La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ragazzi, grazie mille, quante idee.
Vi dico cosa mi piace di più!
La lenticchia di viabizzuna è stupenda, sto cercando rivenditori nella mia zona.
Dew di kundalini che potrei abbinare alla piantana yoga, che ne dite?
lantarnina di oluce, logico di artemide, drink di rotaliana, e la caboche ma ho paura che è troppo grande come sospensione per un comodino...

#21
emily81 ha scritto:ma la caboche piccola non è troppo grande per stare sospesa su un comodino?
Emily dipende, secondo me, dalle dimensioni della stanza, dalla grandezza dei comodini, dalle cose che già ci sono nell'ambiente, dallo spazio vuoto che necessariamente deve restare per dare risalto alle sospensioni.., ma la Caboche da 31x20cm non mi sembra ingombrante.. ma certo che se hai in testa una sospensione come Lenticchia di Viabizzuno, che è un piccolo disco, allora al suo confronto, tutto è troppo grande.. :wink:

#22
Già postata prima, trovo interessantissima l'intera serie delle Pressed Glass Pendants , dalle dimensioni contenutissime, delle quali potresti scegliere due sospensioni dalle forme differenti:
http://www.tomdixon.net/en/products.html?Gid=43
Immagine
Immagine
..da considerare, per altri spazi anche le versioni da tavolo (Copper Blow Light):
Immagine
Immagine

#23
lot ha scritto:
emily81 ha scritto:ma la caboche piccola non è troppo grande per stare sospesa su un comodino?
Emily dipende, secondo me, dalle dimensioni della stanza, dalla grandezza dei comodini, dalle cose che già ci sono nell'ambiente, dallo spazio vuoto che necessariamente deve restare per dare risalto alle sospensioni.., ma la Caboche da 31x20cm non mi sembra ingombrante.. ma certo che se hai in testa una sospensione come Lenticchia di Viabizzuno, che è un piccolo disco, allora al suo confronto, tutto è troppo grande.. :wink:

nella stanza ci sono solo letto, comodini e como, è molto vuota e sicuramente va riempita.
i comodini lago sono 60x45 e la caboche se non mi sbaglio è 31 di diametro.
poi dovrò scegliere una piantana e uno specchio lungo a parete (sul como ho appeso la tv a quadro).
Che ne dici?
Spero di averti dato una panoramica dell'ambiente.....

#24
emily81 ha scritto:..i comodini lago sono 60x45 e la caboche se non mi sbaglio è 31 di diametro..
Beh, se i comodini sono così grandi, immagino che la stanza sia altrettanto grande; comunque in effetti è meglio se delle sospensioni piccole 'cadano' nella zona compresa tra i 65/45cm dei comodini.
Ed in effetti riflettendoci meglio la Caboche mi sembra troppo 'giusta' nel senso che potrebbe 'andar stretta' come misure.. Comunque, oltre a quelle già postate starebbero bene anche le sospensioni coniche tipo Fucsia (Flos) o Cono (Metalspot):
Immagine
Immagine

#25
di metalspot ho visto dal vivo le web, sono carine e semplici e non costano tanto...si regola l'intensità della luce toccando il cavo....che ne dici?

#26
emily81 ha scritto:di metalspot ho visto dal vivo le web, sono carine e semplici e non costano tanto...si regola l'intensità della luce toccando il cavo....che ne dici?
Avevi visto qui i costi, vero..? :roll: Per pochissimi euro in più, la Fucsia a mio avviso è un pezzo di design compiuto ed originale (progetto di Achille Castiglioni per Flos, 1996) da cui deriva più semplificata la Cono.. :wink:
http://www.edenilluminazione.org/epages ... ENSIONE%22
http://catalogo.idealuceonline.it/met-c ... 95df7666f5

#27
Non ho letto tutto, ma mi sembra che non abbiate ancora nominato una sospensione che io adoro: Bond di Terzani, by Bruno Rainaldi
Sono sferiche e disponibili in 2 colori e 3 dimensioni diverse.

#28
Lagoon ha scritto:Non ho letto tutto, ma mi sembra che non abbiate ancora nominato una sospensione che io adoro: Bond di Terzani, by Bruno Rainaldi
Sono sferiche e disponibili in 2 colori e 3 dimensioni diverse.

è mooooooooooolto carina, dove la tenevi nascosta?

#29
Sul genere Flos, la piccola Lumé, della demajo..
Immagine
..o sempre della stessa casa veneta, le Lolli, le Memory XXS piccole, Bea o Bell.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#30
emily81 ha scritto:
Lagoon ha scritto:Non ho letto tutto, ma mi sembra che non abbiate ancora nominato una sospensione che io adoro: Bond di Terzani, by Bruno Rainaldi
Sono sferiche e disponibili in 2 colori e 3 dimensioni diverse.

è mooooooooooolto carina, dove la tenevi nascosta?
Boh... non sono un "illuminologo" come lot, passavo qui per caso e le sospensioni piacciono molto anche a me :)
Con quella mi piace anche l'idea di affiancarne una media ad una piccola. Farà troppo albero di natale? :P