La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
simonearredi ha scritto:non per farmi gli affari tuoi...ma quanto è grande?
Credo che calpestabili siano una settantina di metri quadri,stasera mi danno le chiavi,poi domani prendo le misure giuste :)

#32
simonearredi ha scritto:non per farmi gli affari tuoi...ma quanto è grande?
Ho fatto le misure corrette,calpestabili sono 80 mq.

#33
Ecco una pianta accurata del living+cucina,gli attacchi della cucina sono sulla parete destra,vorrei sfruttare tutta la parete piu' o meno fino a ridosso del calorifero e fare anche un po' di angolo sulla parete alta dove poi' piu' a sinistra andra' la zona televisore e parete attrezzata,il divano andra' sulla parete bassa in parte sotto la finestrella(è posta a circa 160cm da terra).
Voi come la fareste?

#35
ciao Il Supremo,
ma io la vedrei in modo diverso......trasformerei tutto in living giorno.
Hai pensato ad esempio ad una cucina tecnica che scompare dietro ad una serie di pannelli scorrevoli decorativi?
il soggiorno poi lo vedo sospeso.....con lcd integrato, e più che divano ci vedrei un seduta particolare (che volendo si trasforma in letto)....il tutto "condito" da luci d'arredo d'effetto!!
per il tavolo: no problem: una consolle che si trasforma, oppure esiste anche un tavolino da salotto che si trasforma in tavolo.
Scusami, ma ho molta immaginazione.....magari non corrisponde a quello che ti può piacere.
ciao!!
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#36
Mettendo living+soggiorno preferisco vederla la cucina,per il soggiorno sospeso si puo' anche valutare.
Per seduta particolare cosa intendi ? trasformare in letto non serve perchè nell'altra stanza faro' un salottino e mettero' il divano a letto li' in modo da creare una eventuale stanza per gli ospiti.
Poi non ho molti soldi da spendere quindi non posso fare cose paticolari :)

#37
ciao Il Supremo,
non servono tanti soldi......ma un bel carico di fantasia!!
Se ti piace la cucina a vista allora ti proporrei una cucina che poi si sviluppa in soggiorno in un tuttuno....un vero e prorio living appunto.
Ti consiglierei una penisola o tavolo, lasciando la zona salotto completamente nell'altra stanza.
Mentre in questa stanza metterei solo una o due poltroncine moderne,.... non imbottite.
ciao
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#39
ciao Il supremo,
anch'io volevo trasformare una soffitta.....e se non è abitabile non puoi....in teoria.....fare niente.
Questo è quello che hanno detto anche a me.
Ti consiglio di rivolgerti però a un geometra e un tecnico idraulico, anche xchè nel caso di sauna o bagno avrai bisogno magari di una finestra o velux, e/o di realizzare eventuali impianti.
ciao.
:)
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#40
Ho misurato il pavimento tra piano sopra e sotto,possibile che mi dia 36 cm di spessore tra piastrelle+soletta ???????? invece sono 25 cm spessore tetto(parte piena) misurato dal lucernario.

#41
ciao Il supremo,
sì è possibile !! il solaio ha uno spessore notevole.
Considera che se il sottottetto ha il pavimento al grezzo, purtroppo per finire bene il pavimento mangi dei centimetri importanti....
Anch'io, come ti dicevo ho la stessa situazione, e solo per sistemare il pavimento finito mi "mangerei" 5 cm circa.
Per la sauna, se non vuoi rinunciarci, ti consiglio di optare per altre soluzioni:
ad esempio inserirla al posto di una doccia (se hai due bagni), o modificare un pò il bagno,....se possibile naturalmente.
Oppure trovargli collocazione in altri locali.....es lavanderia?....o garage?
ciao !!
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#42
graffiti ha scritto:ciao Il supremo,
sì è possibile !! il solaio ha uno spessore notevole.
Considera che se il sottottetto ha il pavimento al grezzo, purtroppo per finire bene il pavimento mangi dei centimetri importanti....
Anch'io, come ti dicevo ho la stessa situazione, e solo per sistemare il pavimento finito mi "mangerei" 5 cm circa.
Per la sauna, se non vuoi rinunciarci, ti consiglio di optare per altre soluzioni:
ad esempio inserirla al posto di una doccia (se hai due bagni), o modificare un pò il bagno,....se possibile naturalmente.
Oppure trovargli collocazione in altri locali.....es lavanderia?....o garage?
ciao !!
Da quello che ho capito nel sottotetto ci posso fare quello che voglio tranne ambienti vivibili,insomma i locali, e la sauna non centra con nessuna di queste cose,non è un locale,io poi ho gia' il bagno fatto e finito sopra quindi non è quello il problema,anche perchè gli allacciamenti li puoi portare tutti. Tanto per il momento non ho i soldi per recuperarlo,è solo un ipotesi futura.

#44
ciao il Supremo,
allora il tuo sottotetto ha già il pavimento finito, e da quanto vedo dalle foto è abbastanza abitabile.....
il termine "abitabile" appunto significa che ci stanno delle persone, quindi per la legge dove ci sono delle persone i locali devono avere certi parametri di abitabilità tra cui altezza, luce, aria.
poi naturalmente a casa tua puoi fare quello che vuoi, se la casa ha già avuto il consenso di abitabilità.
Nel tuo caso credo, visto che già ci abitava qualcuno, hanno già fatto l'abitabilità, però se in un locale con destistanazione d'uso diversa (non abitabile) sfortuna vuole che succeda qualcosa, allora possono esserci dei problemi.
Comunque non sono un tecnico e non ho i dati necessari (piantina, documenti, misure....), ti consiglio di informarti meglio da persone competenti.
E' vero che la sauna, non è un propriamente un locale, anzi te la vendono come una "scatola" da posizionare dove vuoi senza problemi, ma siccome i problemi secondo mè e meglio evitarli cercherei la soluzione migliore.
Spero di esserti stata utile.
ciao !!
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#45
Ma lo scarico del lavandino di una cucina deve essere perpendicolare o è possibile mettere il lavello spostato rispetto allo scarico ?