(almeno me lo auguro)...e poi c'è l'Europa,dalla quale io credo,però,abbiano una grande voglia di sganciarsi Berlusconi e Bossi,per poter fare i loro comodi in modo autoritario ed indipendente.
Io ,a dir lla verità, se la situazione dovesse cambiare riguardo ai nostri alleati europei e i cittadini fossero quelli di un tempo ,ce lo vedrei molto bene un Berlusconi a dichiarare guerra a tizio e a caio...,con quella megalomania che si ritrova..,magari alleandosi con uno come Gheddafi o anche Putin...Perchè no?
Che brutti tempi per la nostra democrazia!
Non ho mai votato la DC eppure la rimpiango per la libertà in cui ci ha permesso di vivere ed anche i giornalisti non certo pensavano così tanto a porsi il problema di ciò che potessero scrivere !
Se penso a tutto ciò che si è detto e scritto di un Andreotti, magari o certamente anche a ragione! Non ricordo una sola volta ,però,che lui o altri abbiano preso le tv ,cambiando i palinsesti,per poler parlare "agli italiani" per abbindolarli o discolparsi o attaccare la magistratura..
Quando mai??? :cry:
Se pensiamo,poi,che la DC,partito vicino al Vaticano, ci ha permesso i vari referendum per aborto e divorzio...il quadro è molto chiaro!
:cry:
[/b]
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.