La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: quale legno per le porte?

#2
gsimona ha scritto:Col parquet iroko quale legno (colorazione) scelgo per le porte?!?
no no ... niente legno ... è già troppo marcata la tonalità del parquet .... ed è bene che sia il "dominante". Porte? ... dipende dall'arredo e dallo stile dell'abitazione.... laccate piuttosto che in altri materiali diversi dal legno.

#6
prova a fare un giro nella sezione "serramenti"...troverai diverse marche di porte cosicché visitando i loro siti potrai farti un'idea dei colori e dei materiali che sono in commercio

#7
Ho dato un'occhiata al sito della Rimadesio: sono davvero delle belle porte!!! Non è che conosca poi tanti marchi del settore... Conosco Garofoli e Ferrero Legno, ma immagino facciano solo porte in legno... Qualche suggerimento?!? Così mi sbircio i siti...

#8
gsimona ha scritto:Ho dato un'occhiata al sito della Rimadesio: sono davvero delle belle porte!!! Non è che conosca poi tanti marchi del settore... Conosco Garofoli e Ferrero Legno, ma immagino facciano solo porte in legno... Qualche suggerimento?!? Così mi sbircio i siti...
ripor, tondin, domina, dierre. ciao
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

#11
Allora, ho fatto una piccola collezione di nomi: Adielle, Albed, Bertolotto, Longhi, Staino e Staino, Citterio, Casali, Ripo, Tondin, domina, Dierre, Henry Glass, Barause, Nusco Porte, Pivato, Rimadesio.
Le più belle, almento per quanto visto al momento sui siti, le Rimadesio e le Albed. :D

#13
Secndo me c potrebbero stare molto bene sia in Frassino o Rovere sbiancato....che Rovere uniformato...

#14
quindi la regola per scegliere le porte se si ha il parquet potrebbe essere, a grandi linee, questa: se hai il parquet scuro la porta dovrà essere chiara (ad es: parquet iroko, porta in rovere), se il parquet è chiaro la porta dovrà essere più scura (ad es: parquet rovere, porta in wengè). Giustò?!?