La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come la giudicate questa disposizione?

#1
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... /Casa.html

ci sono arrivata anche grazie ai vostri consigli...
pensate che da un punto di vista funzionale potrebbe andar bene?
non metto pensili perché la cucina si trova in una mansarda, la cui parete più bassa è alta 180 cm. (è la parete dietro l'uomo)

forno e frigo sono vicini (a meno che non metta il forno integrato in una base , ma non è che mi entusiasmi).
la parete dove c'è il frigo è di 240... se l'angolo è di 105 e il frigo di75 mi avanzano esattamente 60 cm per la colonna forno...
aspetto i vostri commenti.
ciao!!

#2
Ciao Bi, scusa ma sinceramente questa soluzione un po' a "scalini" non mi convince... se non sbaglio avevo visto delle soluzioni alternative della tua cucina e mi piacevano di più. Preferirei in questo caso che le colonne avessero la stessa altezza, ti basterebbe fare la colonna forno su misura in altezza come il frigo e il resto altezza basi.

#3
grazie per la risposta!!!!
è solo per l'altezza diversa colonna forno e frigo che non ti piace o per qualcos'altro?
le altre soluzioni erano: cucina a L col frigo free standing e cucina con 2 file parallele di mobili.
diciamo che questa che vi sto presentando è un mix tra l'una e l'altra...in pratica la cucina a L con un paio di pezzi in più!
la soluzione che mi hai suggerito è fattibilissima... il frigo che piace a me è alto 181.8.
mi son resa conto ora che nella parete bassa (dietro l'uomo per capirci) ci stanno 2 angoli da 105+ 1 base da 40... va bene vero?

#4
Secondo me se mantieni le colonne alla stessa altezza la cucina viene bene, pulita con un buon impatto estetico e comunque contenitiva. Per quanto riguarda le misure dipende: tu avevi già calcolato il 105 dell'angolo sulla parete frigo quindi sulla parete in fondo non varai un altro ingombro da 105 ma solo da 60/65 percui 65+105 ti restano circa 80 che è una misura un po' strana in realtà.
Io farei così:
-parete frigo da 240 :circa 75 di spazio x frigo (dovrà essere un po' più piccolo dello spazio che lasci) + 60 di colonna forno + 105/110 di angolo
-parete bassa da 250: 65 angolo sx + 120 base centrale (magari con cestoni) + 65 angolo dx
-parete lunga con angolo sx 105/110 + zona cottura,lavastoviglie,lavello.

..

#5
grazie, saia, sei molto chiara.
io per gli angoli avevo capito che bisognava calcolare 105 da entrambi i la ti, ma se così non è meglio ancora!!
non mi resta che portare le misure al negozio..
un'ultima cosa: colonna forno e frigo vicino andranno bene? lo so bene che non è l'ideale... tuttavia, non mi piace il forno integrato nelle basi..

#6
Tranquilla oggi è una cosa piuttosto comune mettere questi due elettrodomestici vicini perchè hanno la ventola tangenziale di raffreddamento pertanto non si surriscaldano. Comunque fallo presente in negozio in modo che ti consiglino gli eldom più adatti.