La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ci capita pure di entrare in un negozio senza volere o poter comprare nulla causa squattrinamento cronico. Però si vede che diamo tale impressione di interesse verso gli oggetti esposti che i rivenditori si credono di essere incappati in un affare e ci invitano pure alle mostre di qua e di la.
Io: ehi guarda quel tavolo, non credi starebbe perfetto in salotto?
Maritino: Certo! guarda la rifinitura sotto , proprio come quello che vedemmo tempo fa a XXX
Io: Scusi, il prezzo di questo bel tavolo?
Negoziante: ehh un pò caro, va sugli 8000 euro...
Io: (senza scompormi) proprio quel che ci vuole e bla bla bla
al negoziante gli occhietti si trasformano come a Paperon De' Paperoni, ci accompagna per tutto il locale con sussiego, prende i nostri dati per invitarci all'inaugurazione tal dei tali, continuiamo le chiacchiere per un pò.
Noi ci divertiamo realmente a guardare e chiedere, l'unico particolare che ometto è che per il momento non posso spendere non dico 8000 euro per un tavolino ma nemmeno 500... :twisted:

#47
accidenti.....io devo dire che sono davvero fortunata :D . tutte le spese che riguardano la casa vengono profondamente pianificate e concordate in due. solo dopo dettagliati approfondimenti e confronti decidiamo il tipo di acquisto. e cio' vale sia per i pezzi piu' "importanti" (mobili ecc...) che per il soprammobile!! lui si diverte come un matto!!. magari davanti agli amici sbruffa e brontola (ma con quel sorriso negli occhi che lascia intendere il gioco 8) ) e poi e' lui stesso a proporre il "dove andiamo" cosa cerchiamo" ecc!! e devo dire che ha molto buon gusto!! carta millimetrata alla mano, disegni in proiezioni e molto fai da te (ha fatto il tavolo per la cucina il piano per il bagno la cornice delle specchio del bagno ed un sacco di altre cose!!). per il lavori domestici....beh, non aiuta ma non pasticcia neppure! e d'altro canto devo dire che preferisco cosi'. nel senso che amo tenere in ordine il piu' possibile ed amo farlo a modo mio, quindi sicuramente lui non mi soddisfarrebbe! :?
unico neo sono le scarpe :evil: : torna a casa dopo una giornata di lavoro, dopo aver trascorso il rimanente tempo con i cavalli e.....le scarpe non sono proprio pulite!!! cosi' ha le ciabatte pronte all'ingresso.....qualche brontolata ma poi finalmente le indossa!!!
:lol:

#48
Ma con che cavolo di uomini vivete??????
1)Io non sopporto il disordine, anche perchè essendo distratto se non mi rimetto a posto le cose non le trovo punto...
2)Non sopporto che le scelte le faccia solo lei, sia perchè è bello quando stai iniziando una cosa nuova condividerla :P , sia perchè non è giusto lasciare il peso ad una persona :lol: , sia perchè, mi consenta, anzi permettetemi, la scelta finale deve essere una fusione di gusti, se no è contento solo uno :evil:
3)Devo dire che le ricerche preventive per indirizzarci sia in termini di gusto che di prezzi le fa il sottoscritto;
4)Se non cucino, lavo i piatti, o almeno preparo la colazione e riordino....
un salutone a tutte, siete divertenti
Stefano

#49
cavoli... allora mi sento super fortunata... non dico della scelta dei mobili.. perchè lì mi sa che siamo tutte sulla stessa barca..
ma per le pulizie o l'aiuto non penso di avere problemi!! già a casa sua lava, asciuga i piatti, spazza, da il cencio e pulisce il bagno... quando sarà pronta casa nostra ha già affermato che le cose le facciamo a metà, visto che lavoriamo 8 ore entrambi !!! l'unica cosa che si rifiuta di fare è stirare... ma penso di poterci passare sopra, no!!?? :wink: :D

#50
loremir77 ha scritto: l'unica cosa che si rifiuta di fare è stirare... ma penso di poterci passare sopra, no!!?? :wink: :D
Basta che poi ti coccoli portandoti un bel gelatino mentre sei sbracata sul divano!! :lol:

#53
mbeh, tanto il gelato fa ingrassare, io lo posso anche portare, ma poi non voglio sentirmi dire che è colpa mia se ingrassa :?
Stefano

#58
Alla soia?? :roll: L'ho provato una volta, era confezionato, preso alla Coop, ma sembrava cartone.. :( forse quelli artigianali :roll:
bè intanto parlottate ma il maritino è uscito a comprarmi davvero un dolcetto o gelato alla pasticceria vicino a casa! :P E non avevo nemmeno stirato prima!! :lol:

#59
Mi stupisce che vi stupiate di vivere in Casa Vianello… Ma veramente credevate che vivendo insieme i compiti si sarebbero divisi? I compiti si dividono così: tu ti occupi della casa, che io testo il divano e il tv ad oltranza… La scusa della suocera calabra e del suocero siculo…. mi sa tanto di leghista, oltre che di una cosa altamente ridicola. Lo dico da figlio di calabri, abituato bene da mammà, cucinato, vestito, lavato e stirato praticamente in ogni momento della giornata…. Io sono disordinato, ma nel mio disordine ho creato un ordine non indifferente, trovo praticamente tutto. Mia madre quando ci mette mano per fare ordine mi incasina il disordine… quindi non sistemate il disordine di uno disordinato!!! Per lui quello è ordine.
A parte gli aspetti ironici della cosa, alcuni uomini, così come alcune donne, non hanno propensione per interessarsi di alcuni argomenti. Io vado raramente a fare compere con la mia ragazza, altrimenti non compreremmo molte cose… I gusti sull’abbigliamento sono piuttosto diversi, fortunatamente sull’arredamento l’ho un po’ convertita ai miei gusti. Ma mentre io cerco di capire cosa è meglio e cosa no, lei in questo momento non è ancora entrata nell’ottica… Non ha ancora preso in considerazione tutti i complementi che invece io sto già valutando. Solitamente io le propongo una serie di prodotti e poi cerchiamo di trovare un accordo. Da parte sua iniziative… poche…
Se avete gli uomini fannulloni… non lasciate passare altro tempo: voi non siete la serva di nessuno!!! (quanto mi fa male scrivere certe cose… ma ci credo veramente??). Mettete le carte in tavola: lavoro io, lavori tu. Do una mano io, dai una mano tu. Se non ti piace stirare.. pulisci il bagno o lavi i piatti, o fai qualcos’altro… ci sono talmente tante cose da fare… Ma non fategliele voi… Devono darvi una mano… non siete dei robot (peccato!!) e soprattutto non potete permettervi la colf (e non volete che la suocera venga a casa a darvi una mano, vero???). Spero di poter raccontare le stesse cose tra un anno… quando dovrò lavare i piatti, pulire il bagno etc…..

P.S.: l’uomo, in quanto essere umano di sesso maschile, odia alcune cose (non portatelo con voi in negozi di abbigliamento intimo!!!!). In compenso lui non vi porterà al MediaWorld o all’Unieuro per vedere l’ultimo modello di sintonizzatore TV!!!!

Buona notte….

#60
Ma mentre io cerco di capire cosa è meglio e cosa no, lei in questo momento non è ancora entrata nell’ottica… Non ha ancora preso in considerazione tutti i complementi che invece io sto già valutando. Solitamente io le propongo una serie di prodotti e poi cerchiamo di trovare un accordo. Da parte sua iniziative… poche…
Stessa identica situazione :D :lol: