La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6046
:arrow: skybaby: bentornata!!!...foto, if it is possible?

:arrow: verderia: a te toglie il sonno, a me dà carica...credo sia un modo diverso di vivere le cose...

#6049
sky...polinesia??? ho sentito bene???? che sogno.....
urgono commenti e soprattutto foto
dai poi come è andata??? quel giorno il tempo ha retto o no?
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#6050
bubu ha scritto:elaaaaaa!!! hai fatto l'annuncio ufficiale??? :roll:

merc...tu che ci fai qui? :roll:


se posso dire la mia sui matrimoni d'inverno, devo ammettere che non mi piacciono per un sacco di motivi: freddo, neve, disagi vari, abbiagliamento invernale elegante troppo costoso (si rischisa di mettere molto a disagio gli ospiti per via di queste spese :roll: )....ecc ecc
no Bubu...nessun annuncio ufficiale... semplicemente ne abbiamo parlato e...così inizio a farmi un'idea... anche perchè come dicevo poc'anzi sono una che crede fermamente al matrimonio, ma zero alla festa :roll: quindi devo farmi venire l'entusiasmo che tutti si aspettano dalla sposa... e magari infilarmi in questo "tunnel" adesso mi dà modo di fare esercizio :oops:

poi...per l'abbigliamento.... noi (come famiglia) non siamo tipi da eleganza"... diciamo che ce ne stiamo molto tranquilli abito e cravatta per l'uomo, abito semplice, tailleur per le donne... abbiamo avuto matri in tutte le staioni e nessuna si è mai suicidata per l'abbigliamento. Di sicuro non sarà mai un matri chic... anzi... io sono assolutamente per la semplicità, agriturismo... proponevo di scrivere "heans ben accetti" così mi sento scusata ad indossare scarpe comode :roll: :roll:
ecco diciamo che mi preoccupa di più la condizione atmosferica, ma per questo ci stiamo attrezzando :wink:

per chi parlava della "favola"... io non intendevo al dopo... bensì proprio alla cerimonia alla festa... molte mie amiche mentre organizzavano si sentivano principesse alle prese col ballo di corte... io mi sento una con n mano una patata bollente...considerando che non mangia patate... 8) (il mio esempio non io)
ecco... io prenderei i nostri genitori+fratelli, cercherei un prete, chiederei a fratelli con consorti di farci da testimoni. Abbigliamento casual. Ristorantino noi 12 (ok 13 c'è anche la nonna... mia sorella deve fare un filgio o porta iella....13 a tavola noo)... stop.
con gli amici bevuta al pub la sera.
i parenti... due confetti.

.... che romantica che sono........ :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6051
Ela, tesoro! Innanzitutto sono ultra contenta per la bella piega che sta prendendo la tua vita (vabbè te l'avevo già detto).
Il mio consiglio spassionato è: vivi ed organizza il tuo matrimonio come meglio credi, così come sembra più consono alla tua (vostra) personalità. Fregatene delle convenzioni, dunque :wink:
Siamo tutte a disposizione per venirti in soccorso.....e sono pronta a scommetterci che ti verrà l'entusiasmo anche per la festa!!!! :P
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6052
bubu ha scritto:Ela, tesoro! Innanzitutto sono ultra contenta per la bella piega che sta prendendo la tua vita (vabbè te l'avevo già detto).
Il mio consiglio spassionato è: vivi ed organizza il tuo matrimonio come meglio credi, così come sembra più consono alla tua (vostra) personalità. Fregatene delle convenzioni, dunque :wink:
Siamo tutte a disposizione per venirti in soccorso.....e sono pronta a scommetterci che ti verrà l'entusiasmo anche per la festa!!!! :P
quoto, fai quello che pensi sia meglio per voi, anche come dici tu sarebbe una bellissima festa comunque!, magari mano a mano che i preparativi procedono l'entusiasmo verrà anche a te, ma dai non esageriamo con le principesse al ballo di corte, io ero proprio emozionata all'idea di andare a vivere con lui! :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6053
bubu ha scritto:Ela, tesoro! Innanzitutto sono ultra contenta per la bella piega che sta prendendo la tua vita (vabbè te l'avevo già detto).
Il mio consiglio spassionato è: vivi ed organizza il tuo matrimonio come meglio credi, così come sembra più consono alla tua (vostra) personalità. Fregatene delle convenzioni, dunque :wink:
Siamo tutte a disposizione per venirti in soccorso.....e sono pronta a scommetterci che ti verrà l'entusiasmo anche per la festa!!!! :P
oooh yes :wink:

#6055
ela78 ha scritto::oops: :oops: :oops:

eh.... il fatto è che lui ci tiene alla festa....

ieri sera ridendo e scherzano ha fatto la lista degli invitati.... io avedere scritto 1 5 6 pensavo di morire :shock: lui ha solo detto.... speriamo che qualcuno non venga :shock: :shock: io pensavo di assoldare un killer....
:? ....oddio!! A-U-G-U-R-I :lol:

mi sa che abbiamo un'altro EMME della situazione :)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6056
bubu ha scritto:
ela78 ha scritto::oops: :oops: :oops:

eh.... il fatto è che lui ci tiene alla festa....

ieri sera ridendo e scherzano ha fatto la lista degli invitati.... io avedere scritto 1 5 6 pensavo di morire :shock: lui ha solo detto.... speriamo che qualcuno non venga :shock: :shock: io pensavo di assoldare un killer....
:? ....oddio!! A-U-G-U-R-I :lol:

mi sa che abbiamo un'altro EMME della situazione :)
mi sa anche a me che sarai spozilla 2 la vendetta! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6058
ela78 ha scritto: per chi parlava della "favola"... io non intendevo al dopo... bensì proprio alla cerimonia alla festa... molte mie amiche mentre organizzavano si sentivano principesse alle prese col ballo di corte... io mi sento una con n mano una patata bollente...considerando che non mangia patate... 8) (il mio esempio non io)
ecco... io prenderei i nostri genitori+fratelli, cercherei un prete, chiederei a fratelli con consorti di farci da testimoni. Abbigliamento casual. Ristorantino noi 12 (ok 13 c'è anche la nonna... mia sorella deve fare un filgio o porta iella....13 a tavola noo)... stop.
con gli amici bevuta al pub la sera.
i parenti... due confetti.

.... che romantica che sono........ :roll: :roll:
A questo punto mi viene da pensare che si tratti di tipico romanticismo femminile piemontese.
E che il romanticimo maschile piemontese implichi invece l'ambaradan con decine di invitati e baci.

Io glielo rinfaccio ancora a distanza di anni :twisted:
- Aspettando Godot -

#6059
ela78 ha scritto: anche perchè come dicevo poc'anzi sono una che crede fermamente al matrimonio, ma zero alla festa :roll: quindi devo farmi venire l'entusiasmo che tutti si aspettano dalla sposa...
mica vero 8)
anche io distinguo tra cerimonia e festa. Sento molto la prima, detesto la seconda. Avrei PAGATO ORO per poter avere una cerimonia di 8 persone in tutto (gli sposi e 3 parenti x famiglia), ma M ci teneva tanto e ho ceduto.
La prima lista superava le 180 persone (colleghi, clienti con cui abbiamo ottimi rapporti, amici dei genitori...). Poi, sfruttando biecamente due cose - il mio papà non sta molto bene e non voleva farsi vedere da troppa gente, e soprattutto i prezzi di tutto l'ambaradan che gira intorno al circo nuziale -, ci siamo divertiti molto di più ad eliminare quanta più gente possibile :lol: :lol: :lol: abbiamo fatto 2 liste, separando i parenti/amici
di ciascuno, e io ho eliminato i suoi e lui i miei (mi sembra abbia cercato di eliminare anche mio fratello...)

Secondo me una cerimonia piccola ma sentita, organizzata con cura e amore, sarà splendida!!! e ti aiuteremo tutte (io magari guardo solo, ma lo dico nel tuo interesse) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6060
lui è un romanticissimo veneto.... :cry: :cry:
con una madre un po' in là con gli anni... e molto tradizionalista...

io .... vabbè.... penso che molto del mio scaxxo sia dovuto anche alla situazione familiare... mia sorella ha accettato in assoluta naturalezza che il giorno del suo sì mamma stia al ricovero... considerate che mia madre vive ancora in casa, la portiamo in questo centro quando abbiamo dei problemi logistici, con 30 € ce la trattano coi guanti tutto il giorno, la conoscono perchè è dove va a fare fisio, il centro d'ascolto ecc.. una donna ci costerebbe di più e non sapremmo.... :?
ecco io mi sentirei invece una caccola....

una cerimonia intima risolverebbe tutto questo.

M non è d'accordo, sua mamma tanto meno, mia sorella è inorridita, mio padre si è rabbuiato...

insomma.... io sono l'antimatrimonio in casa :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine