La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PC smeg...il cristallo è andato in mille pezzi

#1
:shock: :shock: :shock:
Sono sconvolta... stavamo riscaldando l'arrostino rimasto... e improvvisamente si è sentito come un CIAK... ci voltiamo e il pc era in mille pezzi.
Ho attaccato le bombole d'ossigeno a mia mamma che si deve ancora riprendere...
Immagine
questo è il pc all'origine, posto la foto per far capire il modello: smeg pvs 750
Domani cerco di postarvi il pc dopo l'esplosione...

#2
:shock: :shock: :shock: azz... sono sconvolta... :shock: :shock:
era già successo, mi pare l'anno scorso o al max. 2 anni fa, che un pc è esploso durante il funzionamento... ma non mi ricordo la marca :shock: :shock:
Immagine
Immagine

#4
pur non amando smeg, penso sia utile evitare gli allarmismi... sicuramente non è esploso, si sarà frantumato, nessun pericolo per l'incolumità dell'utilizzatore...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
Perdonatemi, non sarà alarmismo, ma non fa altro che avvallare la mia ipotesi che SMEG è pura fuffa, si fa pagare solo il Design, ma a qualità è a livello di ARISTON, REX e compagnia bella... IMHO s'intende.

Re: PC smeg...il cristallo è andato in mille pezzi

#7
Silvia1975bo ha scritto:questo è il pc all'origine, posto la foto per far capire il modello: smeg pvs 750
Domani cerco di postarvi il pc dopo l'esplosione...

Mi raccomando, posta le foto e tutte le info... stavo prendendo qs PC :?

Grazie

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#8
AlexTrot2 ha scritto:Perdonatemi, non sarà alarmismo, ma non fa altro che avvallare la mia ipotesi che SMEG è pura fuffa, si fa pagare solo il Design, ma a qualità è a livello di ARISTON, REX e compagnia bella... IMHO s'intende.
che poi è anche la mia opinione...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
io ho preso quel piano e sin'ora nessun problema, ho fatto anche cotture lunghe, tipo minestrone e cous cous.
il mobiliere dove l'ho preso mi aveva detto che anche a una sua cliente è successa la stessa cosa. sono curioso di vedere le foto :shock:

#11
E pensare che volevamo montare proprio quello

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
Tanto per capire... tra le marche elencate di cui sconsigliate di fidarsi per oggetti così delicati, includereste anche Whirlpool? Perché sarei quasi tentato di acquistare un piano cottura Whirlpool in cristallo. Sono in molti i cucinieri che me l'hanno consigliato nei vari preventivi che ho richiesto.

#14
Lagoon ha scritto:Tanto per capire... tra le marche elencate di cui sconsigliate di fidarsi per oggetti così delicati, includereste anche Whirlpool? Perché sarei quasi tentato di acquistare un piano cottura Whirlpool in cristallo. Sono in molti i cucinieri che me l'hanno consigliato nei vari preventivi che ho richiesto.
io ho un piano cottura in cristallo nero della Whirlpool, che dopo due anni è scoppiato inspiegabilmente come è successo a Silvia. una volta sostituito non ho più avuto problemi (adesso ha 6 anni)...
Quindi secondo me non dipende dalla marca, ma dal singolo piano in cristallo che potrebbe avere micro fessurazioni, e dal montaggio non perfettamente in piano ch ha generato qualche tensione interna....
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

#15
sono d'accordo con te, non credo che tutti i lavelli in vetro smeg esplodano, magari non sono stati montati bene o erano già difettosi dalla fabbrica