La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Allora sotto artec hai i mercatoni. Pero' il rapporto prezzo-qualita' non è male, il design anche e molto aggiornato.
Dovessi acquistarla io, lo farei solo se il budget non mi consentisse di salire un po' di qualita'.
La struttura non è idrorepellente, dopodiche' personalmente non approfondisco il resto.
Se puoi salire un po' di spesa vedi Gory, Arredo3, artre
ALLEGRI

#5
SI, SAPEVO CHE FA PARTE del gruppo colombini, la linea è molto bella, il materiale del legno anche mi sembra buono(ma nn me ne intendo, quindi chiedo a voi)..ma che significa non è idrorepellente?
quindi con 1000 1200 € in piu ci prendo la berloni...sto piu tranquilla?

ma il rivenditore mi ha detto che costa meno solo perchè nn è pubblicizzata come la lube, la berloni...

DITEMI VOIIII
:roll:
nove_9

#6
nove_9 ha scritto:SI, SAPEVO CHE FA PARTE del gruppo colombini, la linea è molto bella, il materiale del legno anche mi sembra buono(ma nn me ne intendo, quindi chiedo a voi)..ma che significa non è idrorepellente?
quindi con 1000 1200 € in piu ci prendo la berloni...sto piu tranquilla?

ma il rivenditore mi ha detto che costa meno solo perchè nn è pubblicizzata come la lube, la berloni...

DITEMI VOIIII
:roll:
Di al rivenditore che cambiasse mestiere. Mica mi vorra' paragonare artec con Berloni, forse con Lube, ma non con Berloni.
Ripeto, se il budget non è un problema spendili tranquillamente 1.000/1.200 euro in piu'.
Idrorepellente è il truciolare che compone la struttura della cucina (l'interno del mobile). Se per qualche motivo il truciolare viene a contatto con l'umidita' perde di consistenza e le cerniere non tengono bene come prima.
Poi va bene, ammesso che l'umidita'non passi, devi vedere anche la consistenza del truciolare stesso. Artec non mi risulta che sia il massimo.
Poi apri bene i cassetti. Su artec hai una profondita' utile di 42, contro i 47, di Berloni e le spondine laterali di Berloni sono piu' alte.
Poi Berloni usa cerniere della salice, artec non lo so, ma non credo..., i meccanismi dei vasistas non parliamone.....
Non è che voglio fare pubblicita', e infatti ti dico che come Berloni, su quella fascia, ci sono un'infinita' di marche che fanno le stesse cose, comunque sempre migliori di Artec.
Poi è vero che con Berloni paghi la pubblicita' (ma anche la garanzia di 10 anni e le varie certificazioni che si fanno fare dal CATAS), ma se non vuoi pagarla puoi sempre andare su aziende che non ne fanno tipo gory e arredo3 che ti dicevo prima, ma non solo, ce ne sono tante altre.... per esempio si è parlato di Armony qui sul forum alcuni giorni fa.
Poi certi rivenditori non li capisco, prima prendono Berloni, perche' è un marchio conosciuto, ci investono soldi, si fanno mandare l'insegna e si imbottiscono di pubbilicita' dentro il punto vendita, e poi la sconsigliano perche' non ci guadagnano (piu' le aziende sono note e minori sono i margini per chi le vende)...... mah..... allora che l'hanno presa a fare??!!!

Dimenticavo..... ho riletto quando dici " il materiale del legno mi sembra buono". Per capire la qualita', non devi guardare tanto all'esterno, quanto dentro i mobilii. Le ante, ammesso che siano di legno, sono quasi uguali per tutti (che modelli hai visto?)
ALLEGRI

Re: cucina artec

#7
nove_9 ha scritto:ciao a tutti! sapete dirmi la vostra su questa marca?

come prezzi è molto conveniente, ma aspetto le vostre esperienze.

grazie
ciao nove_9, io posso dirti che dopo molti preventivi, alla fine ho scelto artec perchè rientravo nel budjet tanto che ho inserito il piano snack con sgabelli.inoltre il rivenditore me l'ha coinsigliata anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
io ho scelto il modello retrò rovere e bianco lucido non ved l'ora di vederla. :D
un consiglio:scegli quella che ti piace di +, tanto alla fine comandano i soldi...scusami per la schiettezza.fammi sapere :lol:

#8
Caro allegri secondo me la storia della cassa idrorepellente e' una cavolata,io non ho mai cambiato una base o un pensile perche' con l umidita' si erano gonfiati,i top si,tanto tempo fa anche i fondi frigor e le basi lavello ma ora come ben sai sono in plastica o con il lamierino.Artec non puoi paragonarla a lube (io le monto tutte e due,le casse lube sono 3 volte meglio,i top (laminato)idem,finiture neanche a parlarne e' come paragonare una matiz a una lancia musa.di colombini in casa ho 2 armadi sgombraroba nel garage e in media ne montiamo 4 o 5 a settimana

Re: cucina artec

#9
ciao nove_9, io posso dirti che dopo molti preventivi, alla fine ho scelto artec perchè rientravo nel budjet tanto che ho inserito il piano snack con sgabelli.inoltre il rivenditore me l'ha coinsigliata anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
io ho scelto il modello retrò rovere e bianco lucido non ved l'ora di vederla. :D
un consiglio:scegli quella che ti piace di +, tanto alla fine comandano i soldi...scusami per la schiettezza.fammi sapere :lol:[/quote]

Concordo su ARTEC e specialmente sul modello!!!
Infatti Lunedì mi hanno appena montato una retro rovere e rosso lucido:
è bellissima !!!
Non posso dire nulla sulla resistenza però il rapporto qualità-prezzo è ottimo !!

Re: cucina artec

#10
clacli ha scritto:ciao nove_9, io posso dirti che dopo molti preventivi, alla fine ho scelto artec perchè rientravo nel budjet tanto che ho inserito il piano snack con sgabelli.inoltre il rivenditore me l'ha coinsigliata anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
io ho scelto il modello retrò rovere e bianco lucido non ved l'ora di vederla. :D
un consiglio:scegli quella che ti piace di +, tanto alla fine comandano i soldi...scusami per la schiettezza.fammi sapere :lol:
Concordo su ARTEC e specialmente sul modello!!!
Infatti Lunedì mi hanno appena montato una retro rovere e rosso luc



Non posso dire nulla sulla resistenza però il rapporto qualità-prezzo è ottimo !![/quote]
avresti delle foto? :oops: :oops:

Re: cucina artec

#11
:( ..... :cry:
finalmente mi avete risposto, e che dire...grazie dei suggerimenti...ora tornerò da berloni, per iniziare e poi cercherò ancora disperatamente una buona marca che non mi spari prezzi esagerati...cmq con 7200 ci prenderei una cucina di 4mt da berloni..completa di tutti gli elettr ariston hotpoint (anzi come sono? )...che mi dite??

allegriii??????? :D che suggerisci?


grazie ancora!!
nove_9

#12
gagendra ha scritto:Caro allegri secondo me la storia della cassa idrorepellente e' una cavolata,io non ho mai cambiato una base o un pensile perche' con l umidita' si erano gonfiati,i top si,tanto tempo fa anche i fondi frigor e le basi lavello ma ora come ben sai sono in plastica o con il lamierino.Artec non puoi paragonarla a lube (io le monto tutte e due,le casse lube sono 3 volte meglio,i top (laminato)idem,finiture neanche a parlarne e' come paragonare una matiz a una lancia musa.di colombini in casa ho 2 armadi sgombraroba nel garage e in media ne montiamo 4 o 5 a settimana
Se rileggi il mio post vedrai che non ho parlato di rigonfiamenti della cassa, ma di perdita di consistenza del truciolare a contatto con l'umidita'. A quel punto le cerniere non tengono piu' e, specialmente nel caso di sportelli piu' pesanti, rischi di non riuscirli piu' a regolare e vederli sempre disallinealti.
Per quanto riguarda il paragone con Lube, puoi dirmi perche' le casse sono tre volte migliori? Parli di consistenza del truciolare? Di come sono incollati i bordi (lube credo non abbia il bordo in ABS, artec non ce l'ha di sicuro)? Di altro?
Io ho racconti di montatori Lube che mi dicono che quando fori le casse per collegarle tra loro il truciolare letteralmente si sgretola e si aprono dei fori anche di un cm. Ti è mai capitato? Poi ho anche racconti (una mia amica) di top che si rigano dopo una settimana, e ho anche visto con i miei occhi un sottolavello Lube dove è stato messo un rinforzo sulla fascia frontale (che le ditte migliori mettono in alluminio non in melaminico) fatto da un listello di legno che era letteralmente inchiodato sul melaminico. Quando i montatori sono andati a togliere questo listello, la carta si è staccata ed è rimasto tutto il truciolare a vista..... una vera goduria per la mia amica..... per "fortuna" che rimaneva in parte sotto il top......
Per correttezza dico che parlo di 3 anni fa.... magari nel frattempo sono migliorate.
ALLEGRI

#13
allegri..che dire...mi stai aprendo gli occhi ..infatti ho già chiesto direttamente al sito dell'arredo3 il rivenditore nella mia zona...io sono di roma...andrò al piu presto a sentire il loro preventivo...

sperando che ci sia il modello che ci piace!
cmq tornerò anche alla berloni....su qst marca posso stare tranquilla giusto? alla fine anche 2000 euro in piu non mi interesserebbe...per una cucina che non intendo cambiare dopo qualche anno!


per gli elettrodomestici, puoi illuminarmi?
mi hanno sconsigliato rex, il contrario per ariston hotpoint e whirpool ...

GRAZIE
nove_9

Re: cucina artec

#14
nove_9 ha scritto::( ..... :cry:
finalmente mi avete risposto, e che dire...grazie dei suggerimenti...ora tornerò da berloni, per iniziare e poi cercherò ancora disperatamente una buona marca che non mi spari prezzi esagerati...cmq con 7200 ci prenderei una cucina di 4mt da berloni..completa di tutti gli elettr ariston hotpoint (anzi come sono? )...che mi dite??

allegriii??????? :D che suggerisci?


grazie ancora!!
Ciao nove_9,
molto difficile darti suggerimenti con cosi' poche informazioni. I 7.200 che dici possono essere tanti o pochi a seconda del modello che hai scelto e della composizione che hai realizzato.
Per quanto riguarda ariston, direi che è di fascia media, non è che sia il massimo, ma non è neanche male.
Capisco che la "ricerca" non è facile. Quello che posso suggerirti, come faccio sempre, è di far pesare nella tua decisione anche le "qualita'" del rivenditore e dei suoi montatori, oltre che quelle della cucina. Come ho detto altre volte una cucina da 7.200 di qualsiasi marca puo' ti puo' soddisfare o meno a seconda che ti venga progettata bene e montata a regola d'arte, piuttosto che il contrario. Cioe' alla fine fare 1.000 giri per andare a spendere magari 6.500 euro, affidandosi pero' alla persona "sbagliata" puo' essere controproducente, cosi' come puo' essere che riesci a spendere 6.000 euro per una cucina con caratteristiche simili e trovare anche la persona giusta....
Di una cosa pero' sono sicuro: se sei disposto/a a spendere quelle cifre per una cucina lineare da 4 mt, non andrei su artec.
ALLEGRI

Re: cucina artec

#15
si infatti, quindi opterò sicuramente per una cucina di qualità "migliore"...
..come dici te, il fatto di girare come trottole da un negozio ad un altro, non mi assicura che trovando il prezzo inferiore mi renda meglio...ma a cosa dovrò far caso, a qst punto? nel senso come faccio a capire che un rivenditore è meglio di un altro??
scusami le domande un po assillanti e forse stupide...ma help!
sai indirizzarmi da qualche rivenditore a roma?
per gli elettrodom. non mi occorrono di ultima generazione, anche perchè mille comandi non si useranno mai,quindi andranno bene spero..cmq in tutto serve sempre un po di ....fortuna!

se può farti capire meglio ...a me interessa una cucina moderna, con le ante dogate...tipo la matrix della berloni, bianca lucida sopra e sotto rovere chiara o rovere grigia

grazie ancora!
nove_9