La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help colore pareti cucina-sala

#1
Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro prezioso consiglio circa il colore delle pareti della sala/cucina.

Qualche piccola premessa. La cucina è a vista in sala, e sarà principalmente bianca, ma non laminata o laccata, avrà le venature del legno a vista... non so se mi spiego :roll:
L'unica nota di colora sarà data da uno dei pensili, quello con la vetrinetta, che sarà viola/prugna e di questo colore saranno anche le mensole.
Per dare un'idea della composizione della cucina, posso dire che è sostanzialmente lineare, poi termina ad angolo col mobile che diventa della sala (forse dal disegno è più chiaro :D )

Ecco... la mia idea era di riprendere il viola anche per la parete della cucina tra il piano e i pensili, a smalto e fare così anche i due pilastri, uno si vede nel disegno, l'altro è in fronte.

Il resto delle pareti invece non so... o bianche per contrastare il viola (anche se già la cucina sarà tutta bianca), oppure lilla chiaro chiaro chiaro...

che dite? ci può stare?

http://album.alfemminile.com/album/lamiacasa82

Grazieee

#2
Io ci vedrei bene un verde acido...lo adoro e, secondo me, risalterebbe il viola che c'è nella stanza....viola e verde,a mio gusto, è una bellissima abbinata.

#3
Se vuoi andare tono su tono direi un bel glicine. Se vuoi spezzare un po' secondo me ci sta bene il grigio (direi abbastanza chiaro) e se proprio azzardiamo il giallo sempre chiaro :D
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#4
Volevo rimanere tono su tono, però mi piacerebbe cmq far risaltare i due pilastri.
Quindi tu faresti tutte le pareti glicine? Oppure solo i pilastri e la parte della cucina con il resto bianco?

Però anche l'idea di gentilina... devo rifletterci, anche a me il verde acido non dispiace, però poi ho paura che ci siano troppi colori, no?

Grazie a entrambi per i consigli!

#5
Ovviamente farei solo una parete verde, le altre le lascerei bianche....chiaro che poi va a gusto e se a te preferisci una soluzione tono su tono di certo la mia idea non è indicata.
Ciao e buona scelta :wink:

#6
fe81 ha scritto:Volevo rimanere tono su tono, però mi piacerebbe cmq far risaltare i due pilastri.
Quindi tu faresti tutte le pareti glicine? Oppure solo i pilastri e la parte della cucina con il resto bianco?
Allora visto che i pensili danno già colore, dietro essi lascerei la parete bianca e i pilastri li farei prugna come i pensili o glicine ma l'effetto sarebbe forse troppo delicato quindi opterei per il prugna :)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#7
Forse ho deciso (mi son detta mal che vada se nn mi piace... si rifà :? tanto è tutto fai-da-me :lol: )

Pilastri prugna però a smalto, perché quello dalla parte della cucina è proprio vicino al piano...
lucido o satinato?
Poi dal momento che sulla parete della cucina c'è un'alzatina da 18cm.. di parte visibile ne resta poca.. quindi prugna anche lì!

Io faccio, poi fotografo... :D

Grazie cmq dei consigli, sono sempre preziosi, se nn altro aiutano a ragionare!

#8
Mi piace! Non vedo l'ora di vedere il risultato :) mi raccomando ci conto sulle foto! ;)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#9
Pensavate mi fossi dimenticata eh?? :D

Ho finito di imbiancare la sala questo weekend... appena riesco posto le foto! Certo che vederla così... vuota... lilla e prugna... è un po' un pugno nell'occhio!

#12
Sto per fare la cucina viola, dopo avere letto la tua scelta delle pareti non posso non chiederti la pass :)

#13
Nooo che spettacolo!
Mi hai fatto gasare tantissimo :lol: son ancora più decisa per i colori delle pareti lilline.

Belle belle, troppo particolari, o piacciono o non piacciono per niente, nesuna via di mezzo.

Io le farei tutta la vita, tu sei convinta?