La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6061
beh dai, allora anche tu dovrai fare come chiaretta e rassegnarti, dai che alla fine è sopravissuta anche lei che sembrava l'antisposa (senza offesa ovviamente)!!! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6062
ela78 ha scritto:lui è un romanticissimo veneto.... :cry: :cry:
con una madre un po' in là con gli anni... e molto tradizionalista...

io .... vabbè.... penso che molto del mio scaxxo sia dovuto anche alla situazione familiare... mia sorella ha accettato in assoluta naturalezza che il giorno del suo sì mamma stia al ricovero... considerate che mia madre vive ancora in casa, la portiamo in questo centro quando abbiamo dei problemi logistici, con 30 € ce la trattano coi guanti tutto il giorno, la conoscono perchè è dove va a fare fisio, il centro d'ascolto ecc.. una donna ci costerebbe di più e non sapremmo.... :?
ecco io mi sentirei invece una caccola....

una cerimonia intima risolverebbe tutto questo.

M non è d'accordo, sua mamma tanto meno, mia sorella è inorridita, mio padre si è rabbuiato...

insomma.... io sono l'antimatrimonio in casa :oops:
secondo me invece sei una persona meravigliosa per la sensibilità che hai nei confronti di tua mamma

#6063
Il matrimonio è una festa. E' il momento in cui l'amore che unisce due persone si traduce in una scelta di vita.
E' un momento di gioia per tutti. E' normale volere vivere questo momento con le persone più care, tante o poche che siano.

Ela: posso capire bene che la tua delicata situazione familiare ti freni, in cuor tuo senti che sia giusto che lei debba prendere parte alla tua gioia! :wink:

#6065
ela78 ha scritto:lui è un romanticissimo veneto.... :cry: :cry:
e allora mi sa che butta male :lol: :lol:

per il resto.. forse è meglio se + tardi ti mando un mp.
per ora, un abbraccione, cerca di fare sempre quello che pensi possa far star bene sia te, sia M sia la tua mamma (il resto delle vostre famiglie viene subito dopo) ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6066
ela78 ha scritto: per intenderci...io sono sissinside (e non solo, son proprio fan sua...), M è più medioeval inside...del tipo:
[img]http://centrosposiparadiso.it/modelos/9 ... 0x480].jpg[/img]


Anche io sono celtic/medioeval/fantasy insideeeeeeeeeeee!!! Lui è "quello che costa meno, anzi ho già un completo che ho preso 10 anni fa nell'armadio, non va bene? Tanto basta far allargare i pantaloni..." inside.direi che a me va peggio :lol:


Però almeno non devo convincerlo a sposarmi (in teoria...) visto che è lui che ha tirato fuori l'argomento già un paio di anni fa (stiamo insieme da 4 e mezzo), insieme al discorso "casa" e a quello "figli"... ero io che mettevo freno :lol:


Cmq io ho già visto qualcosa tipo il mio gusto, ma non su cataloghi spose ma su abita da feste in costume diciamo :oops: ... ci ho dato un colpo con photoshop e ora assomiglia mooooooolto a ciò che vorrei! :D Mi sa che devo farmelo fare dalla sarta!


Ah, io escludo cerimonia in inverno qui da noi, a gennaio spesso è sotto zero anche di giorno, dovremmo sposarci in tuta da sci :lol: Però escludo anche l'estate x poca tolleranza al calore da parte di entrambi... direi che l'ideale sarebbe primavera!


X l'idea di festa noi pensavamo ai parenti (la mia famiglia è molto unita, se non invito tutti mi ammazzano, di conseguenza anche lui dovrà invitare i suoi altrimenti fa bruttissimo), e a 10 Amici in tutto... con gli altri "conoscenti", festa con concerto la settimana prima, e via! Locale spartano (ma io vorrei evitare il tendone degli Alpini, ecco :lol: ), tavolate lunghe, i rispettivi padri a distanza di sicurezza (l'ideale sarebbe che non si rivolgessero la parola :lol: ). Io vorrei troppo arrivare a bordo di un Hummer H2 nero, lui mi ha vietato macchine da ricchi, andremo con la sua Dacia blu (a lui piacerebbe anche un'auto d'epoca, a me non piacciono).




In pratica... ci manca solo la data (e i soldi, e la casa) :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#6067
Verderia ha scritto:Il matrimonio è una festa. E' il momento in cui l'amore che unisce due persone si traduce in una scelta di vita.
E' un momento di gioia per tutti. E' normale volere vivere questo momento con le persone più care, tante o poche che siano.

Ela: posso capire bene che la tua delicata situazione familiare ti freni, in cuor tuo senti che sia giusto che lei debba prendere parte alla tua gioia! :wink:
Quoto Verderia!

Ciao Ela! Non ci conosciamo.. ma anch'io ho scelto di sposarmi d'inverno!
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6068
Lizzie ha scritto:Quoto Verderia!

Ciao Ela! Non ci conosciamo.. ma anch'io ho scelto di sposarmi d'inverno!
Ciao!!!! Di dove sei? perchè adesso sono in paranoia sul mese... qua tutti mi dicono meglio dicembre (in effetti da noi il periodo nevoso inzia con la metà di dicembre e va fino a febbraio)... oppure febbraio... magari san valentino :oops: :?:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6069
ela78 ha scritto:
Lizzie ha scritto:Quoto Verderia!

Ciao Ela! Non ci conosciamo.. ma anch'io ho scelto di sposarmi d'inverno!
Ciao!!!! Di dove sei? perchè adesso sono in paranoia sul mese... qua tutti mi dicono meglio dicembre (in effetti da noi il periodo nevoso inzia con la metà di dicembre e va fino a febbraio)... oppure febbraio... magari san valentino :oops: :?:
secondo me un mese vale l'altro, devi vedere te quale ti piace maggiormente! io ero indecisa fra ottobre e novembre, ma mi ispirava di più dicembre ma era troppo in là non riuscivo ad aspettare ancora due mesi...
Mia sorella è stata ad un matrimonio a gennaio nello stesso ristorante dove sono andata io e ha detto che è stato molto bello perché fuori c'era la neve e dentro col camino acceso era molto bello... un consiglio stupido, se scegli d'inverno con il rischio di neve scegli un posto dove si possano fare delle belle foto anche dentro il ristorante! :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6070
ela78 ha scritto: Ciao!!!! Di dove sei? perchè adesso sono in paranoia sul mese... qua tutti mi dicono meglio dicembre (in effetti da noi il periodo nevoso inzia con la metà di dicembre e va fino a febbraio)... oppure febbraio... magari san valentino :oops: :?:
Vedi che ce lì'hai anche tu l'animo romanticoso!!! :roll: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6071
ela78 ha scritto:
Lizzie ha scritto:Quoto Verderia!

Ciao Ela! Non ci conosciamo.. ma anch'io ho scelto di sposarmi d'inverno!
Ciao!!!! Di dove sei? perchè adesso sono in paranoia sul mese... qua tutti mi dicono meglio dicembre (in effetti da noi il periodo nevoso inzia con la metà di dicembre e va fino a febbraio)... oppure febbraio... magari san valentino :oops: :?:
la tua azienda chiude sotto natale?
Il mio istinto pratico dice che è un peccato sovrapporre la licenza matrimoniale alla chiusura natalizia.
- Aspettando Godot -

#6072
Cla' ha scritto:la tua azienda chiude sotto natale?
Il mio istinto pratico dice che è un peccato sovrapporre la licenza matrimoniale alla chiusura natalizia.
la mia sì ma risparmierei sulle ferie... M invece non chiude mai.... ma intanto mi dovrei sposare prima dell'8 ceh inizia lAvvento e non ci si può sposare in Chiesa....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6073
Kia85 ha scritto:
ela78 ha scritto: per intenderci...io sono sissinside (e non solo, son proprio fan sua...), M è più medioeval inside...del tipo:
[img]http://centrosposiparadiso.it/modelos/9 ... 0x480].jpg[/img]


Anche io sono celtic/medioeval/fantasy insideeeeeeeeeeee!!!


Ah, io escludo cerimonia in inverno qui da noi, a gennaio spesso è sotto zero anche di giorno, dovremmo sposarci in tuta da sci :lol: Però escludo anche l'estate x poca tolleranza al calore da parte di entrambi... direi che l'ideale sarebbe primavera!


X l'idea di festa noi pensavamo ai parenti (la mia famiglia è molto unita, se non invito tutti mi ammazzano, di conseguenza anche lui dovrà invitare i suoi altrimenti fa bruttissimo), e a 10 Amici in tutto... con gli altri "conoscenti", festa con concerto la settimana prima, e via! Locale spartano (ma io vorrei evitare il tendone degli Alpini, ecco :lol: ), tavolate lunghe, i rispettivi padri a distanza di sicurezza (l'ideale sarebbe che non si rivolgessero la parola :lol: ). Io vorrei troppo arrivare a bordo di un Hummer H2 nero, lui mi ha vietato macchine da ricchi, andremo con la sua Dacia blu (a lui piacerebbe anche un'auto d'epoca, a me non piacciono).




In pratica... ci manca solo la data (e i soldi, e la casa) :lol:
secondo me il vostro giorno ideale potrebbe essere un 21 marzo, equinozio di primavera...




ela. è una situazione molto difficile la tua, mi spiace così tanto... noi siamo stati "fortunati" perchè la mamma di L. ha smesso di camminare una settimana prima del matrimonio.. non so come avremmo fatto, altrimenti.. invece sua sorella si è dovuta sposare senza di lei, purtroppo..
Immagine
Immagine

#6074
ela78 ha scritto:
Lizzie ha scritto:Quoto Verderia!

Ciao Ela! Non ci conosciamo.. ma anch'io ho scelto di sposarmi d'inverno!
Ciao!!!! Di dove sei? perchè adesso sono in paranoia sul mese... qua tutti mi dicono meglio dicembre (in effetti da noi il periodo nevoso inzia con la metà di dicembre e va fino a febbraio)... oppure febbraio... magari san valentino :oops: :?:
Alla faccia dell'antimatrimonio! :lol: Scherzooo :wink:

Abbiamo scelto febbraio perchè non reggo la calura estiva, ho la pressione bassa etc.. e perchè ci piace l'inverno.
Spero in una di quelle fantastiche giornate d'inverno terse, con le montagne innevate ( abito sopra milano, in brianza).
Se nevicherà.. beh, non sarà la prima nevicata della stagione che blocca il traffico. Se pioverà.. una mia amica si è sposata a giugno sotto il diluvio e con un freddo ladro (e io con vestitino leggero e sandalo :twisted: )..
Alla fine, la maggior parte del tempo la passi al chiuso, l'impiccio è nello spostarsi tra i vari posti.
Tante scelgono dicembre, così alla licenza matrimoniale uniscono le vacanze natalizie. Non mi dispiaceva inizio marzo, ma l'anno prossimo è in Quaresima (e ci si può sposare comunque, ma per evitare rotture in famiglia ho lasciato perdere..) Alla fine 20 febbraio ci suonava bene.. e l'abbiamo scelto :D In questi 4 mesi scarsi ti dirò se è una scelta felice no!
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6075
ela78 ha scritto: la mia sì ma risparmierei sulle ferie... M invece non chiude mai.... ma intanto mi dovrei sposare prima dell'8 ceh inizia lAvvento e non ci si può sposare in Chiesa....
Sicura che non ci si possa sposare?
In Quaresima sì. Richiedono la sobrietà nella celebrazione (non troppi fiori, o musiche esagerate.. ma chi li vuole troppi fiori?? :lol: ) ma si può fare. Non mi pare siano neanche necessari permessi strani. Indagherò.. :wink:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html